Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Beh dai, adesso non esageriamo, non è poi così brutta. La patina pesante, che tuttavia a me non dispiace, fa sembrare la moneta più vissuta di quanto non sia. In realtà a mio avviso è superiore all'MB, direi almeno MB-BB. La moneta quei soldi vale, se la si paga il giusto (ossia non più di 120) rimane degna di essere collezionata. Francamente trovo un pò stucchevole questa esasperata ricerca della perfezione, io dico solo che dell'elmetto ho in collezione un pezzo SPL pieno, ma avendolo strapagato, tutte le volte che lo guardo non penso "vah che bella moneta" ma bensì "avrei fatto meglio a prendere un buon MB a 100 Euro". Consigliare a un collezionista di rinunciare ad acquisti per 6 mesi pur di prendere la moneta bella è come consigliare di rimanere a digiuno per 6 mesi per potersi poi permettere un pranzo luculliano nel ristorante a 5 stelle. Un vero collezionista non può fisicamente sopravvivere 6 mesi senza comprare monete.... per me almeno è così.

X me sarebbe inpensabile resistere dei mesi senza comprare nessuna moneta............Non ce la farei!! :(

Inviato

X me sarebbe inpensabile resistere dei mesi senza comprare nessuna moneta............Non ce la farei!! :(

Ho capito, non sono il solo, sono in buona compagnia di assatanati :P

Tanto per rimanere in tema domani vi posto un cappellone che ho comprato oggi, vediamo chi indovina il prezzo pagato !!

Inviato (modificato)

Eccolo qui

post-11238-1259332069,74_thumb.jpg

Modificato da Ramossen

Inviato

ed ecco la firma

post-11238-1259332975,73_thumb.jpg

All'acquisto il negoziante non ha fornito alcuna indicazione sulla qualità di conservazione dunque vediamo se il prezzo che l'ho pagato corrisponde ad una valutazione oggettiva

P.S. altri dati: peso 19,92 - diametro 35,5 mm

Inviato

Bella moneta, anche se non è dettagliatissima. Direi SPL +, ma non sono in grado di dirne il valore.

Inviato

Hai ragione, qui a Bruxelles le condizioni di luce naturale in questo periodo dell'anno sono spaventose devo cercare di arrangiarmi con le lampade domestiche e i risultati si vedono, per fare delle buone foto devo decidermi o a comprare uno stativo o ad aspettare maggio-giugno

:( :(

Inviato

Ramossen, Forse sbaglio ma dalle foto sembra che sia stata pulita.

Schio, della tua moneta è già stato detto molto, in generale concordo con il pensiero di Paolino, ma ti faccio i miei compimenti per la foto (voto 10) ;)

Ciao, Maf.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.