Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione

Risposte migliori

Il bordo.
secondo me il segno che si vede sul bordo ed è tutto intorno è traccia di fusione ma questo pezzo cosa è?
Peso3 gr. mm21, sembra argento(?) ma il suono non è quello,nickel?? calamitabile ma non è arrugginita
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti sull'origine della moneta ma dalla prima foto e soprattutto l'ultima del bordo si vede bene che la moneta è stata ottenuta con uno stampo e tranciata di macchina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe una medaglia che va ad imitare le monete spagnole. Infatti al dritto c'e' uno stemma con a sinistra l'imitazione dello stemma d'aragona e a destra quello di Castiglia-Leon. Al rovescio lo stemma di Castiglia-Leon
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi aiutato a capire cosa stava ad imitare, la prima volta che l'ho presa in mano(faceva parte di un lotticino di monete) mi è sembrata una moneta asiatica e ho sfogliato tutto il WC x cercarla, in questa fase mentre la guardavo e riguardavo mi sono accorto del bordo e ho capito con cosa avevo a che fare, ve l'ho fatta vedere per avere un parere più autorevole e cercare di togliermi il dubbio su cosa imitasse
1000 grazie
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.