Vai al contenuto
IGNORED

Arabe ????

Risposte migliori

[quote]l'ing. Beruti[/quote]

Sapevo di sbagliare il cognome.
Non è per caso che hai chiesto anche te la sua consulenza per l'identificazione di queste monete?

Ciao. Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti

No a dir la verità mi ero completamente dimenticato di lui.Comunque potrebbe esserci d'aiuto in questa difficile identificazione.
Credo sia la più difficile comparsa su questo forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gionata.

Purtroppo ancora nessuna risposta.

La prossima settimana mi prestano una macchina fotografica professionale digitale, proverò a fare una foto sperando che venga meglio delle scansioni.

Se ci riesco poi la posterò nuovamente.

Grazie. Ciao. Pierguido
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non ho ancora notizie.E' dura veramente questa identificazione che hai postato.Anche i miei contatti tacciono.Ora sono due le cose:
O non lo sanno e non rispondono evidentemente col timore di non fare una bella figura, oppure non se ne sono fregati per nulla.
In verità ho avuto una sola risposta cioè da un amico russo ma mi ha detto di non aver idea di dove possa essere.
Il mistero continua....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gionata.
Questa sera riprovo a fare la scansione delle monete, ho notato che settando in un certo modo alcuni parametri del programma, anche le monete in rame o scure vengono scansionate bene.
Se funziona anche con queste provo a ripostarle, forse sono più leggibili e provo a reinviarle alle persone a cui avevo già chiesto aiuto.

Ciao. Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità mai viste monete così toste come queste che hai postato.Veramente non so come fare per aiutarti.
Ascolta non è che anche yafet resnal ci può aiutare in questa impresa?
[color=red]Appello per Yafet:

aiutaci in questa identificazione magari anche attraverso tue amicizie che sono in grado di leggere l'arabo (come crediamo siano i caratteri).[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gionata, speriamo che Yafet possa darci una mano.

Sto provando a fare delle scansioni diverse delle monete, per farle più chiare, per mettere in evidenza le scritte, ma non ci sono grandi migliorie.

Lunedì prova a rimandare una E-Mail all'Ing. Beruti e sentire se è riuscito a trovare qualcosa. :(

Ciao. A presto.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però comunicatemelo anche a me il risultato della ricerca perchè ora sono curioso di saperlo anche io.Magari postatelo qui.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto posto una nuova scansione della prima moneta quella che ha le scritte migliori e più leggibili, non per me :( .
Ho fatto un po' di prove con lo scanner, speriamo che la scansione sia meglio delle prime.

Pgl

[attachment=7443:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta che ho avuto io e' che dovrebbe essere un falus Omayyade, probabilmente coniato in Egitto. Per la catalogazione precisa mi sono stati indicati due testi.
Il primo e' SNAT-Egitto di Lutz Ilisch e l'altro e' il testo sulla monetazione Omayyade di Walker
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Yafet, questa sera incomincio a fare qualche ricerca su Internet delle immagini di questa moneta, per confrontarle con le mie.

Vi farò sapere l'esito del confronto.

Per il momento grazie di nuovo.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un Fals.Che sia egiziano non lo so già ho anche dato uno sguardo però potrei aver trascurato qualche foto.Per cui che si tenti ancora a cercarla.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si stanno incrociando gli occhi.
Ho guardato tutte le monete di Umayyade sul sito di Zenu.ru e di Ancient Coin, a cui ho mandato anche le immagini, ci assomigliano ma quella specie di E rovesciata è diversa. Nelle foto che vedo è quadrata, nelle mie monete invece è arrotondata.

Ora lascio riposare un pochino gli occhi.

Riprendo più tardi.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.