Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi An.13

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Dopo la splendida moneta da 1 Franco An.13 della zecca di Perpignano, presentata dal Signor Picchio,

volevo presentare il mio 5 Franchi An.13 ( sicuramente come conservazione non all'altezza della moneta del Signor Picchio ).

Lettera identificativa Q ( zecca di Perpignano, capoluogo del dipartimento dei Pirenei Orientali, regione della Linguadoca - Rossiglione,

vicino al confine con la Spagna, a circa 40 Km ).

Grappolo d'uva come simbolo identificativo del direttore di zecca Jean Marie De Saint Croix,

Incisore Tiolier Pierre Joseph.

Moneta più comune come tiratura ( 245.000 pezzi coniati ) rispetto alla monete da 1 Franco ( 117.313 ) sempre dello stesso anno.

Volevo gentilmente chiedervi un parere sullo stato di conservazione per questa tipologia di moneta.

post-8145-1259006292,66_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Complimenti oento, la moneta per la tipologia non è affatto male, direi BB+ (per i francesi tranquillamente TTB). E' una moneta che appare abbastanza di frequente, ma non comune. Nello stesso anno tredici a parte la comunissima A (Parigi) è più comune anche la M di Tolosa. Più o meno equivalente invece a rarità di Bayonne e di Limoges.

Modificato da Costi92

Inviato

Non posso che condividere quanto riportato da Costi, non è particolarmente rara, neppure comune, diciamo che poi sono monete che in Italia non giungono di frequente.

Così è un po meglio

Inviato

Credo BB+

Inviato

Sì, BB+ anche per me.

Saluti,

Inviato

Salve!

Vi ringrazio come sempre per i vostri gentili pareri.

Inoltre volevo domandare se qualcuno conosce le quotazioni BB-SPL-FDC della moneta in questione.

Inviato

Molto un supplichevole moneta--deve essere divertimento da tenere!

Dal Krause 2006, per KM662.12 (AN 13Q): BB (VF $175), SPL ($375 EF), ma nessun più alto grado è valutato.

:) v.

------------------------------------

A very appealing coin—it must be fun to hold!

From the 2006 Krause, for KM662.12 (AN 13Q): BB (VF $175), SPL (EF $375), but no higher grade is priced.

:) v.28

Inviato

Salve!

Vi ringrazio come al solito per le vostre competenti risposte.

Inviato

Su CA mi pare ci sia un solo passaggio, in conservazione anche 200 € .

• 2 settimane dopo...
Inviato

BB+ anche per me

guarda che le prime date di Napoleone io le ho sempre viste consumate

queste monete hanno circolato per piu di 100 anni fino al 1925 se non vado errato

per il tipo che e per la zecca e una moneta rara , hanno battuto piu di 800.000.000 di pezzi da 5 franchi in 60 anni e una tiratura del genere e molto bassa

chiaramente il franco come tutte le altre divisionali e piu raro

sul catalogo specializzato Le Franc del 1999 la riporta a 1600 FF o 270 euro in TTB che e come la tua

il TB lo riporta a 700FF o circa 110 euri

ciao

e complimeti per la moneta !

Inviato

Grazie Rick2

Effettivamente non è facile trovare questo genere monete in buone condizioni

(almeno quà da noi in italia), se ne vedono pochissime e solitamente sono molto consumate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.