Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi ape 1926

Risposte migliori

chiedo scusa se apro una discussione tanto inutile.

ma ho bisogno di cominciare a capirci qualcosa.

in che stato pensate che sia questa comunissima moneta?

anticipatamente ringrazio

20gfqyb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è affato inutile se serve ad aiutarti.wink.gif

Comunque la convervazione mi sembra almeno uno SPL +, ma potrebbe essere anche qualcosa di più.smile.gif

P.S: Collezioni il Regno d' Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affato inutile se serve ad aiutarti.wink.gif

Comunque la convervazione mi sembra almeno uno SPL +, ma potrebbe essere anche qualcosa di più.smile.gif

intanto grazie

si avvicina a quello che avevo pensato (intorno spl); quindi stavolta forse ho azzeccato :lol:

P.S: Collezioni il Regno d' Italia?

ci provo diciamo.. ho ritrovato molte monete e ho rimesso in ordine quelle di vittorio emanuele III e della repubblica..è una collezione di fortuna con pochi pezzi e tutti comuni..se riesco a vendere qualcosina comincio a fare qualche piccolo acquisto..è una passione che ho fin da quando ero piccolo ma solo ora cerco di capirci qualcosa..ho appena iniziato, qualche soddisfazione penso me la toglierò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente non riesco a vedere i particolari.

la scansione è molto piccola. sul pc l'immagine è più grande ma meglio di così non sono riuscito a fare..

cerco di ingrandirla..intanto grazie per l'interessamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tranquillo, fino a qualche tempo fa ero nelle tue stesse condizioni, poi ho un pò riordinato, ho acquistato qualche pezzo comune e adesso ho una collezione abbastanza rispettabile.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco forse così è meglio..è inutile che via stia a fare i discorsi che in mano è meglio, che lo scanner fa pena ecc ecc :D ; perchè tanto è un pezzo che se ne trovano a centinaia..era solo per capirne la conservazione (più o meno) esatta

http://it.tinypic.com/view.php?pic=21l1zt3&s=6

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Usura sui rilievi e sul bordo, moneta circolata, per me non arriva sicuramente allo SPL. ;)

l'unica cosa che mi sento di dire è che forse una foto avrebbe reso meglio..noto una differenza nell'occhio per esempio..in mano è ben definito..sotto lente invece il bordo appare come da immagine..l'ingrandimento dell'immagine genera un problema a livello di risoluzione (sono incapace :lol: )...però non penso si arrivi al BB...sbaglio?

faccio queste osservazioni in cerca di correzioni per imparare..non per contraddire nessuno

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' difficile da dire, la scansione, pur migliorata, rimane insufficente per poter dare giudizi realistici. I capelli cmq sembrano intatti, il che è buon segno. Per me potrebbe anche arrivare allo SPL, e cmq non è il solito BB da ciotolina.

Questo, per confronto, è uno SPL pieno:

post-33-1258491601,58_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho la possibilità di tenere in mano la moneta; mi sento di dire che, prendendo alcuni punti di riferimento sulla moneta SPL, la mia moneta sia intorno il BB+ o qualcosina meglio.. i capelli sono definiti e l'occhio è particolareggiato..il bordo però non mi pare così perfetto..

possibile che nlla mia il retro sia migliore? notavo la forma esagonale del fiore che è migliore...ma fose è una questione di luce..

ancora grazie..

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non è ne un BB, ne uno SPL... ma una via di mezzo

BB/SPL per me

Quoto Elmetto, per me come rilievi potrebbe anche dirsi SPL ma la penalizza il bordo, quindi BB/SPL

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte...io un parere penso di essermelo fatto..e non è neanche molto lontano da quello che avevo ipotizzato prima di postare... :)

grazie per i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.