Vai al contenuto

5 lire: 1911 o 1914?  

58 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Dopo che nel precedente sondaggio queste monete sono risultate le preferite, ora volevo fare una gara solo tra queste 2, nessun altra, per decidere la più bella, artistica e storica. Sarà una competizione entusiasmante. Via con le votazioni :) ! Grazie a tutti per la partecipazione :D .

Inviato

1911!!!

Inviato

1911 :)

Inviato

Buongiorno a tutti, confermo la mia idea sulle 5 lire del 1911. Giò :P :D

Awards

Inviato

non saprei proprio scegliere....

per me 50 e 50.

subito dopo metterei quello dell'1, artisticamente meno bello rispetto agli altri due scudi, ma "imponente" da tenere in mano, data la tiratura che ha: fa sempre un certo effetto :)

Inviato

A mio parere il pezzo da 5 lire del 1914 é una delle più belle monete del '900, senza nulla togliere al "Cinquantenario".

Inviato

cinquantenario!!

Inviato

Strano, vedo che il 1911 è preserito, ma il 1914 è in vantaggio :rolleyes: ...

Inviato

PS: io comunque non ho votato :) .

Inviato

E' proprio difficile scegliere...direi 1914.

Inviato

ho confemato il 5 lire 1914 per me il Calandra ha fatto un lavoro super :P :P :P

Inviato

Wow...Una lotta all' ultimo voto..laugh.giflaugh.gif ..

Le mie preferite erano le 2 lire quadriga briosa, ma mi sa che devo votare per la "sorellina" più grande.

Saluti,

Inviato

1914...

Inviato

Il 5 lire del 1914, la più bella in assoluto.

Awards

Supporter
Inviato

Voto le 5 lire 1911Sicuramente lo scudo 1914 e' stupendo e,nonostante la tiratura 4 volte maggiore,molto piu' preziosa...Voto il 1911 anche perche'il motivo raffigurato ricorre solo in quell'anno e solo in quella moneta in argento (tralascio la 50 lire di quell'anno...)

Guest carledo49
Inviato

Per me 1914 senza ombra di dubbio :)

Carlo

Inviato

Votato 1914, più affascinante :rolleyes:

Inviato

E il 5 lire 1914 avanza inesorabilmente..cool.gifcool.gifcool.gif ..

Inviato

Avevo fatto il post ma non votato, ora ho rimediato. Giò :)

Awards

Inviato
cool.gifcool.gif Sì, per adesso siamo avanti di 10 voti.cool.gifcool.gif

Inviato

2ajnrib.jpg

....mi piacerebbe tanto averla in collezione... :P :P ...penso che sia la moneta più bella in assoluto realizzata negli ultimi 200 anni.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Inviato

Proprio la Prova di Stampa?Non stanno indagando su di essa?unsure.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.