Vai al contenuto

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come avevo già anticipato nella discussione "Mercatino, cosa comprare?" Mi sono recato al mercatino.

Oltre a rinverdire la serie Impero ho trovato un 5 cent prora 1909 BB all' incredibile prezzo di 50 centesimi!!

Ecco il pezzo forte, pagato 20 euro...scusatemi il colpetto!!

gallery_4b098b2150ac3_DSC0296.jpg

gallery_4b098b1d4158f_DSC0294.jpg

Modificato da Aurelio

Inviato

Ed ecco le magie del mercatino..Complimenti Aurelio, ottimo pezzo. Per me qSPL.

Aspettiamo le foto del centesimo.

P.S: Come mai sei scappato dalla chat?

Inviato

Dovevo trovare un modo per caricare le foto...

Ciao e grazie della tua valutazione.

Inviato

Capito.

Bè, una volta passa, che facciamo due chiacchere.cool.gif

Inviato (modificato)

Da così distante non vedo bene i dettagli, comunque mi butto sullo qSPL - SPL, peccato per quel colpo :( .

Modificato da Aureum

Inviato

Le foto sono troppo piccole.

quoto

Inviato

Caspita!! Monete del genere, ai mercatini che frequento io, non ne vedo nemmeno col binocolo... anche se qua magari non di binocolo, ma di lente d'ingrandimento comunque se ne sentirebbe il bisogno :D

Di primo acchitto, con le foto così piccole avrei detto SPL+, stato di conservazione non inserito tra le opzioni del sondaggio :D

Anche se un ingrandimento potrebbe far venire alla luce difetti nascosti, oppure rendere più evidenti quelli già presenti. Aspetto un ingrandimento per dare un giudizio finale ed univoco.

Inviato

Quando si svolge il mercatino ad anagni?

Potrebbe essere uno spunto per una gita domenicale.

Inviato

Foto piccole, da quello che si intuisce sembra un ottimo acquisto!

Star

Inviato

Si è vero, io da foto così piccole all''inizio avevo pensato a uno SPL - SPL+, ma per non sparare grosso ho abbassato un po', anche per quel colpo. Bella moneta, comunque :) .

Inviato

Io aspetto foto un pò più dettagliate, ce ne passa da un BB ad uno SPL+. ;)

Awards

Inviato

Per me la moneta non si presenta a meno di SPL, sono (quasi) sicuro. I capelli sono ancora molto belli :) . Ciao.

Inviato

Quasi non sembra una moneta da mercatino, ma prima di dare un giudizio attendo foto più grandi.

Fabrizio

Inviato

Da quello che si riesce a vedere dalle foto,la moneta non vale 20 euro.

I colpi a ore 11 e 12 del rovescio la penalizzano molto e poi si tratta dell'anno più comune del tipo.

Si può trovare di meglio, a mio parere questa poteva andare a 10 euro...

Parere personale eh. rolleyes.gif

Inviato (modificato)

Per me la moneta non si presenta a meno di SPL, sono (quasi) sicuro. I capelli sono ancora molto belli :) . Ciao.

Beato te che li vedi, da foto così piccole potrebbe essere un BB o anche meno come un SPL pieno o superiore, una bella differenza. Il volto (al rovescio) non si vede bene :blink: come il seno, la briglia, lo scudo, la ghirlanda. La cifra spesa non mi sembra niente di eccezionale, siamo più o meno li (se gira intorno all'SPL), sul noto sito (come segnalato in precedenti discussioni) ne trovi in conservazione elevata per cifre simili. Vista così dalle foto proposte non mi sembra comunque FDC.

Modificato da @LZP@

Inviato

Beato te che li vedi, da foto così piccole potrebbe essere un BB o anche meno come un SPL pieno o superiore, una bella differenza. Il volto (al rovescio) non si vede bene :blink: come il seno, la briglia, lo scudo, la ghirlanda. La cifra spesa non mi sembra niente di eccezionale, siamo più o meno li (se gira intorno all'SPL), sul noto sito (come segnalato in precedenti discussioni) ne trovi in conservazione elevata per cifre simili. Vista così dalle foto proposte non mi sembra comunque FDC.

FDC no... beh da foto così uno non può precisare, ma ho dato un ipotesi, cioè che sia circa SPL :) . All'inizio l'ho detto anch'io che le foto sono piccole, ma mi sono buttato sulla conservazione per me più giusta vedendo queste foto :) . Ciao.

Inviato

Quasi non sembra una moneta da mercatino, ma prima di dare un giudizio attendo foto più grandi.

Fabrizio

Nei mercatini che frequento, monete in questa conservazione non se ne trovano <_<

Star

• 3 settimane dopo...
Inviato

BB+ per i colpi deturpanti

altrimenti BB/SPL. Lustro residuo non ne vedo (importante che ve ne sia in una moneta poco circolata, specie uno SPL pieno)

contrariamente alle quadrighe precedenti, i rilievi sono molto alti, e i capelli sono andati via.

Moneta circolata discretamente, deturpata dal colpo

saturno ci ha visto bene... moneta da 10 euro. Hai perso qualcosina ma hai guadagnato con la prora del 1909 ( a mio aviso se è un vero BB i suoi 5 euro li vale )

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.