entony74 Inviato 15 Novembre, 2009 #1 Inviato 15 Novembre, 2009 ciao ! ce qualcuno che mi aiuterebbe a riordinare controllare se ho qualche pezzo di valore , vendere e comprare . ho riaperto un vecchi cassetto è ho trovato un album con la mia collezione di monete per lo più del regno ce un po di tutto mi interessava valutarle ho 50 c. leoni rigati 50 c.col fascio 20 L. unberto 1, 5c. emanuele ecc.... e di cui molte doppie mi aitate a vendere bene le doppie e comprarne altre che mancano
gabrimen Inviato 15 Novembre, 2009 #2 Inviato 15 Novembre, 2009 Buonasera, intanto benvenuto nel forum. Per avere un' idea ci dovrebbe fornire date di ciascuna moneta in modo da fare una ricerca dettagliata per la rarità ed eventualmente postare foto. Ad esempio tutti i 50 cent leoni sono col contorno liscio o rigato. Dei 5 cent ce ne sono a iosa di ciascun monarca per fare un esempio quindi almeno io non posso aiutarla nella sua richiesta. Però appena ci fornirà tutti i dati non saremmo così prolissi nel rispondere. Ciao, gabriele
marcantonio Inviato 15 Novembre, 2009 #3 Inviato 15 Novembre, 2009 e' una passione ritornata all'improvviso?marcantonio.
entony74 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2009 grazie!! innanzitutto per la disponibilità , ci converrà identificarla pezzo per pezzo i 50 c. ne ho due tutti e due rigati un in un ottimo stato ma per quanto ne capisco non fdc l'altro un po usurato ma sempre bello questo lo terrei , sono del 1925
entony74 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #5 Inviato 15 Novembre, 2009 e' una passione ritornata all'improvviso?marcantonio. ciao. è il fatto che sono bloccato a casa da un mese con un piede ingessato ,cosa che io a casa non ci sono mai ! scavando tra tutta la robaccia ammucchiata a casa dei miei ho ritrovato quel album
cembruno5500 Inviato 15 Novembre, 2009 #6 Inviato 15 Novembre, 2009 Non riesci a postarci delle foto?, potremo essere più precisi per quanto riguarda la conservazione ed il valore. Usa questo sito esterno: http://www.tinypic.com/ Awards
Fufieno Inviato 15 Novembre, 2009 #7 Inviato 15 Novembre, 2009 Bè, spero che la passione numismatica non se ne vada via dopo che il piede torni integro. Comunque sì, con delle foto so può sapere di più, qualche moneta può essere interessante.
@LZP@ Inviato 15 Novembre, 2009 #8 Inviato 15 Novembre, 2009 (modificato) Bè, spero che la passione numismatica non se ne vada via dopo che il piede torni integro. Comunque sì, con delle foto so può sapere di più, qualche moneta può essere interessante. Basta rimetterle nel cassetto per altri venti anni ;) . PS: Penso che se collezionava vent'anni fa gli basta solo un aggiornamento della compra/vendita :) . Modificato 15 Novembre, 2009 da @LZP@
Fufieno Inviato 15 Novembre, 2009 #9 Inviato 15 Novembre, 2009 Sì i prezzi sono lievitati da vent' anni a questa parte, purtroppo..
entony74 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #10 Inviato 15 Novembre, 2009 grazie a tutti!!! ora mi sto dedicando alla pulizia ( spero che col sidol vada bene) al più presto fotograferò tutti i pezzi . a presto grazie ancora
gabrimen Inviato 15 Novembre, 2009 #11 Inviato 15 Novembre, 2009 No col sidol fermati subito rovini le monete così
entony74 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #12 Inviato 15 Novembre, 2009 No col sidol fermati subito rovini le monete così e con cosa? per fortuna che me l'hai detto mi ero preso bene a vederle risplendere
Matteo91 Inviato 15 Novembre, 2009 #13 Inviato 15 Novembre, 2009 e con cosa? con niente..senza i giusti mezzi e accorgimenti rischi di rovinarle..posta le foto delle monete così come sono... Awards
entony74 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #14 Inviato 15 Novembre, 2009 con cosa si possono pulire le monete??
entony74 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #15 Inviato 15 Novembre, 2009 con niente..senza i giusti mezzi e accorgimenti rischi di rovinarle..posta le foto delle monete così come sono... ok!! :) mi dedico a fotografarle come sono
cembruno5500 Inviato 15 Novembre, 2009 #16 Inviato 15 Novembre, 2009 !ora mi sto dedicando alla pulizia ( spero che col sidol vada bene) <Le monete non vanno mai pulite, il Sidol è il nemico n° 1. Fermo Awards
Fufieno Inviato 15 Novembre, 2009 #17 Inviato 15 Novembre, 2009 Le monete lucidate si rovinano esteticamente (meglio lasciare la patina) ed anche economicamente.
@LZP@ Inviato 15 Novembre, 2009 #18 Inviato 15 Novembre, 2009 (modificato) Direi che non vanno mai pulite, al più lavate ma in occasioni eccezionali. Se sono FDC non toccarle proprio, ma ancor più se in bassa conservazione e le pulisci/spatini le rovini esteticamente e anche materialmente. Modificato 15 Novembre, 2009 da @LZP@
Aureum Inviato 16 Novembre, 2009 #19 Inviato 16 Novembre, 2009 (modificato) Io, sinceramente, le monete le pulisco solo sotto l'acqua, con un po' di sapone neutro, per eliminare lo sporco, e al massimo un panno umido e poi le asciugo in una tovaglietta :) . Spero che questo metodo non le rovini :huh: . Modificato 16 Novembre, 2009 da Aureum
Otty Inviato 16 Novembre, 2009 #20 Inviato 16 Novembre, 2009 Io, sinceramente, le monete le pulisco solo sotto l'acqua, con un po' di sapone neutro, per eliminare lo sporco, e al massimo un panno umido e poi le asciugo in una tovaglietta :) . Spero che questo metodo non le rovini :huh: . Scusami se mi permetto di fare una osservazione...ma come mai hai bisogno di lavare le monete col sapone....ho stavavano sotto terra e le lavi per vedere cosa viene fuori oppure invece di andare da un numismatico sei andate a comprarle da un contadino...sarei curioso se me ne spiegassi il motivo...e scusami ancora se mi sono permasso un abbraccio.
Risposte migliori