Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao;

mi è capitato di vedere in rete in vendita (non immetto il link ma con una veloce ricerca si trova facilmente) un esemplare di ottavo di scudo vecchio tipo del 1733 ad un prezzo non indifferente;....comq moneta molto rara per lo più in uno stato quasi fdc; ora esaminandola ho trovato alcune differenze tra la moneta in questione e la stessa moneta che è inserita nei cataloghi de La Moneta e di cui possiedo un esemplare identico per fattezze. Noto uno stile generale nettamente diverso nei dettagli sia del rovescio che al dritto (quella in vendita è molto curata con particolari in rilievo (vedi abito o l'ardiglione al collo e diversi altri..); inoltre i due leoni accovacciati sono in posizione non concordante con l'esemplare in mio posseso e quello inserito nei cataloghi. Sapete darmi spiegazioni??;.... purtroppo sull'ottavo di scudo vecchio non ho trovato molte informazioni; presumo che notizie inerenti la moneta siano veramente scarse; avete qualche dato/info/libro/pubblicazione da fornirmi? Grazie per l'attenzione.


Inviato

Nessuno che mi viene gentilmente in aiuto...?? help me!!


Inviato

non ho trovato in rete la moneta che dici, ma ho trovato un mezzo scudo......

bisognerebbe vedere l'immagine per capire quali differenze noti....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.