Vai al contenuto
IGNORED

Facoltà di Economia

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera a tutti.

avendo 18 anni ed essendo all'ultimo anno di liceo, si avvicina il momento della scelta.

da molti anni sono orientato sulla facoltà di economia (probabilmente gestionale).

il problema è che non ho ancora le idee chiare, in particolare sugli sbocchi professionali che questa facoltà può offrirmi. il mio desiderio sarebbe quello di gestire un'azienda (ma come vedete è un pensiero molto vago).

siccome in questo forum sono presenti utenti di tutte le età; mi appello a coloro che frequentino o che abbiano frequentato tali facoltà per darmi qualche delucidazione o semplici pareri.

anticipatamente ringrazio.

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Posso dirti, soltanto, che è una facoltà con tematiche molto variegate. Un giorno studi diritto, il giorno dopo economia politica, geografia e matematica, materie tecniche e contabili. Diciamo che, per me, che amo poco la routine e le cose ripetitive, in genere, era l'unica scelta possibile. Posso anche dire, che mi è servita non poco, per il lavoro, anche se oggi essere laureati è quasi considerato un delitto. ma come disse qualcuno più famoso di me... non ti curar di loro, ma guarda e passa...

Inviato (modificato)

ecco è una di quelle cose che volevo sentirmi dire. grazie mille.

vedi mi ha sempre affascinato il mondo dell'economia e ho sempre avuto il "pallino" per i soldi fin da piccolo (che poi mi ha spinto anche a provare a collezionare qualche monetina :lol: )

questa varietà di argomenti trattati inoltre, a mio parere, può garantire una scelta più ampia di ruoli da ricoprire nel mondo del lavoro e quindi più possibilità. forse sbaglio?

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Questo non lo so. Oggi è già buono trovare un lavoro, qualsiasi esso sia. Ti auguro che, fra qualche anno, le cose cambino.

Inviato

Questo non lo so. Oggi è già buono trovare un lavoro, qualsiasi esso sia. Ti auguro che, fra qualche anno, le cose cambino.

eh speriamo. ci sono troppe "varianti" da prendere in considerazione. la mia era una domanda troppo generica e buttata li. grazie per l'interessamento.

Awards

Inviato (modificato)

Di nulla e in bocca al lupo!smile.gif

PS. Altro punto a favore di questa facoltà? E' mooolto ben frequentata biggrin.gif

Modificato da luke_idk

Inviato

PS. Altro punto a favore di questa facoltà? E' mooolto ben frequentata biggrin.gif

:lol:
Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

eh si almeno qua ad economia ci sono delle gran belle fighe .... ( perdonatemi il termine ma è vero ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: poveri noi ingegneri ahimè :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.