Vai al contenuto
IGNORED

che moneta è? quale è il suo valore?

Risposte migliori

Inviato

la prima è un 5 Milliemes libico, del 1965 (anno arabo 1385)

Inviato (modificato)

Po ci sono 4 monete francesi (3 da 20 centesimi ed una da 50 franchi, precedente al cosiddetto "Franco Pesante")

Le ultime sono spagnole (10 centesimi e 25 pesetas).

Nn ho controllato gli anni, ma direi tutte monete comuni. In totale direi circa 3 euro ad acquistarle ad un mercatino; nulla a cercare di venderle.

Modificato da luke_idk

Inviato

e per cercare per bene l'anno e quindi un eventuale prezzo, c'è un sito?

Inviato

A dire il vero, trattandosi di monete circolate, non credo cambi molto. Un sito, purtroppo, servirebbe a poco, perchè non c e ne sono di italiani, quindi, i prezzi sono riferiti a mercati stranieri.

Inviato

Ti posso aiutare solamente per le francesi.

I 20 centesimi non valgono nulla e sono comunissimi mentre il 50 Franchi diciamo 1/2 euro, in questa conservazione.

Awards

Inviato (modificato)

Ti confermo che si tratta di monete comuni. Sono di quelle che trovi nelle ciotole a 3 x 1 euro. Al limite la moneta da 50 franchi, potrebbe valere un po' di più, se fosse in condizioni migliori (non superiore all'Euro, comunque).

Modificato da luke_idk

Inviato (modificato)

grazie ragazzi per la gentilezza e le precisazioni

ciao

Modificato da Aik

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.