Vai al contenuto
IGNORED

50 States Quarter (1999 - 2008)

Risposte migliori

Inviato

ah ma comunque non importa,allora diciamo che i complimenti erano per la scelta delle immagini :D

riguardo alla qualita di questi quarti di dollaro,a me sembra che i pezzi dei primi anni siano molto gradevoli esteticamente,con alcune raffigurazioni che echeggiano lo stile classico delle monete degli USA,mentre andando avanti con la serie a parte alcune eccezioni,credo che ci sia stato un certo decadimento artistico,sia nella scelta dei soggetti,che nella realizzazione vera e propria......voi che ne pensate?

volevo poi chiedere agli altri collezionisti di questa serie,come si regolano nel collezionarla,se fanno un esemplare per tipo o vanno alla caccia anche di tutte le zecche?personalmente,pur essendo proprio un collezionista della monetazione a stelle e striscie mi limito a collezionare solo un quartino per tipologia(lo stesso vale per i dollari dei presidenti)in quanto la mia collezione è rivolta alla monetazione antecedente al 1964(con qualche piccola eccezione B) )

Inviato

riguardo alla qualita di questi quarti di dollaro,a me sembra che i pezzi dei primi anni siano molto gradevoli esteticamente,con alcune raffigurazioni che echeggiano lo stile classico delle monete degli USA,mentre andando avanti con la serie a parte alcune eccezioni,credo che ci sia stato un certo decadimento artistico,sia nella scelta dei soggetti,che nella realizzazione vera e propria......voi che ne pensate?

Mi trovi perfettamente d'accordo, considerando che un soggetto, quale il bisonte americano, è comune a ben due degli ultimi quarti di dollaro. Secondo me, fa eccezione l'ultima moneta della serie, quella dedicata alle Hawaii, che trovo molto gradevole.

Inviato

Mi aggiungo al coro dei complimenti per Lopezcoins,

è sempre un piacere sapere che qualcuno mette a disposizione materiale informativo per gli utenti del forum

Anche io ho collezionato questa serie,...(ed in verità, stavo raccogliendo il materiale per la preparazione di una esaustiva documentazione....)

Non so in quale contenitore avete raccolto gli state quarter, ho visto su molti siti americani che ci sono diversi album e folder.....

Io personalmente li ho raccolti in un album ad anelli con fogli da 30 taschine, intercalati da un cartoncino che mi sono lavorato al computer.

Vi allego l'immagine del cartoncino del 1999...

Non si sa mai... ma se a qualcuno dovessero servire tutti i cartoncini per l'album.... sono disponibile.

Ciao

Cesare

post-341-1259428588,32_thumb.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Per prima cosa complimenti davvero per il lavoro, me lo sono scaricato e letto ieri sera proprio perchè cercavo informazioni su queste monete e su questa collezione.

Avrei un paio di consigli da chiedere a livello d'acquisto... posso farlo nel messaggio o è contro il regolamento? Avrei bisogno una consultazione su quanto è corretto pagare un lotto di queste monete, però circolate non FDC.

Grazie in anticipo.

A.

Inviato

se le vuoi circolate,direi proprio che il massimo che puoi pagarle sono 50 centesimi l'una,qui in italia.....se le prendi in lotto anche molto meno,non ti dimenticare che si tratta di monete coniate per la normale circolazione negli USA,con tirature di centinaia di milioni di pezzi ;)

Inviato

se le vuoi circolate,direi proprio che il massimo che puoi pagarle sono 50 centesimi l'una,qui in italia.....se le prendi in lotto anche molto meno,non ti dimenticare che si tratta di monete coniate per la normale circolazione negli USA,con tirature di centinaia di milioni di pezzi ;)

Grazie, tutto chiaro, era quello che mi serviva sapere. E' un lotto di 42 monete, compreso di spese potrebbe venire 25 euro, quindi 0,55 a moneta.

Ciao!

A.

Inviato

secondo me cercando potresti trovare lotti anche a meno.......comunque non è un prezzo fuori dal mondo ecco,diciamo che ci può stare......devi decidere tu :)

Inviato

secondo me cercando potresti trovare lotti anche a meno.......comunque non è un prezzo fuori dal mondo ecco,diciamo che ci può stare......devi decidere tu :)

Sto dando un occhio in giro, al momento a meno non ho trovato, ma non avendo fretta... cercherò ancora ;)

Inviato

Ciao ho anche io questa collezione ,sono stato a New York 2 volte negli ultimi 4 anni ed aveo iniziato a farla con monete usate, poi mio suocero láltro giorno mi ha regalato la collezione dal 1999 al 2008 tutte fior di stampa ( si dice cosi? sono nuovo) e la moneta del 1950 invece usata quella commemorativa dei 50 anni piu quelle di tutti gli stati dal 199 al 2008 bellissima.

Ottimo lavoro!!!

Non mi interesso di monetazione moderna, però i quarter dei vari stati USA, li ho collezionati tutti, iniziai alcuni anni or sono in occasione di una vacanza, e l'anno scorso in occasione di un altro viaggio, acquistai a San Francisco, un piccolo raccolgitore ( made in USA e predisposto per l'alloggiamento dei 25 c,).

Dinuovo complimenti per il bellissimo lavoro.

Posso darti un suggerimento?

Potresti impostare sulla falsa riga del 25 c., un altrettanto bello ed utile lavoro per la moneta da 1 USD dei presidenti.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie, tutto chiaro, era quello che mi serviva sapere. E' un lotto di 42 monete, compreso di spese potrebbe venire 25 euro, quindi 0,55 a moneta.

Ciao!

A.

La prima collezione prevede i 50 stati + Alaska ed Haway, poi sono uscite altre cinque monete, es. portorico, io ne ho 55 di quarti di dollari. Esiste un raccoglitore di queste monete o per una singola moneta o per due monete, una per ogni zecca Denver e Philadelphia.

se se interessato mandami un messaggino nella mia posta e ti potrei dare qualche dritta.....

Saluti a te e a tutti gli amici.

il nocerino

Inviato

wow! posso dire wow? e allora WOW!

Doppi complimenti x te lopezcoins! 1 per il lavoro, davvero da professionista e 2 per essere arrivato giusto giusto in tempo per darmi la possibilitá di istruire un gruppo di amici che stanno per partire per l'america! (e che si porteranno una copia del tuo magnifico catalogo nel loro e-book)

Grazie mille, sei l'uomo giusto nel momento giusto! :D

Inviato

wow! posso dire wow? e allora WOW!

Doppi complimenti x te lopezcoins! 1 per il lavoro, davvero da professionista e 2 per essere arrivato giusto giusto in tempo per darmi la possibilitá di istruire un gruppo di amici che stanno per partire per l'america! (e che si porteranno una copia del tuo magnifico catalogo nel loro e-book)

Grazie mille, sei l'uomo giusto nel momento giusto! :D

Ti ringrazio dei complimenti. Buona caccia ai tuoi amici in America.

• 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Cercando nel forum una discussione sui quarter degli states mi sono imbattuto in questo lavoro fantastico. Ho acquistato da pochi giorni la serie completa in versione fdc delle zecce D e P (112 monete in un colpo) e volevo maggiori informazioni: con i documenti di lopez mi sono ampiamente rifatto una cultura e gli occhi. Informazioni chiare, dettagliate e precise. Complimenti!!! Complimenti!!! Complimenti!!!

Avrei una domanda per soddisfare ulteriormente la mia collezione e curiosità:

- cosa avete usato per raccogliere le monete?

Lo chiedo perchè io sarei orientato per un raccoglitore di una nota ditta germanica. Anche se i raccoglitori made in USA sono esteticamente più intriganti, quello germanico, avendone dei simili per gli euro, mi sembra più pratico e duraturo.

Una domanda poi a lopez. Vista l'uscita della nuova serie sui parchi, hai intenzione di mettere insieme un altro documento?

Modificato da rorone

Inviato

Cercando nel forum una discussione sui quarter degli states mi sono imbattuto in questo lavoro fantastico. Ho acquistato da pochi giorni la serie completa in versione fdc delle zecce D e P (112 monete in un colpo) e volevo maggiori informazioni: con i documenti di lopez mi sono ampiamente rifatto una cultura e gli occhi. Informazioni chiare, dettagliate e precise. Complimenti!!! Complimenti!!! Complimenti!!!

Lo chiedo perchè io sarei orientato per un raccoglitore di una nota ditta germanica. Anche se i raccoglitori made in USA sono esteticamente più intriganti, quello germanico, avendone dei simili per gli euro, mi sembra più pratico e duraturo.

Una domanda poi a lopez. Vista l'uscita della nuova serie sui parchi, hai intenzione di mettere insieme un altro documento?

Ti ringrazio dei complimenti. Per quanto riguarda il raccoglitore, ne utilizzo uno acquistato di recente negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda i quarti di dollaro dedicati ai parchi, non so ancora.

P.S. Per chi fosse interessato ad aneddoti storici legati ai quarti di dollaro dedicati ai 50 Stati dell'Unione, consiglio la lettura del seguente volume:

• NOLES JIM, A pocketful of history : four hundred years of America : one State quarter at a time, Cambridge, Da Capo Press, 2008

http://www.perseusbooksgroup.com/dacapo/book_detail.jsp?isbn=0306817896

L'ho acquistato negli Stati Uniti ed è molto interessante.

Inviato

...Per quanto riguarda il raccoglitore, ne utilizzo uno acquistato di recente negli Stati Uniti.

...

Potresti essere più preciso? Hai acquistato uno di quelli della zecca o altro?

Non hai, gentilmente, un link da postare per vedere di che si tratta?

Grazie ;)

Inviato

Mi associo ai complimenti per l'autore, davvero un lavoro molto ben fatto.

Personalmente ho collezionato tutta la serie, sia in proof che in fdc. Per le monete proof (Zecca San Francisco) ho acquistato le serie annuali direttamente da usmint.gov nella confezione in plastica, e ora tengo le 10 serie nella scatola blu che si trova sempre al sito della zecca (Link a usmint.gov - oggetto Collector's box). Per quanto riguarda invece le monete fdc, le tengo in una "mappa" degli Stati Uniti in cartone (molto simile a quella che trovi cliccando qui), che ospita le 50 monete (non le collezionate per zecca, ma per tipologia), e che mi è stata regalata da un amico residente negli USA.

Inviato

Personalmente ho collezionato tutta la serie, sia in proof che in fdc. Per le monete proof (Zecca San Francisco) ho acquistato le serie annuali direttamente da usmint.gov nella confezione in plastica, e ora tengo le 10 serie nella scatola blu che si trova sempre al sito della zecca (Link a usmint.gov - oggetto Collector's box). Per quanto riguarda invece le monete fdc, le tengo in una "mappa" degli Stati Uniti in cartone (molto simile a quella che trovi cliccando qui), che ospita le 50 monete (non le collezionate per zecca, ma per tipologia), e che mi è stata regalata da un amico residente negli USA.

Grazie delle indicazioni. La "mappa" per le monete in fdc è quello verso cui ero più orientato.

• 2 anni dopo...
Inviato

ad oggi 01/02/13 il link in prima pagina mi ha rindirizzato su un altro. cmq son riuscito a vederlo e hai fatto un bel gran lavoro. mi son permesso di scaricare il pdf e l'ho allegato alla mia collezione. grazie mille

Inviato

ad oggi 01/02/13 il link in prima pagina mi ha rindirizzato su un altro. cmq son riuscito a vederlo e hai fatto un bel gran lavoro. mi son permesso di scaricare il pdf e l'ho allegato alla mia collezione. grazie mille

Ti ringrazio, ho corretto i link che avevo inserito. Ora dovrebbe essere tutto funzionante.

Inviato

complimenti anche da parte mia, trovo molto interessante anche tutte le citazioni storiche/geografiche per ogni stato, ottimo lavoro e grande contributo per il forum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.