Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Se in un post procedente ho voluto approfondire problematiche riguardo raccoglitori/bustine,in questo post vorrei avere consigli riguardo i vassoi e una loro probabile collocazione.Chiedo anticipatamente scusa se risulto noioso con le mie domande,ma è piu' forte di me capire e imparare :D

1) floccato o velluto? Velluto: a una superiorita' per bellezza e pregio segue anche un'effettiva superiorita'per quanto riguardo la sicurezza del materiale per conservare le monete?

2)vassoi coperti o no? conviene ricoprire i vassoi con un lastrina?se si,è preferibile una lastra di plexiglass o una in vetro?

3)è preferibile lasciare le monete libere all'interno dei vossoi,o conviene inserirle in capsule/oblo per poi riporle nei vassoi?

Detto questo,vorrei avere dei consigli su come utilizzare i vassoi ,tenedo conto non solo del fattore estetica ma anche di una pratico(migliore conservazione/sicurezza delle monete).Pertanto chiedo consigli riguardo la collocazione in vetrinette,cassettiere....o utilizzare i vassoi singolarmente come semplici espositori.sono aperto a qualsiasi suggerimento/consiglio e sono in attesa di sapere quali soluzioni avete adottato al riguardo.Vi ringrazio tutti in anticipo! :P

Inviato

piu' di 50 visite e nessuna risposta?

Con tutti i collezionesti e esperti che ci sono nessuno puo' consigliarmi o ha voglia di raccontare quali stratagemmi ha adottato?

Inviato

probabilmente perchè se ne era già parlato non molto tempo fa'.

Comunque i vassoi di velluto sono il Top, Bustine possibilmente non in PVC e , per quanto mi riguarda, il meglio sono le Vetrine. (ne ho diverse in allestimento perenne). ;)

Awards

Inviato

Grazie ancora :P La mia domanda potra' sembrarti abbastanza stupida,ma a questo punto che differenza esiste tra l'inserire le monete in bustine per poi riporle nei vassoi e inserire le stesse bustine nei semplici album/raccoglitori? se tutto si concentra sulla singola bustina,la questione vassoi vs raccoglitori è puramente estetica?

Inviato

Ciao Semoon

io le monete le lascio libere , poggiate su velluto, in cofanetto di legno

e mi trovo bene

Sergio

Inviato

Ok,ti ringrazio molto per l'informazione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.