Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,ho recentemente trovato una moneta Felipe V Pillar 8 Reales del 1732,però non so se possa essere autentica o meno.il peso è di 5 g e il diametro di 2,5 cm....per caso è autentica??

Inviato

Ciao yamikamen :)

Riproduzione molto diffusa, il peso e il diametro che hai correttamente indicato non lasciano dubbi.

Inviato

no, non è autentica, non corrispondono il peso e tantomeno il diametro.

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

e se invece fosse 2 real e non l 8 real ?

il peso e quello 5,61 grammi

cmq mi sa che e falsa , il 1732 e il primo anno di produzione del pillar dollar in messico , gli altri rimangono ancora maltagliati

posta una foto

ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti. Ma quanto pesa e qual è il diametro di un 8 Reales originale?

Grazie

Inviato

buongiorno e benvenuto nel forum

il pezzo da 8 reales ha il diametro di 39 mm, il peso sui 27 grammi

:rolleyes:

Awards

Inviato

buongiorno e benvenuto nel forum

il pezzo da 8 reales ha il diametro di 39 mm, il peso sui 27 grammi

:rolleyes:

Grazieee!

Io ho una moneta (8 Reales 1732) che sembra antica. Ha un diametro di ca.24 mm. Non so esattamente quanto pesi...ma cmq è molto leggera.

La mia evidentemente è un falso....una copia (moderna?, antica?).

Però mi chiedo.... Se io fossi "falsificatore"- sapendo che l'originale misura 39 mm- cercherei di avvicinarmi a questa misura. La farei di 37 mm o di 40 mm. Facendola di 24 mm potrei ingannare solo una persona inesperta come me...:)). Forse si tratta di una copia "moderna"??

Cmq Grazie mille per l'aiuto!!

Inviato

Sì, quando le differenze sono così palesi, si tratta di riproduzioni moderne.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.