Vai al contenuto

Conservazione  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti che ne dite di questo Giulio di Giulio II che ho recentemente comprato?

Peso: 3,79 grammi

Diametro: 29 mm

Alessandro

post-3782-1258564862,87_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ciao, bellissima moneta, ho votato BB+ tenendo conto di qualche schiacciatura in alcune zone che non ne pregiudica l'aspetto generale.

Ben centrata, priva di salti di conio, impreziosita da una bella patina e dal peso abbondante, che altro cercare ?? :P

Ciao, RCAMIL.

Inviato

rcamil e' molto molto competente ma mi permetto un po' di dissentire dal giudizio di conservazione del giulio. sapete nella mia collezione la metterei come q.Spl ! esagero ? no dai !....mi piace davvero bel pezzo alessandro, complimenti. x la piastra di papa albani la conservazione e' dignitosa, se poi la si paga secondo me non + di 250€ va molto bene. come tutti sappiamo bene x certe piastre con tali difetti come questa i prezzi su alcune aste o banchi commerciali sono spesso ben oltre i 300€. io mi riferisco a fasce di prezzo credo ragionevoli poi anch'io in giro vedo certi prezzi x piastre forate o appicagnolate che non so se ridere o piangere....

Inviato

rcamil e' molto molto competente ma mi permetto un po' di dissentire dal giudizio di conservazione del giulio. sapete nella mia collezione la metterei come q.Spl ! esagero ? no dai !

La differenza di valutazione rientra nel range della soggettività :P.

Ci sta certamente anche il qSPL, se passasse in asta probabilmente la vedremmo definita anche SPL...:rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato

La differenza di valutazione rientra nel range della soggettività :P.

Ci sta certamente anche il qSPL, se passasse in asta probabilmente la vedremmo definita anche SPL...:rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Ovviamente dipende dall'asta... perchè come tutti sappiamo c'è asta e asta ;)

Inviato

Bella moneta, condivido in pieno i pareri su esposti, rimarchevole anche la regolarità della circonferenza.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Tutto in tutto una bella moneta. Per me la schiacciatura del volto del povero S. Pietro al r. la riduce da un qSPL al BB+.

Inviato

Tutto in tutto una bella moneta. Per me la schiacciatura del volto del povero S. Pietro al r. la riduce da un qSPL al BB+.

Quoto in pieno. A trovarne così!

La mia (QUI) di tipologia leggermente differente (Muntoni 32) è decisamente più scamuffa e anche un po' tosata (3,48 gr.) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.