Vai al contenuto
IGNORED

Informazione compilazione modulo richieste numismatiche Vaticano

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, finalmente anche a me è arrivato il modulo per le richieste numismatiche!

Soltanto che non capisco molto bene come compilarlo?

Non vorrei ordinare anche gli argenti, bensì solo la moneta commemorativa.. E' sufficiente pagare solo il valore di questa (14 euro)? Perchè la scheda è già compilata con il totale (commemorativa + argenti...= 124 euro) Poi le spese di spedizione sono zero se non sbaglio? Scusate l'ignoranza... Grazie

Inviato

Ciao ragazzi, finalmente anche a me è arrivato il modulo per le richieste numismatiche!

Soltanto che non capisco molto bene come compilarlo?

Non vorrei ordinare anche gli argenti, bensì solo la moneta commemorativa.. E' sufficiente pagare solo il valore di questa (14 euro)? Perchè la scheda è già compilata con il totale (commemorativa + argenti...= 124 euro) Poi le spese di spedizione sono zero se non sbaglio? Scusate l'ignoranza... Grazie

Tira una riga sopra gli argenti e paga solo l'importo per il 2 euro comm. ( collaudato)

Ciao

Awards

Inviato

Ti ringrazio Euripe! Ma le spese di spedizione sono zero vero?

Inviato (modificato)

Se nel modulo è indicato così ..SI sono a loro carico

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! Ciao!

Inviato

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! Ciao!

C'è sempre per tutti una prima volta..ci sono passato anche io ..non preoccuparti. ciao

Awards

Inviato

E' meglio che quelle linee le tiri con una matita. Fai lo stesso anche per l'importo complessivo preassegnatoti. Meglio non modificare le loro indicazioni, rendendole illegibili...

Riporta dunque l'importo complessivo esatto, sempre a matita...

Per quanto concerne le spese di spedizione, di solito la raccomandata è gratuita per chi acquista gli argenti ( mentre l'assicurata, in ogni caso, la paghi 6 € ): considerato che tu prendi solo il 2€ Commemorativo, ti suggerisco di aggiungere ai 14€ altri 4-5€. Meglio non rischiare, tanto le somme eccedenti non le perdi perchè rimarranno in giacenza sul tuo conto!

Inviato

Per quanto concerne le spese di spedizione, di solito la raccomandata è gratuita per chi acquista gli argenti ( mentre l'assicurata, in ogni caso, la paghi 6 € ): considerato che tu prendi solo il 2€ Commemorativo, ti suggerisco di aggiungere ai 14€ altri 4-5€. Meglio non rischiare, tanto le somme eccedenti non le perdi perchè rimarranno in giacenza sul tuo conto!

Nel totale di 14 Euro per il 2 € commemorativo è già inclusa la spedizione con raccomandata, quindi non occorre aggiungere nulla al totale.

Inviato

Nel totale di 14 Euro per il 2 € commemorativo è già inclusa la spedizione con raccomandata, quindi non occorre aggiungere nulla al totale.

Confermo.

Inviato

14€ è il prezzo del folder!

Non leggo da nessuna parte, sul modulo, che sono comprensive delle spese di spedizione!

Inviato

Non leggo da nessuna parte, sul modulo, che sono comprensive delle spese di spedizione!

Sul mio c'è scritto che la raccomandata è gratuita, poco sopra il totale.

Inviato

Sul mio modulo ad esempio è riportato "raccomandata gratuita"

Inviato

Scusate se mi intrometto nella discussione di un altro utente. Ma vorrei porre un quesito da profano del Vaticano... :D :D :D

C'è modo di ottenere il modulo? Vale la pena fare un tentativo seguendo le indicazioni del topic "Vaticano - a quale indirizzo spedire l'assegno"?

Inviato

Scusate se mi intrometto nella discussione di un altro utente. Ma vorrei porre un quesito da profano del Vaticano... :D :D :D

C'è modo di ottenere il modulo? Vale la pena fare un tentativo seguendo le indicazioni del topic "Vaticano - a quale indirizzo spedire l'assegno"?

Segui le indicazioni del forum, non costa nulla e se hai bisogno di supporto conosci la mia mail, sarò ben lieto di aiutarti. :)

Inviato

Segui le indicazioni del forum, non costa nulla e se hai bisogno di supporto conosci la mia mail, sarò ben lieto di aiutarti. :)

Avrò fede... ;) e grazie del supporto :D

Inviato

Concordo con l'amico Skater, provare non costa nulla.

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda il modo di ottenere il modulo fate come me :) Li ho tempestati di mail e ha funzionato :))

Inviato

Sul mio modulo ad esempio è riportato "raccomandata gratuita"

Misteri del Vaticano......ho tre codici.....però su due ordini è riportata assicurata 6,00 euro e su uno raccomandata gratuita.

Qualcuno sa dirmi perchè c'è questa differenza?

Chiederlo al Vaticano non mi sembra il caso :ph34r:

Inviato

Misteri del Vaticano......ho tre codici.....però su due ordini è riportata assicurata 6,00 euro e su uno raccomandata gratuita.

Qualcuno sa dirmi perchè c'è questa differenza?

Chiederlo al Vaticano non mi sembra il caso :ph34r:

Tutti e tre i moduli riportano solo l'assegnazione del 2 €?

Inviato

Si :(

Inviato

Caro Papillon, qualche anno fa chiesi dei chiarimenti ad un impiegato dell'UFN sulle spese di spedizione.

In pratica sul modello viene riportato il tipo di spedizione che è stata fatta con il 1° acquisto.

Se a suo tempo avevi deciso di farti spedire le monete con assicurata apparirà sempre l'addebito dei 6,00 euro, altrimenti raccomandata gratuita.

Nel caso in cui vuoi cambiare la modalità di spedizione basta depennare l'importo dell'assicurata dal modulo d'ordine.

Inviato

Caro Papillon, qualche anno fa chiesi dei chiarimenti ad un impiegato dell'UFN sulle spese di spedizione.

In pratica sul modello viene riportato il tipo di spedizione che è stata fatta con il 1° acquisto.

Se a suo tempo avevi deciso di farti spedire le monete con assicurata apparirà sempre l'addebito dei 6,00 euro, altrimenti raccomandata gratuita.

Nel caso in cui vuoi cambiare la modalità di spedizione basta depennare l'importo dell'assicurata dal modulo d'ordine.

Col rischio di vedertele recapitare per posta prioritaria ( qualora arrivassero... ) :lol: :lol: :lol:

Inviato

Col rischio di vedertele recapitare per posta prioritaria ( qualora arrivassero ... ) laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Si ....aspetta che arrivino con la prioritaria.. cray.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Awards

Inviato

Sei certo che basta depennare l'importo dell'assicurata dal modulo d'ordine? E' una pratica accettata dall'UFN? Perchè sai depennare qualcosa dal modulo non è mai cosa consigliabile con il Vaticano ;)

Inviato

Sei certo che basta depennare l'importo dell'assicurata dal modulo d'ordine? E' una pratica accettata dall'UFN? Perchè sai depennare qualcosa dal modulo non è mai cosa consigliabile con il Vaticano ;)

Comunque, il primo anno ho ricevuto l'ordine con raccomandata gratuita e gli anni successivi, senza che l'avessi chiesto, mi hanno pre-compilato l'ordine con assicurata ....mah

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.