Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum.

Colleziono monete da un po' di anni e sto cercando di abbandonare i raccoglitori finora utilizzati.

Ho trovato questi box portamonete con velluto

box

sembrerebbero impilabilie mi sembrano avere un buon prezzo.

Consigliate? Conoscete questa casa produttrice? Grazie.

Inviato

grazie mille, ma un parere su questa scelta?

vi sembra una buona soluzione o ce ne sono di migliori in termini di rapporto qualità/prezzo?

Inviato

grazie mille, ma un parere su questa scelta?

vi sembra una buona soluzione o ce ne sono di migliori in termini di rapporto qualità/prezzo?

La valigetta come rapporto utilità/prezzo è decisamente migliore, se però vuoi tenere le monete visibili 'in esposizione' allora va bene il tipo che hai visto ma compralo in Italia altrimenti ti costa il doppio di spedizione rispetto al costo del singolo vassoio.

Supporter
Inviato

io utilizzo una linea simile...

quella della safe che ho visto anche nel negozio indicato da francy..... mi trovo molto bene e un mio amico ha preso anche la valigetta e non si lamenta, esistono vari tipi di vassoi, con misure diverse tutte comode.... dipende solo da come le utilizzi

per francy

il negozio che dici dove si trova??? e se ne servissero anche a me non conviene che li prendo direttamente da loro piuttosto che far scomodare te??? ...magari a te fanno uno sconto???? ciao e fammi sapere

Inviato

Ottimi consigli, il negozio sembra fornitissimo e dovrei poterlo visitare sabato mattina stesso.

Mi sa che farò una piccola follia prendendo anche la valigetta....

Inviato

buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum.

Colleziono monete da un po' di anni e sto cercando di abbandonare i raccoglitori finora utilizzati.

Ho trovato questi box portamonete con velluto

box

sembrerebbero impilabilie mi sembrano avere un buon prezzo.

Consigliate? Conoscete questa casa produttrice? Grazie.

ciao...

ti posso dire quasi per certo che questa ditta non produce vassoi o box in velluto ma sclusivamente in floccato...

per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dei prodotti della stessa azienda è sicuramente ottimo se non uno il migliore...

Io ho già fatto acquisti da un loro distributore autorizzato e mi sono trovato veramente bene sia per qualità che per cortesia ed altro

Inviato

questa ditta non produce vassoi o box in velluto ma sclusivamente in floccato...

grazie, questo non lo avevo notato...

per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dei prodotti della stessa azienda è sicuramente ottimo se non uno il migliore...

Io ho già fatto acquisti da un loro distributore autorizzato e mi sono trovato veramente bene sia per qualità che per cortesia ed altro

ottimo, sabato vado!!!

Inviato

Se posso permettermi un consiglio, non aver fretta. Per la buona conservazione delle monete serve un ottimo monetiere. Non basta la valutazione sulla qualità/prezzo

Inviato

Se posso permettermi un consiglio, non aver fretta. Per la buona conservazione delle monete serve un ottimo monetiere. Non basta la valutazione sulla qualità/prezzo

Per fortuna oggi la tecnologia ci permette di avere ottimi monetieri a poche decine di Euro. Che poi sia un piacere conservare monete di pregio in un monetiere 'di lusso', OK, ma l'umile vassoio in floccato vale il velluto e la valigetta d'alluminio equivale al cassetto di rovere, dal punto di vista della conservazione. Non sempre naturale è meglio di sintetico. Naturalmente se qualcuno conosce studi SCIENTIFICI su ipotetici effetti negativi, a lungo termine, di un materiale rispetto all'altro, possiamo discutere sui dati. Altrimenti penso sia inutile creare allarmismi ingiustificati.

Inviato

Il discorso di vince960 è perfetto, condivido al 100%

Awards

Inviato

Per fortuna oggi la tecnologia ci permette di avere ottimi monetieri a poche decine di Euro. Che poi sia un piacere conservare monete di pregio in un monetiere 'di lusso', OK, ma l'umile vassoio in floccato vale il velluto e la valigetta d'alluminio equivale al cassetto di rovere, dal punto di vista della conservazione. Non sempre naturale è meglio di sintetico. Naturalmente se qualcuno conosce studi SCIENTIFICI su ipotetici effetti negativi, a lungo termine, di un materiale rispetto all'altro, possiamo discutere sui dati. Altrimenti penso sia inutile creare allarmismi ingiustificati.

Che sia preferibile il velluto reale al floccato lo sento dire da anni, ma non ho mai avuto modo di sperimentare "sulla pelle" la presunta interazione tra le componenti chimiche (probabilmente collanti) del ripiano e le superfici delle monete, in particolare del rame.

Mi sento però di suggerire la prudenza; tra il creare un falso allarme e l'ignorare delle "voci" preferisco sempre il primo caso....

Inviato

Che sia preferibile il velluto reale al floccato lo sento dire da anni, ma non ho mai avuto modo di sperimentare "sulla pelle" la presunta interazione tra le componenti chimiche (probabilmente collanti) del ripiano e le superfici delle monete, in particolare del rame.

Mi sento però di suggerire la prudenza; tra il creare un falso allarme e l'ignorare delle "voci" preferisco sempre il primo caso....

Bisognerebbe fare una prova sul campo, metterci una moneta di rame ed aspettare.

Inviato

Bisognerebbe fare una prova sul campo, metterci una moneta di rame ed aspettare.

Il problema é il tempo; PARE (il condizionale é d'obbligo) che servano alcuni anni....

Inviato

a me il floccato non e' mai piaciuto....spenderei qualche soldino in piu' almeno per il velluto...

• 3 settimane dopo...
Inviato

A proposito di conservazione di monete sto provando i Quadrum della Leuchtturm.

Come soluzione mi sembrano molto interessanti, la moneta è ispezionabile su tutti

e due i lati, si perde solo il bordo e mi sembra molto ben protetta.

Voi che ne dite?

Inviato

A proposito di conservazione di monete sto provando i Quadrum della Leuchtturm.

Come soluzione mi sembrano molto interessanti, la moneta è ispezionabile su tutti

e due i lati, si perde solo il bordo e mi sembra molto ben protetta.

Voi che ne dite?

f3gwf7.jpg

L'unica cosa, bisogna stare attenti a non rovinare il vetrino, inoltre bisognerebbe avere i suoi vassoi.

Li uso anch' io e mi trovo benissimo, a breve acquisterò anche i vassoi.

Awards

Inviato

Di che materile è fatto l'alloggio per la moneta? Forse poliuretano?

Direi che sono belli esteticamente, inoltre la moneta non ciondola come in alcune capsule. Il lato oscuro è rappresentato appunto dalla novità del materiale che non essendo stato usato da molto, forse potrebbe creare strani effetti al bordo dell moneta, ma non credo.

Inviato

Anch'io ho comprato da poco le capsule e i vassoi. Due domande a proposito

Il neoprene che tiene ferma la moneta al bordo puo' dare problemi ai metalli non-au ?

ho ritagliato il buco con le forbici per le dimensioni di un marengo ma non ho fatto un gran lavoro, voi cosa usate ?

RG

Awards

Inviato

Guarda che i Quadrum ci sono delle misure che vuoi, non bisogna ritagliare nulla.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.