Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono da poco tornato dal convegno di Riccione e vorrei segnalare a tutti coloro che magari hanno la possibilità di visitarlo oggi o domani, che rispetto agli anni precedenti è molto più vivibile, grazie alla disposizione sui due piani del "Palazzo del Turismo" invece che su un solo piano come negli anni passati (chi ci era stato ha certamente sperimentato l'effetto "sardina" :( ).

Mai come quest'anno mi è capitato di vedere presenti tutti i "big" della Numismatica, da Montenegro a Gigante alle varie case d'aste, a Cronaca Numismatica ed Ebay che ha un suo stand dove si fa pubblicità (e da quel che ho visto raccoglie qualche critica da parte degli utenti).

Molto interessante la mostra, allestita da Montenegro, relativa ai ritratti femminili sulle monete, dalla Magna Grecia (Siracusa etc..) fino ai giorni nostri (Elisabetta II), passando per le monete di Roma (sesterzi, denari e antoniniani stupendi), Milano, Venezia (una "Santa Giustina" meravigliosa) e le 500 lire Caravelle PROVA del 1957.

L'affluenza di pubblico non mi è sembrata all'altezza dell'evento che secondo me (al contrario di altri anni... <_< ) merita.

Un saluto, RCAMIL ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.