Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi ape 1926

Risposte migliori

buongiorno!

riprendo la conversazione perchè ho un nuovo scanner e posso fare scansioni a risoluzioni piu alte ;)

questa è a 600 dpi..

mi piacerebbe avere un altro graditissimo parere sulla moneta. non per un riscontro economico ma perchè è una moneta che mi piace molto e vorrei avere un metro di giudizio sicuro per eventuali acquisti futuri per qst tipologia :)

anticipatamente ringrazio,

matteo

post-18657-1270895138,69_thumb.jpg

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Matteo ma è la stessa moneta postata all'inizio?

Non c'è un'usura marcata,molto comune in queste monete specie sull'ape ma peccato,qualche segno c'è.Direi BB+

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un'usura marcata,molto comune in queste monete specie sull'ape ma peccato,qualche segno c'è.Direi BB+

ciao!

si si non l'ho scritto ma è la stessa moneta..

si infatti di "api" ne ho a decine e tutte molto usurate. devono aver circolato davvero tanto. in mezzo alle altre anche un buon BB risalta (come la mia moneta)

grazie per il tuo parere..come ho già detto mi è molto utile capire come valutare questa moneta per eventuali aquisti futuri..

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i rilievi sembrano intatti leggeri segni di circolazione.....ma purtroppo le bottarelle sui bordi la penalizano...

potessi averla io un ape cosi ben definita ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

si si non l'ho scritto ma è la stessa moneta..

si infatti di "api" ne ho a decine e tutte molto usurate. devono aver circolato davvero tanto. in mezzo alle altre anche un buon BB risalta (come la mia moneta)

grazie per il tuo parere..come ho già detto mi è molto utile capire come valutare questa moneta per eventuali aquisti futuri..

Non credere,ci sono monete che per il tipo di incisione o per il metallo usato,vanno soggette ad una rapida usura.Poi si "stabilizzano".

Di niente,Matteo,anzi grazie a te e a tutti quelli che postano monete :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.