Vai al contenuto
IGNORED

Costo seriette

Risposte migliori

Malta 2009 non ancora emessa.

Cipro 2009 devi acquistare la divisionale, quindi non meno di 27/30 euro

Slovenia 2008 17/20 euro

Slovenia 2009 23/25 euro

ad oggi il mercato dice così.

Questi prezzi li ho presi dal listino prezzi del mio fornitore. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

costano tanto perchè provengono da divisionali tagliate.

infatti nel 2008 la slovenia ha coniato per la circolazione solo il 2 euro commemorativo.

per il 2009 le monete da 1 e 2 cent, ed il 2 euro commemorativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Malta 2009 non ancora emessa.

Cipro 2009 devi acquistare la divisionale, quindi non meno di 27/30 euro

Slovenia 2008 17/20 euro

Slovenia 2009 23/25 euro

ad oggi il mercato dice così.

Questi prezzi li ho presi dal listino prezzi del mio fornitore. :)

ritengo che i prezzi del tuo fornitore siano in linea con quelli di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che comunque Cipro ha coniato monete anche per la circolazione, perciò a breve troveremo anche le seriette a molto meno.

Per quanto riguarda Slovenia 2008 a Riccione la "strappai" al venditore per 12€. Non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei aggiungere che comunque Cipro ha coniato monete anche per la circolazione, perciò a breve troveremo anche le seriette a molto meno.

Il mio amico Tasos, mi ha detto : "Cyprus rolls will be available by December. I do not know the exact day."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per Cipro 2009 conviene aspettare e le seriette fatte con monete non provenienti dalle divisionali arriveranno, giusto?

Esatto Paolino, nonostante la tiratura bassa secondo me non supereranno gli 8-10 euro standard delle seriette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esatto Paolino, nonostante la tiratura bassa secondo me non supereranno gli 8-10 euro standard delle seriette.

Sono daccordo anche io su quanto dici , bisogna saper aspettare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità: i giri completi dei 2€ cc TdR ed EMU a quanto li avete trovati? Su F.....i stanno a 69,50€ i TdR e 59€ gli EMU. Altrove ho trovato solo prezzi più alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità: i giri completi dei 2€ cc TdR ed EMU a quanto li avete trovati? Su F.....i stanno a 69,50€ i TdR e 59€ gli EMU. Altrove ho trovato solo prezzi più alti

Il costo del giro completo ai tempi della razzia qui sul forum era di euro 52,90 (19 monete) comprensivo di spese di spedizione bei tempi.

Per i TdR considera 3 euro cadauno e 18/20 euro per la moneta slovena. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti indicare le tirature delle monete di questa serietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diciamo che oggi come oggi i prezzi che vi ho detto io sono buoni o ce ne sono di migliori?

Tutto è molto relativo, a mio avviso guardandoti un pò in giro potresti riuscire a recuperare al massimo 5/6 euro, ma se vuoi le monete subito e non hai voglia di aspettare fai l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei muovermi in fretta per evitare che i prezzi salgano ancora. Ho iniziato quest'estate a collezionare quindi mi devo mettere in pari con tutto ciò che è successo fino ad ora, ma adesso che sono attivo non mi lascierò monete alle spalle

Modificato da Paolino87
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio sempre a questa discussione per fare un'altra domanda: i 2€ cc tedeschi del 2006, 2007 e 2008 a quanto stanno? Su per giù so che il 2006 sta a 30€, il 2007 a 19€ ed il 2008 a 16€, ovviamente mi riferisco a tutte e 5 le zecche. Conoscete prezzi migliori? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio sempre a questa discussione per fare un'altra domanda: i 2€ cc tedeschi del 2006, 2007 e 2008 a quanto stanno? Su per giù so che il 2006 sta a 30€, il 2007 a 19€ ed il 2008 a 16€, ovviamente mi riferisco a tutte e 5 le zecche. Conoscete prezzi migliori? Grazie

Si, attualmente i prezzi di mercato sono quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gaetano, penso che farò un ordine bello corposo da F....i tanto superati i 150€ di merce, e se paghi con carta di credito, le spese di spedizione non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi su per giù sono questi. L'annata 2006 me la sono comprata al mercatino mensile di Siena per 15 Euro questa estate, quando le quotazioni erano all'incirca sui 26-27€. Per le altre se hai pazienza le puoi spuntare anche a 15 ognuna.

Comunque se ti posso dare un consiglio, non avere troppa fretta, goditela come unacosa progressiva, tanto nessuno ti corre dietro. Mettiti nella concezione che visto che hai alle spalle 8 anni di serie per alcuni stati, e 11 per altri, se ne perdi due per metterti in pari è sempre meglio della situazione in cui sei messo ora no? :)

Personalmente un pò più di fretta ce l'ho per Vaticano e San Marino. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I prezzi che hai indicato sono in linea con quelli di mercato.

Cercando per il 2006 potresti riuscire a spuntare un prezzo leggermente più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei muovermi in fretta per evitare che i prezzi salgano ancora. Ho iniziato quest'estate a collezionare quindi mi devo mettere in pari con tutto ciò che è successo fino ad ora, ma adesso che sono attivo non mi lascierò monete alle spalle

Fidati, la fretta è una cattiva consigliera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, la fretta è una cattiva consigliera wink.gif

Quotissimo :D E' uno dei primi consigli che ricevetti qua sul Forum e ogni volta che sto per compiere una pazzia in ambito collezionistico mi aiuta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.