Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che dire, questi pezzi di ferro parlano da soli.

Inviato

sono state emesse dalla zecca dello stato serie limitata in argento AG 986

1 lire 1946

4hs6cg.jpg

2a5an14.jpg

Inviato

Sono le famigerate copie che una ditta cerca di vendere avvalendosi di un noto presentatore televisivo ...

non le avrai mica comprate ?

Inviato

si le ho comperati hano anche il certificato dalla zecca di stato

Inviato (modificato)

Non hanno nessun interesse numismatico

Solo il valore dell' argento presente

Modificato da piergi00

Inviato

se non avesse valore numismatico

allora la zecca dello stato farrebbe una truffa

io penso che la zecca dello stato non meterebbe la faccia per imbrogliare con qualche società

Inviato

se non avesse valore numismatico

allora la zecca dello stato farrebbe una truffa

io penso che la zecca dello stato non meterebbe la faccia per imbrogliare con qualche società

:lol: :lol: :lol: :lol:

Hanno fatto anche di peggio che non queste medagliette ad imitazione di quelle originali... d'altronde, io mi chiedo: come puoi credere possa avere qualche valore numismatico (e sottolineo numismatico) un tondello dove sta scritto in bella mostra COPIA ?? :o

Inviato

Se interessano a qualcuno possono vale come copie, ma io sinceramente non le comprerei. Comunque se a uno piacciono li può anche comprare ;) . Ciao.

Inviato

mi auguro che tu le abbia pagate poco, visto che non hanno valore numismatico (come sottolineato da paolino)

chi colleziona la repubblica e vuole spendere 8/900 euro (sì, è questo il prezzo assurdo che chiedono in giro) o aggiunge quei 300 euro e compra la serie ORIGINALE, oppure ne spende 10 o 20 di euro, e compra dei volgari riconietti. Oppure, si tiene il buco in collezione.

Inviato

Personalmente non le avrei comprate e tantomeno consigliate a coloro che me lo chiedevano, come ho fatto, insieme ad altri amici,

quando si aprivano delle discussioni, su questo genere di presa in giro per la gente.

Se chiedevi consiglio, evitavi di prenderti una tranvata.

Awards

Guest utente3487
Inviato

Però è un peccato buttare via dei soldi così.....

Inviato

Sono delle simpatiche medagliette, carina la zeta di zecca, ma di preciso a quanto le vendono? una decina di euro l'una?

donax

Guest utente3487
Inviato

In ogni caso trovo di cattivo gusto riesumare materiale creatore per battere nuovamente quelle monete che appartengono al nostro passato numismatico e alla nostra storia. Così come quando tirarono fuori il materiale creatore per battere la parte interna delle monete commemorative della lira.

Senza poi contare il pericolo di utilizzo improprio....

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Speriamo bene....

Modificato da elledi
Inviato

ISTITUTO POLIGRAFICO e ZECCA DELLO STATO

descrizione monete

sono state coniate nel 2006

tiratura.34.900

zecca di stato italiano

lire 10 29mm per un peso in Ag 986% di 11,10 g

lire 5 26,7 mm per un peso Ag 986% di 9,30 g

lire 2 24,1 mm per un peso Ag 986% di 7,60 g

lire 1 21,6 mm per un peso Ag 986% di 6,22 g

con certificato di garanzia e autenticita

Guest utente3487
Inviato

ISTITUTO POLIGRAFICO e ZECCA DELLO STATO

descrizione monete

sono state coniate nel 2006

tiratura.34.900

zecca di stato italiano

lire 10 29mm per un peso in Ag 986% di 11,10 g

lire 5 26,7 mm per un peso Ag 986% di 9,30 g

lire 2 24,1 mm per un peso Ag 986% di 7,60 g

lire 1 21,6 mm per un peso Ag 986% di 6,22 g

con certificato di garanzia e autenticita

34.900? Mamma mia.....

Garanzia e autenticità? Perchè c'è il rischio che vengano ri-ricopiate? :D :D :D :D :D

Guest utente3487
Inviato

Ne ho parlato anche nel mio libro, includendo cosa venne detto nella trasmissione "MI manda rai 3" e gli articoli stampa per nulla teneri...

Guest utente3487
Inviato

Tra l'altro gli incaricati alla vendita sono molto aggressivi nel loro contatto con i potenziali clienti...

Inviato

Quasi 35mila pezzi di queste oscenità hanno fatto? :o E hanno pure il coraggio di parlare di tiratura limitata? :ph34r: Una qualsiasi moneta commemorativa d'argento (che non sarà niente di che ma almeno di moneta si tratta), con una tiratura del genere se la filerebbe meno di nessuno....

Inviato

Tra l'altro gli incaricati alla vendita sono molto aggressivi nel loro contatto con i potenziali clienti...

Me li immagino mentre vendono ad un prezzo spropositato questa porcheria.... :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.