Vai al contenuto

5 lire: 1911 o 1914?  

58 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

...indagheranno????.... :rolleyes: :rolleyes: ...boh....comunque magari me la potessi permettere, coi "galantuomini" descritti dal nostro buon elledì...meglio nella mia collezione che in quelche cassetto dei signori sopra citati.... :D :D

renato

Inviato

Dal punto di vista storico la moneta del cinquantenario, da quello artistico la più bella in assoluto la 5 lire 1914. :D :D

Inviato

Dopo che nel precedente sondaggio queste monete sono risultate le preferite, ora volevo fare una gara solo tra queste 2, nessun altra, per decidere la più bella, artistica e storica. Sarà una competizione entusiasmante. Via con le votazioni :) ! Grazie a tutti per la partecipazione :D .

1911 tutta la vita... e tutta la serie! :lol: :lol:

Ciao

Inviato

La quadriga briosa mi ha sempre affascinato, quindi ho votato questa.

Per la cronaca, ho notato che anche chi di monete ne mastica poco (per es. mia moglie e amici), esprime giudizio postivo quando vede il disegno di questa moneta. E' probabile che l'impressione dei cavalli in movimento appaghi molto l'occhio.

Penso che questo non sia un caso :)

Saluti

Inviato

Bè, anche per me fare vedere questi cavalli che stanno quasi sbizzarrendo, rispetto al tema del Cinquantenario (Roma con l' Italia) ha sicuramente più effetto.

Poi, quando gli dici che una FDC costa 13'000 euro l' entusiasmo cala un pò, ma è normale laugh.gif

Inviato (modificato)

Aureum, le votazioni sono chiuse?

Mi sembra che il 5 lire 1914 abbia ottenuto una vittoria schiacciante.

Modificato da Fufieno

Inviato

Aureum, le votazioni sono chiuse?

Mi sembra che il 5 lire 1914 abbia ottenuto una vittoria schiacciante.

Io non credo che abbia ottenuto una vittoria schiacciante.......

Ho votato il 5 lire del '14, ma di "misura" rispetto alla bellezza del 5 lire del cinquantenario.

Le due monete rappresentano un livello di arte tanto elevata che dover scegliere tra le due è davvero molto difficile.

Indipendentemente da quale preferenza abbiano dato, credo che in tanti votanti abbiano "sentito" questo tipo di scelta

Un salutone

Inviato

Reputo piu' affascinante il 1914.

Star

Inviato (modificato)

Va beh, chiudiamo le votazioni, sono due bellissime monete ma vince il 5 lire 1914, per 30 a 13, 17 voti di differenza :) . Ormai si può annunciare:

Il 5 lire 1914 è Campione d'Italia!!!

Buona notte a tutti e grazie per aver votato :P .

Modificato da Aureum

Inviato

Ho votato 1914.......Che rimarrà un bel sogno!! :(

Inviato

Anche se non sono un "decimalista" il 5 lire del '14 è una moneta che fa sognare :rolleyes:

saluti

TIBERIVS

Inviato

Sbaglo Aureum o tu non hai votato?ohmy.gif

Inviato

Io non ho votato, sono imparziale :) . Però se votavo ero come la maggioranza :rolleyes: . Ciao.

Inviato

Niko, era una votazione, non la descrizione della moneta.laugh.gif

Inviato

Niko sei tu lo storico di noi giovani alle prime armi devi pensarci tu :D :D :rolleyes:

ciao daniele

Inviato

Niko sei tu lo storico di noi giovani alle prime armi devi pensarci tu :D :D :rolleyes:

ciao daniele

Infatti :) . Dite qualcosa per le 2 lire 1914: ciò che sapete ecc. :) .

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.