Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

ho aperto questa discussione solo per far vedere questo nuovo arrivo....

un mezzo soldo di Carlo Emanuele II del I tipo, moneta alquanto rara a trovarsi....

purtroppo la conservazione non è ottimale, avrebbe bisogno di qualche piccolo restauro (anche se sono contrario), ma oltre che difficili da reperire sono quasi impossibili da trovare in un buon stato di conservazione.....

comunque mancava sia sul catalogo che in collezione, così ho coperto due buchi in un colpo solo :D :D :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-CE2/6

post-201-1258550628,12_thumb.jpg

post-201-1258550704,67_thumb.jpg

Inviato

savoiardo complimenti per il colpo io non sono contrario al restauro forse le decimali non consentono ma le vecchie monete cariche di storia si :rolleyes: :rolleyes:

ciao daniele

Inviato

io consiglio bagni in acqua demineralizzata (anche per diverso tempo), con cambi della stessa ogni 1/2 giorni.

e periodiche passate con spazzolino da denti.

sul lungo termine dovrebbe togliere le incrostazioni e non rimuovere la patina

ciao

Inviato (modificato)

Complimenti Savo! :D

insegnatemi: che conservazione dareste all'esemplare di Savoiardo? :)

saluti,

N.

Modificato da niko

Inviato

b+/mb adesso ma penso che possa diventare bb me lo auguro per lui e per il catalogo :beerchug:

ciao daniele

Inviato

direi MB.

Inviato (modificato)

comunque mancava sia sul catalogo che in collezione, così ho coperto due buchi in un colpo solo :D :D :D

http://numismatica-i...eta.php/W-CE2/6

Missione compiuta :D

Continua cosi' ......

Modificato da piergi00

Inviato

Complimenti Savoiardo

nonostante la bassa conservazione la tua moneta mi pare lotti per rendersi leggibile..

Grazie per l'aggiunta a catalogo, sono sempre meno i "buchi"

Sergio

Supporter
Inviato

Complimenti Savoiardo

nonostante la bassa conservazione la tua moneta mi pare lotti per rendersi leggibile..

Grazie per l'aggiunta a catalogo, sono sempre meno i "buchi"

Sergio

la conservazione è bassa... ha lottato contro la corrosione sottoterra in francia per alcuni secoli.... adesso non voglio farla patire di più....

comunque bisogna ammettere che è completamente classificabile, si riconosce anche la data.... gli esemplari che ho visto erano ridotti peggio!!!

io sono già moooolto contento così...

per niko

adesso la conservazione è sicuramente B+ qMB ma un leggero restauro potrebbe migliorarla, non arriverebbe comunque al BB penso.....

• 4 settimane dopo...
Inviato

la conservazione è bassa... ha lottato contro la corrosione sottoterra in francia per alcuni secoli.... adesso non voglio farla patire di più....

comunque bisogna ammettere che è completamente classificabile, si riconosce anche la data.... gli esemplari che ho visto erano ridotti peggio!!!

io sono già moooolto contento così...

per niko

adesso la conservazione è sicuramente B+ qMB ma un leggero restauro potrebbe migliorarla, non arriverebbe comunque al BB penso.....

Grazie Savoiardo :) e ancora complimenti.

saluti,

N.

Inviato

I miei complimenti a Savoiardo, difficile vedere questa moneta in giro, concordo con il parere di conservazione.

Awards

Inviato

Ottima moneta savoiardo!complimenti!

Supporter
Inviato

ho fatto una piccola e leggera pulitura..... di più non mi va di rischiare...

post-201-1260783833,13_thumb.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

l'altro

certo che più lo ingrandisco e più si vedono i difetti che il tempo ha creato.....

post-201-1260783912,46_thumb.jpg

Modificato da savoiardo

Inviato

bravo Savo ora come carletto sono curioso come hai fatto a pulirla stupiscici :D

un saluto daniele

Supporter
Inviato

io non sono un mago della chimica o un chirurgo dal bisturi facile come tante persone che circolano dalle nostre parti, ho visto dei trattamenti su delle monete che sembravano quelli fatti nei centri estetici delle dive..... B) , mi sono accontentato di portare via solo una minima parte della terra depositata sui rilievi in modo da far risaltare un pochettino l'effetto tridimensionale naturale, pennellino e pazzolina morbida... sinceramente con una lente o ad occhio nudo la moneta è più bella, scannerizzandola escono fuori tutti i crateri e le corrosioni, ma sono comunque mooolto contento!!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.