Vai al contenuto
IGNORED

Collezione completa Euro

Risposte migliori

Collezione completa monete circolanti...

Esiste qualcuno che ha la collezione completa degli Euro emessi?

La mia è solo una curiosità, ho ancora diverse caselle da riempire.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è solo una curiosità, ho ancora diverse caselle da riempire.... rolleyes.gif

Io no! Ma non me ne mancano moltissime smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia è solo una curiosità, ho ancora diverse caselle da riempire.... rolleyes.gif

Come la metti con le monete emesse solo in confezione di zecca e che in circolazione non troverai mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come la metti con le monete emesse solo in confezione di zecca e che in circolazione non troverai mai???

Quesito interessante...

In effetti dividerei la collezione in due..

quelle circolanti e quelle emesse...

allora riparto con il quesito...

Qualcuno ha la collezione completa delle monete circolanti?

Qualcuno ha la collezione completa delle monete emesse?

Mi sa che ci annoderemo presto.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha la collezione completa delle monete circolanti?

Qualcuno ha la collezione completa delle monete emesse?

Ho tutte le monete emesse in divisionale dal 1999 di tutti gli stati, Monaco, San Marino e Vaticano inclusi, e tutte le commemorative da 2 euro.

La tua domanda comunque è imprecisa: tu chiedi: esiste qualcuno che ha la collezione completa degli Euro emessi?

Se intendi anche tutti i tagli non convenzionali o tutti gli argenti e gli ori di tutti gli stati, non credo proprio esista un simile ricco pazzo.

Mi domando, per esempio, quanti siano i collezionisti francesi a possedere tutte le svariate centinaia di monete emesse dalla Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Mi domando, per esempio, quanti siano i collezionisti francesi a possedere tutte le svariate centinaia di monete emesse dalla Francia.

Secondo me i collezionisti francesi acquistano soltanto gli argenti più belli, perché stare dietro a tutte quelle emissioni è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua domanda comunque è imprecisa: tu chiedi: esiste qualcuno che ha la collezione completa degli Euro emessi?

Chiedo venia... Davo per scontato che gli Ori e gli Argenti fossero esclusi..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutte le monete emesse in divisionale dal 1999 di tutti gli stati, Monaco, San Marino e Vaticano inclusi, e tutte le commemorative da 2 euro.

Se intendi anche tutti i tagli non convenzionali o tutti gli argenti e gli ori di tutti gli stati, non credo proprio esista un simile ricco pazzo.

......

be complimenti tu ti avvicini parecchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i collezionisti francesi acquistano soltanto gli argenti più belli, perché stare dietro a tutte quelle emissioni è impossibile.

I COLLEZIONISTI FRANCESI....collezionano gli Euro degli Altri Paesi... ;) Raramente quelli emessi in Francia! (e non scherzo...) la maggior parte dei circoli...prende UNA EMISSIONE FRANCESE, ed il resto lo "fa" seguendo il mercato degli ALTRI STATI dell'Eurozona.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un bell'investimento. Bravo richterian. Puoi postare una foto biggrin.gifbiggrin.giftongue.gif ??

No che non posso. Le monetone le ho prese tutte io e da allora vivo in un bunker. La macchina fotografica me la sono dimenticata fuori. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No che non posso. Le monetone le ho prese tutte io e da allora vivo in un bunker. La macchina fotografica me la sono dimenticata fuori. biggrin.gif

Questo è impossibile !! Perchè 5 di queste le ho prese io.cool.gif

Ps. non chiedetemi le foto, la macchina fotofrafica ha momentaneamente le batterie scariche.biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho tutte le monete emesse per la circolazione (escluse quindi quelle emesse esclusivamente in serie divisionale, come i centesimi di monaco 2002, i PROOF di Monaco, il 2 euro Grace Kelly, il Vaticano 2002, escluse quelle emesse esclusivamente in starter kit come il Vaticano 2002) dal 1999 al 2007 ad eccezione di una quindicina di pezzi.

Segnatamente:

Austria 2003: 1 euro

Belgio 2002: 10 cent

Belgio 2003: 1 euro

Germania 2003 D: 50 cent

Germnaia 2003 F: 10 cent

Germania 2004 A: 1 euro

Germania 2004 D: 10 cent 1 euro

Francia 2002: 1-2 cent

Irlanda 2007: 50 cent

Italia 2007: 50 cent; 2 euro

(le monete in grassetto sono considerabili circolanti, ma ne esistono talmente poche da supporre che siano finite in circolazione solo per errore).

Mi manca un'altra decina di pezzi solo del 2008, il 2009 ancora non lo considero perchè troppo recente.

L'obiettivo è coprire questi buchi prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A data oggi

solo da 1 serie ufficiale annuale (Monaco 2003 era solo sciolta) a me mancano Monaco 2006 e il 2E Monaco 2007 poi del 2009 Grecia ufficiale,Italia ufficiale,Monaco(forse mi scappa qualcuna),2E Belgio,Finlandia,Slovacchia,Italia che poi compro a Verona comunque

Puoi vedere la mia collezione sul mio sito web

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutte le monete emesse per la circolazione (escluse quindi quelle emesse esclusivamente in serie divisionale, come i centesimi di monaco 2002, i PROOF di Monaco, il 2 euro Grace Kelly, il Vaticano 2002, escluse quelle emesse esclusivamente in starter kit come il Vaticano 2002) dal 1999 al 2007 ad eccezione di una quindicina di pezzi.

Segnatamente:

Austria 2003: 1 euro

Belgio 2002: 10 cent

Belgio 2003: 1 euro

Germania 2003 D: 50 cent

Germnaia 2003 F: 10 cent

Germania 2004 A: 1 euro

Germania 2004 D: 10 cent 1 euro

Francia 2002: 1-2 cent

Irlanda 2007: 50 cent

Italia 2007: 50 cent; 2 euro

(le monete in grassetto sono considerabili circolanti, ma ne esistono talmente poche da supporre che siano finite in circolazione solo per errore).

Mi manca un'altra decina di pezzi solo del 2008, il 2009 ancora non lo considero perchè troppo recente.

L'obiettivo è coprire questi buchi prima o poi.

Ciao Senza fare una ricerca ma solo così a prima vista ti dico che sia la moneta da 1 euro Austriaca del 2003 che quella del Belgio sono state emesse solo in divisionali, queste le ricordo bene, sarà difficile che le trovi in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Senza fare una ricerca ma solo così a prima vista ti dico che sia la moneta da 1 euro Austriaca del 2003 che quella del Belgio sono state emesse solo in divisionali, queste le ricordo bene, sarà difficile che le trovi in circolazione.

Ti confermo che anche 1 e 2 centesimi francesi 2002 sono stati emessi solo in divisionale.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.