Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In questa 10 lire del 26 a ore 3 del faccione c'è un rigonfiamento o del materiale in più ...cosa ne pensate ...grazie.

14vhcfs.jpg

4htrti.jpg

Inviato

Così dalla foto non riesco a capire bene.......Forse è solo il riflesso della luce??

Inviato

Eccesso di metallo sul tondello, forse dovuto all'otturazione del conio....

(non mi pare residuo di fusione, la moneta sembra autentica).

Inviato

Così dalla foto non riesco a capire bene.......Forse è solo il riflesso della luce??

No non è un problema di riflesso..infatti l'ho postata per sapere se è una cosa normale...un pò mi ha risposto l'amico Saturno...potrebbe essere come dice lui...quel difetto mi aveva incuriosito...sarebbe bello sapere dai più esperti se un difetto del genere penalizzi il valore della moneta ..ciao e grazie.

Inviato (modificato)

ciao, se c'è eccesso di metallo, sul conio deve corrispondere una mancanza di materiale, quindi un difetto di conio. In tal caso dovrebbero esserci parecchie monete con lo stesso problema nello stesso punto.

Non sono un esperto, ma credo che in genere i difetti penalizzino la quotazione delle monete contemporanee.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

ciao, se c'è eccesso di metallo, sul conio deve corrispondere una mancanza di materiale, quindi un difetto di conio. In tal caso dovrebbero esserci parecchie monete con lo stesso problema nello stesso punto.

Non sono un esperto, ma credo che in genere i difetti penalizzino la quotazione delle monete contemporanee.

hai ragione dal lato del collezzionismo i difetti penalizzano le monete moderne e non solo le moderne :rolleyes:

ciao daniele

Inviato

Difficile da dire perchè la foto non è chiarissima (ci vorrebbe un ingrandimento del dettaglio), ma dubito sia un difetto di conio. A me pare che la moneta sia stata riparata, per riprendere un colpo o un residuo di appiccagnolo.

Inviato

A mio parere, è stata rimessa in quadro (riparata).

Awards

Inviato

avete ragione guardandola meglio ha preso una bella sventola che ha gonfiato il bordo riparata male :rolleyes:

bravi paolino e cemb

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.