Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

vorrei sapere notizie riguardo a questa moneta, che posseggo da molti anni, è un regalo di mio zio.La moneta era stata trovata durante degli scavi.

Se possibile anche eventuali cenni storici e anche il valore commerciale se ne ha.

Grazie anticipatamente.

Il diametro è 24 mm

Ha uno spessore circa di 1,4 mm

Pesa 4,4 g

Il metallo di cui è fatta non lo so, credo possa essere Stagno, ma non ne sono certo.

E' stata trovata in Puglia.

post-18979-1258992020,06_thumb.jpg

Inviato

Me ne hanno regalata una identica. purtroppo la mia viene dalle merendine che, tanti anni fa, regalavano riproduzioni di monete antiche.

Inviato

ehehe almeno credo che questa non venga dalle merendine :-) grazie comunque

Inviato

Esattamente "Carrarmato Perugina".

Anche la tua è della stessa parrocchia.

Awards

Inviato (modificato)

Direi che si può spostare nella sezione 'Falsi' (anzi neanche quello perché si tratta di riproduzioni):

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a587/a587.html

Questo è l'originale (d'argento)

post-3952-1259006085,25_thumb.jpg

Faustus Cornelius Sulla. 56 BC. AR Denarius (4.19 g). Rome mint.

Head of Hercules right, wearing lion-skin headdress; S•C behind / Globe surrounded by aplustre, corona civica, and grain ear; small wreaths between.

Crawford 426/4b; Sydenham 883; Kestner 3460; BMCRR Rome 3914-3915; Cornelia 62.

Modificato da vince960

Inviato

Cavolo un taroccone pazzesco :P

mille grazie a tutti x il vostro aiuto, siete stati gentilissimi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.