Vai al contenuto
IGNORED

i quadranti del periodo giulio-claudio

Risposte migliori

Inviato

Poco tempo fa ho ricevuto in dono oltre 40 monetine antiche per lo più del periodo imperiale ma anche del periodo repubblicane e italo-betiche. Adesso ho appena concluso di classificare 6 quadranti che mi piacerebbe postare:

1) quadrante di Augusto d/ sisenna gallus III vir r/messalla apronius AAAFF cohen 425

2)quadrante di Augusto 9 A.C. d/ III VIR AAAFF intorno ad altare r/ lvalerius catullus attorno ad SC RIC 468 cohen 336

3) quadrante di Caligola 36-41 d.C. d/ ccaesar divi aug pron aug attorno a pileo r/pontmtrpIIIppcosdesIII attorno a rcc RIC 39

4)quadrante i Claudio 41-54 d.C. d/ticlaudiuscaesaraug attorno a modius r/ ponmtrpimpcosdesit intorno a sc RIC84 COHEN 70

5)quadrante di Augusto. d/ lamia silius annius mani che stringono un caduceo r/IIIviraaaff attorno ad SC C338

6) quadrante di Augusto d/lamia silius annius S C e cornucopia nel mezzo. r/III vir aaaff attorno ad altare.

post-7688-1258320802,84_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.