Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

definirei medaglia in quanto non ha nel retro un qualche cosa di visibile è molto sottile, a me sembra il sotto di un tappo di vino .Mia moglie dice che dietro a questa medaglietta si intravede un 1839 ...........per me è liscia!!! lìho trovata in un bosco

post-18970-1258825594,51_thumb.jpg

Inviato

ciao pandora e benvenuto. prima di tutto a me sembra una moneta lo si può capire dallo scudo che vi è rappresentato, poi se noti bene ai bordi della moneta ci sono delle scritte che però non si comprendono. forse si potrebbe tentare di capire di cosa si tratta. intanto vorrei sapere il diametro e il materiale di cui è fatta: rame o altro. se puoi mettere anche il retro proviamo a vedere se effettivamente c'è la data

Inviato

..anche un bagnetto in acqua demineralizzata non gli farebbe male,anzi...

Inviato

Moneta sicuramente, lo stemma estense mi fa pensare ad una moneta modenese (una muraiola?), senza altre informazioni come diametro, peso, e l'altra faccia e' abbastanza ardua...

Inviato

grazie di aver risposto e scusate se ho sbagliato dove immettere la discussione!!!Allora il diametro è di 21mm è molto sottile , quanto un quattrino del granducato per intendersi.Posso aggiungere ch l'ho trovata in un bosco vicino al quale c'è un'antica via dei pellegrini che univa la Toscana con Modena l'ho pulita meglio : a me sembra di alluminio o argento il colore senza dubbio è argeteo .Il retro non compare alcun chè è molto deteriorata.In fondo alla base dello stemma come potete vedere o intuire si nota una scritta più grande "OTTO"???e da una parte sulla sx una data?1721 o 19... .Se il peso è rilevante faccio un salto in oroficeria!!!

post-18970-1258885685,01_thumb.jpg

Inviato

Quella a sinistra e' la scritta NOBILITAS, la moneta potrebbe essere un giorgino di Francesco III d'Este.

mi sembra troppo bello per essere vero!!!.Se vuoi te la spedisco ............

Inviato

concordo con augvstvs, francesco III d'este, avendo anche il rovescio si potrebbe fare di meglio

Inviato

io se volete metto anche il retro ma è completamente liscia non si vede nulla!!!!

mi potete linkare una foto di una monteta uguale alla mia???

Inviato

avgvstvs grazie a te e a tutti: siete dei veri professionisti!!!!!

allego lato"B"

post-18970-1258920055,47_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.