Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #1 Inviato 17 Novembre, 2009 chiedo scusa se apro una discussione tanto inutile. ma ho bisogno di cominciare a capirci qualcosa. in che stato pensate che sia questa comunissima moneta? anticipatamente ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Fufieno Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #2 Inviato 17 Novembre, 2009 Non è affato inutile se serve ad aiutarti. Comunque la convervazione mi sembra almeno uno SPL +, ma potrebbe essere anche qualcosa di più. P.S: Collezioni il Regno d' Italia? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #3 Inviato 17 Novembre, 2009 Personalmente non riesco a vedere i particolari. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Condividi #4 Inviato 17 Novembre, 2009 Non è affato inutile se serve ad aiutarti. Comunque la convervazione mi sembra almeno uno SPL +, ma potrebbe essere anche qualcosa di più. intanto grazie si avvicina a quello che avevo pensato (intorno spl); quindi stavolta forse ho azzeccato :lol: P.S: Collezioni il Regno d' Italia? ci provo diciamo.. ho ritrovato molte monete e ho rimesso in ordine quelle di vittorio emanuele III e della repubblica..è una collezione di fortuna con pochi pezzi e tutti comuni..se riesco a vendere qualcosina comincio a fare qualche piccolo acquisto..è una passione che ho fin da quando ero piccolo ma solo ora cerco di capirci qualcosa..ho appena iniziato, qualche soddisfazione penso me la toglierò :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Condividi #5 Inviato 17 Novembre, 2009 Personalmente non riesco a vedere i particolari. la scansione è molto piccola. sul pc l'immagine è più grande ma meglio di così non sono riuscito a fare.. cerco di ingrandirla..intanto grazie per l'interessamento.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cembruno5500 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #6 Inviato 17 Novembre, 2009 Prova ad usare un sito esterno: http://www.tinypic.com/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Fufieno Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #7 Inviato 17 Novembre, 2009 Tranquillo, fino a qualche tempo fa ero nelle tue stesse condizioni, poi ho un pò riordinato, ho acquistato qualche pezzo comune e adesso ho una collezione abbastanza rispettabile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Condividi #8 Inviato 17 Novembre, 2009 (modificato) Prova ad usare un sito esterno: http://www.tinypic.com/ avevo usato questo ma ho sicuramente sbagliato qualcosa..ora riprovo subito.. Modificato 17 Novembre, 2009 da Matteo91 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cembruno5500 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #9 Inviato 17 Novembre, 2009 o questo: http://www.iouppo.com Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Condividi #10 Inviato 17 Novembre, 2009 ecco forse così è meglio..è inutile che via stia a fare i discorsi che in mano è meglio, che lo scanner fa pena ecc ecc :D ; perchè tanto è un pezzo che se ne trovano a centinaia..era solo per capirne la conservazione (più o meno) esatta http://it.tinypic.com/view.php?pic=21l1zt3&s=6 grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cembruno5500 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #11 Inviato 17 Novembre, 2009 Usura sui rilievi e sul bordo, moneta circolata, per me non arriva sicuramente allo SPL. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Condividi #12 Inviato 17 Novembre, 2009 Usura sui rilievi e sul bordo, moneta circolata, per me non arriva sicuramente allo SPL. ;) l'unica cosa che mi sento di dire è che forse una foto avrebbe reso meglio..noto una differenza nell'occhio per esempio..in mano è ben definito..sotto lente invece il bordo appare come da immagine..l'ingrandimento dell'immagine genera un problema a livello di risoluzione (sono incapace :lol: )...però non penso si arrivi al BB...sbaglio? faccio queste osservazioni in cerca di correzioni per imparare..non per contraddire nessuno :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Paolino67 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #13 Inviato 17 Novembre, 2009 E' difficile da dire, la scansione, pur migliorata, rimane insufficente per poter dare giudizi realistici. I capelli cmq sembrano intatti, il che è buon segno. Per me potrebbe anche arrivare allo SPL, e cmq non è il solito BB da ciotolina. Questo, per confronto, è uno SPL pieno: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #14 Inviato 17 Novembre, 2009 L'altro lato dello SPL pieno: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Condividi #15 Inviato 17 Novembre, 2009 (modificato) siccome ho la possibilità di tenere in mano la moneta; mi sento di dire che, prendendo alcuni punti di riferimento sulla moneta SPL, la mia moneta sia intorno il BB+ o qualcosina meglio.. i capelli sono definiti e l'occhio è particolareggiato..il bordo però non mi pare così perfetto.. possibile che nlla mia il retro sia migliore? notavo la forma esagonale del fiore che è migliore...ma fose è una questione di luce.. ancora grazie.. Modificato 17 Novembre, 2009 da Matteo91 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
mury Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #16 Inviato 17 Novembre, 2009 Per me BB, piccoli segni sui bordi .......non sicuramente SPL.. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matteo91 Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Condividi #17 Inviato 17 Novembre, 2009 piccoli segni sui bordi si effettivamente ci sono.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
elmetto2007 Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #18 Inviato 17 Novembre, 2009 non è ne un BB, ne uno SPL... ma una via di mezzo BB/SPL per me Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
SIMA ASTE Inviato 17 Novembre, 2009 Condividi #19 Inviato 17 Novembre, 2009 non è ne un BB, ne uno SPL... ma una via di mezzo BB/SPL per me Quoto Elmetto, per me come rilievi potrebbe anche dirsi SPL ma la penalizza il bordo, quindi BB/SPL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matteo91 Inviato 18 Novembre, 2009 Autore Condividi #20 Inviato 18 Novembre, 2009 grazie a tutti per i pareri... almeno mi faccio un'idea anche sulle altre mie monete.. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Aurelio Inviato 18 Novembre, 2009 Condividi #21 Inviato 18 Novembre, 2009 Sono indeciso tra BB+ e q/Spl. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matteo91 Inviato 18 Novembre, 2009 Autore Condividi #22 Inviato 18 Novembre, 2009 Sono indeciso tra BB+ e q/Spl. mi sembra che ora ci si orienti su questo tipo di valutazione...probabilmente vi servirebbero foto migliori... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Fufieno Inviato 18 Novembre, 2009 Condividi #23 Inviato 18 Novembre, 2009 Già..Sono stato leggermente disorientato del SPL+ dalle foto (sì, forse ne serovono di migliori), ma per me comunque è SPL. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelonidaniele Inviato 18 Novembre, 2009 Condividi #24 Inviato 18 Novembre, 2009 non è malaccio siamo vicini allo splendido :rolleyes: ciao daniele Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Matteo91 Inviato 18 Novembre, 2009 Autore Condividi #25 Inviato 18 Novembre, 2009 grazie delle risposte...io un parere penso di essermelo fatto..e non è neanche molto lontano da quello che avevo ipotizzato prima di postare... :) grazie per i vostri pareri Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori