Vai al contenuto
IGNORED

Come conservate la vostra collezione della repubblica?

Risposte migliori

Inviato

Non potendo allestire all'istante una vetrina come quella di Bruno, vorrei poter sapere dove trovare l'album Erdrückt...

potete aiutarmi? anche in via privata!

grazie!

Inviato

Tra il floccato e il velluto c'è una bella differenza (il costo in primis ma se hai monete importanti vanno posizionate in questo tipo di vassoi).

Ti posto una delle mie vetrine, scusandomi perchè sono perennemente in allestimento. wink.gif

v63gj6.jpg

ma oltre a questa quante ne hai? :shok:

Inviato

Tra il floccato e il velluto c'è una bella differenza (il costo in primis ma se hai monete importanti vanno posizionate in questo tipo di vassoi).

Ti posto una delle mie vetrine, scusandomi perchè sono perennemente in allestimento. wink.gif

v63gj6.jpg

complimenti

collezione quasi finita o finita

ancora complimenti

io allestirei un museo

Inviato

Uso anch'io il raccoglitore di Erdrutckt e ne sono soddisfattissima. Per la tipologica è l'ideale. C'è la possibilità di inserire altri fogli a taschine più grandi o secondo le proprie esigenze anche sostituire quelli in dotazione. Ciao.

Inviato

La vetrina di bruno è uno spettacolo fantastico. Sono d'accordo con quelli che dicono che le monete importanti DEVONO essere conservate a contatto con il velluto. Stavo pensando infatti di iniziare a comprare qualche vassoio di Zecchi, nonostante i prezzi proibitivi. L'argento non può stare nel floccato...

Perchè? Se è floccato di qualità non ne vedo di problemi...

Inviato

ma voi sotto le monete non mettete i cartellini?

Inviato

La vetrina di bruno è uno spettacolo fantastico. Sono d'accordo con quelli che dicono che le monete importanti DEVONO essere conservate a contatto con il velluto. Stavo pensando infatti di iniziare a comprare qualche vassoio di Zecchi, nonostante i prezzi proibitivi. L'argento non può stare nel floccato...

due cose completamente diverse velluto e floccato (anche di quelli belli come dici tu).]

Awards

Inviato

due cose completamente diverse velluto e floccato (anche di quelli belli come dici tu).]

Si lo so, il velluto è assolutamente il meglio. Lo uso anche io per Umberto I. Però per altre monete uso il floccato e non ho mai avuto problemi

Inviato

Non potendo allestire all'istante una vetrina come quella di Bruno, vorrei poter sapere dove trovare l'album Erdrückt...

potete aiutarmi? anche in via privata!

grazie!

la ditta che produce quell'album è la masterphill, c'è il sito internet dove puoi scaricare il catalogo completo. per la repubblica fanno 2-3 tipi di album diversi. In alternativa li trovi ai principali convegni italiani

Inviato
Tra il floccato e il velluto c'è una bella differenza (il costo in primis ma se hai monete importanti vanno posizionate in questo tipo di vassoi). Ti posto una delle mie vetrine, scusandomi perchè sono perennemente in allestimento. ;) v63gj6.jpg

Perbacco che splendore!

Vedo che sono tutte periziate o quasi tutte e qua vi devo fare una tirata di orecchi.

Perchè dite di dover tirare fuori le monete dalle perizie e poi vi fate sgamare con le monete nel sacco? :blum:

Inviato

guarda che è vecchia la foto, sono tutte libere, o meglio tutte nelle capsule

Awards

Inviato

Accidenti,le hai liberate tutte insieme?

Ma stavano meglio nelle perizie,guarda che bella parata e che bel colpo d'occhio!

Inviato

Ma stavano meglio nelle perizie,guarda che bella parata e che bel colpo d'occhio!

argento e rame non vanno d'accordo con la plastica delle perizie :)

Inviato

chiaramente è in perenne allestimento, questa è una parte delle vetrine

4u9mq9.jpg

Awards

Inviato

bruno ma sono le capsule che usano per le perizie in america?

Inviato

ragazzi, ci stò lavorando durante il pochissimo tempo libero.

Le stò mettendo (ho 5 vetrine da allestire) nella capsule Quadrum che, chiaramente ho precedentemente provato e collaudato con ottimi risultati.

Awards

Inviato

argento e rame non vanno d'accordo con la plastica delle perizie :)

Guarda,non voglio dire che non sia così ma rimane il fatto che ne ho un bel po' sia in argento che in rame,da diversi anni ed ancora nelle perizie.

Da sempre uso il silicagel,è l'unica accortenza che ho e sono esattamente come erano.

Ma sarò un caso singolo e fortunato,non so che dire

• 1 mese dopo...
Inviato

anche io come Erdruke utilizzo per la mia collezione della lira un album della masterphil, lo trovo molto bello ed interesante dove ad ogni moneta emessa e scritta una breve descrizione del dritto e del rovescio.

Inviato

La mia collezione della Repubblica la tengo in due semplici raccoglitori della Masterphil, dopo sei anni le monete sono ancora in perfette condizioni ^_^

Inviato

anche io come Erdruke utilizzo per la mia collezione della lira un album della masterphil, lo trovo molto bello ed interesante dove ad ogni moneta emessa e scritta una breve descrizione del dritto e del rovescio.

Io ancora oggi lo considero uno dei migliori acquisti a livello di materiale numismatico perchè reputo che quell'album sia fatto veramente bene... :wub: Poi il senso di ordine che danno le sole 4 monete per pagina è stupendo :D

Inviato

Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma nell'album della mastephil [che mi piace un sacco] come fa a starci tutta la collezione di lire dal 1946 se ci sono solo 4 monete per pagina?

Inviato

Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma nell'album della mastephil [che mi piace un sacco] come fa a starci tutta la collezione di lire dal 1946 se ci sono solo 4 monete per pagina?

Quello sicuramente è l'album tipologico cioè una sola moneta per anno...

Inviato

Confermo, è tipologico ;) Esiste anche una versione completa dove inserire tutte le emissioni

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

v63gj6.jpg

Innanzitutto complimenti, la vetrina è fantastica!

Ho visto che usi per la maggior parte vassoi da ventiquattro posti, volevo chiederti che tipo di vassoi sono e se è possibile sapere chi li fa, inoltre le monete sono semplicemente appoggiate sulle teschine di plastica oppure sono inserite dentro?

Inoltre mi chiedevo se alla lunga la plastica puo creare problemi alle monete in argento?

Grazie max87s

P.S. ho letto in ritardo che hai spostato il tutto in capsule comunque mi interessa ancora sapere che tipo di vassoi sono e se la plastica puo creare problemi.

Grazie ancora max87s

Modificato da max87s

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.