Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

sono novo ed ho bisogno di aiuto.

Sono curioso nel saper cosa possono valere delle monete (Lira Italiana)

100L. dal '55 al 86

50L. dal '54 al 62

e chiaro che il valore e indicativo visto che oggi non posto le foto, però se qualcuno mi potesse aiutare per sapere dove posto postare le foto oppure in quale discussione.......insomma come si fà!.

Grazie a tutti anticipatamente.

Ps: dimenticavo sono in possesso di monete di 200L - 1 moneta da 100L del '93 ma fatta non in ferro mi sembra fatta come i centesimi di una volta, molte 500L. e 1 10cent '90.

grazie ancora.

Modificato da turbotimmi

Inviato (modificato)

Dovresti specificare meglio :) . Le 100 lire, nei primi anni, dal '55 al '67, solo in alta conservazione valgono qualcosa, fino a raggiungere quotazioni elevatissime per i pezzi in FdC del '55. Stessa cosa circa delle 50 lire, tranne per le 50 lire 1958 che qualcosina, anche se in bassa conservazione, la fai sempre :) . Le altre non mi sembra abbiano quotazioni interessanti. Ciao.

Modificato da Aureum

Inviato

Se si tratta di monete circolate (tipo lo svuotamento di un salvadanaio) non hanno valore numismatico, ma solo il facciale (cambiabili in Banca d'Italia fino al 2012).

Devi solo verifcare le 50 lire del 1958, che anche circolate possono avere un interesse, ma dipende molto dalla conservazione.

Le 100 lire del 1993 solo quelle con la "testa piccola" hanno un valore in pìù (controlla).

In ultimo non si capisce: cosa sono i 10 cent del 90 ? Posta una foto.

saluti

Inviato

Si tratta di pezzi che solamente in FdC hanno un (per altro scarso) valore. Controlla però le 100 lire 1993.

Inviato

Concordo, il valore di queste monete (sopratutto 50, 100 lire degli anni '50 e '60) dipende completamente dalla loro conversazione.

Inviato

Provo a mette questa sperando che dia il senso e che si possa vedere.

PS: sotto tutte circa uguali come qualità.

grazie a tutti.

post-18948-1258840099,42_thumb.jpg

Inviato

Da quello che si vede, per me moneta circolata. Ciao :) .

Inviato

Se tutte le monete che hai sono come questa, direi che hai ben poco di valore.

Non vorrei che fosse la foto, ma il bottone (quello che tiene la veste) non esiste, e i rilievi sono da moneta circolata.

Awards

Inviato (modificato)

Si tratta di pezzi che solamente in FdC hanno un (per altro scarso) valore. Controlla però le 100 lire 1993.

Bhe se per te circa 1000 euro per un fdc ( tipo come quelli che perizia tevere) e un valore scarso sono d'accordo con te!!! :rolleyes:

Magari le avesse tutti in fdc .....altro che scarso valore!!! :lol:

Modificato da ludo1964

Inviato

PS: sotto tutte circa uguali come qualità.

Sì ,ma dice chiaramente che sono tutte come quella postata, perciò.............niente valore. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.