Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Miniassegni

fyhjxycijiz

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno mi poteva dire se in questa lista (tutti i miniassegni che possiedo) c'e' qualcuno con un certo valore o raro o non comune. Sono tutti Fior di Stampa.

Esiste un sito dove si possono consultare i valori dei miniassegni? Grazie

Banca Facciale Emmissione Intestatario

Banca Antoniana di Padova e Trieste 100 13/06/77 Associazione Commercianti Padova

Banca Cattolica del Veneto 100 20/11/76 Unione Commercianti Esercenti Treviso

Banca Credito Agrario Bresciano 100 15/06/77 Associazione Commercianti Prov. Brescia

Banca del Friuli 100 16/05/77 Associazione Commercianti … Jesolo

Banca del Friuli 150 25/07/77 Unione Commercianti Trieste

Banca di Credito Agrario di Ferrara 50 21/06/77 Autostrade Conc. e Costr. 3 Tr.

Banca di Credito Agrario di Ferrara 100 12/07/77 Autostrade Conc. e Costr. 3 Tr.

Banca di Credito Agrario di Ferrara 150 27/06/77 Unione Prov. Agricoltori Ferrara

Banca Industriale Gallaratese 150 14/03/77 Associazione Artigiani della Prov. Varese

Banca Popolare di Bergamo 100 30/03/77 Minitalia S.p.A. Capriate

Banca Popolare di Bergamo 200 22/12/76 Associazione Artigiani

Banca Popolare di Bergamo 250 22/12/76 Associazione Artigiani

Banca Popolare di Novara 100 12/07/77 Siver - Scatolificio Ind.

Banca Provinciale Lombarda 50 12/03/77 Tecnogiocattoli S.p.A. Girata Sebino

Banca Provinciale Lombarda 100 28/01/77 Tecnogiocattoli S.p.A. Girata Sebino Toys

Banca Provinciale Lombarda 150 01/07/77 Associazione Commercianti ... Pavia Data a Timbro

Banca Provinciale Lombarda 200 17/03/77 Invernizzi S.p.A. - Milano Data a Timbro

Banca San Paolo di Brescia 100 01/08/77 Associazione Commercianti Prov. Brescia

Banca San Paolo di Brescia 150 03/11/77 Associazione Commercianti Prov. Brescia

Banca San Paolo di Brescia 200 15/11/76 Associazione Commercianti Prov. Brescia

Banco di Santo Spirito 100 01/02/77 Confesercenti Roma

Banco di Sicilia 100 20/10/76 Unione del Comm. e del Turismo … Sondrio Filiale Milano

Banco di Sicilia 150 14/02/77 Unione Commercianti …. Venezia Filiale Venezia

Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto 200 25/03/77 al portatore

Credito Artigiano 100 05/05/77 Star Stabilimento Alimentare S.p.A.

Credito Varesino 150 20/04/77 Unione Commercianti Varese

ICCREA 100 28/02/77 Bar Gelateria Commerio Laghi Giovanni Castelbolognese

Istituto Bancario San Paolo di Torino 100 18/02/77 a.i.g.i.d.

Istituto Centrale di Banche e Banchieri 100 20/05/77 Banca Agr. Cacciaguerra Russi

L'istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane 100 15/04/77 Associazione Commercianti Bologna 9740413878

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cembruno5500, ma cercavo un sito dove ci fossero informazioni sulla rarita' o quantita' emesse, vorrei capire se qualcuno dei miei miniassegni puo' avere qualche valore. Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato niente. Avendo solo 30 miniassegni, e probabilmente tutti molto comuni, non voglio acquistare un catalogo da 70 euro, preferisco investirli in qualche collezione. In passato ho acquistato il catalogo di gaucho53 "Catalogo Cronologico Miniassegni" ma non c'e' alcuna informazione al riguardo della rarita' dei miniassegni.

Comunque sul sito di gaucho53 sono riuscito a trovarne alcune, e visto i prezzo di vendita ho capito la maggior parte dev'essere abbastanza comune

Link al commento
Condividi su altri siti

caro plinto,

i miniassegni erano mooolto in voga tra gli anni 1975-1979...grandi speculazioni...grandi movimenti....

poi comincio' qualcosa, che come accade in qualsiasi tipo di collezione (orologi swatch...schede telefoniche.....monete della repubblica...euro...)...fece crollare il tutto..

TIRATURE LIMITATE PER COLLEZIONISTI !!

ormai da anni ho potuto notare che nel momento stesso che cominciano a nascere delle "creazioni" di un qualsiasi oggetto che non nascono piu' per adempiere al loro scopo...ma solo per alimentare una momentanea speculazione...comincia il declino inesorabile;

oggi e' molto difficile trovare collezionisti interessati all'acquisto di mini assegni....se non al valore facciale o poco piu'....

finiti i tempi di "La Fata Morgana"...di cui si chiedevano 200/300/500 mila lire....oggi si portano via a pochi spiccioli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.