Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Secondo me non è nemmeno una moneta ma.... mi posso sbagliare, per voi cosa è??

Inviato
altro lato

Inviato
ciao, difficile rispondere. Comunque se puoi fornire diametro, peso e materiale... :unsure:
Awards

Inviato
Il bordo.
secondo me il segno che si vede sul bordo ed è tutto intorno è traccia di fusione ma questo pezzo cosa è?
Peso3 gr. mm21, sembra argento(?) ma il suono non è quello,nickel?? calamitabile ma non è arrugginita

Inviato
Non so aiutarti sull'origine della moneta ma dalla prima foto e soprattutto l'ultima del bordo si vede bene che la moneta è stata ottenuta con uno stampo e tranciata di macchina.

Inviato
Sembrerebbe una medaglia che va ad imitare le monete spagnole. Infatti al dritto c'e' uno stemma con a sinistra l'imitazione dello stemma d'aragona e a destra quello di Castiglia-Leon. Al rovescio lo stemma di Castiglia-Leon

Inviato
Eccoti un esempio di cos'e' imitato al rovescio

[img]http://www.scran.ac.uk/RB/images/thumb/0050/00500061.jpg[/img]

Inviato
Grazie per avermi aiutato a capire cosa stava ad imitare, la prima volta che l'ho presa in mano(faceva parte di un lotticino di monete) mi è sembrata una moneta asiatica e ho sfogliato tutto il WC x cercarla, in questa fase mentre la guardavo e riguardavo mi sono accorto del bordo e ho capito con cosa avevo a che fare, ve l'ho fatta vedere per avere un parere più autorevole e cercare di togliermi il dubbio su cosa imitasse
1000 grazie
Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.