Vai al contenuto
IGNORED

I dollari canadesi

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Newton' date='19 ottobre 2005, 08:47']Ciao Paleologo, ho visto alcuni dollari canadesi "specimen" conciati ben peggio del tuo, su con la vita!  :)
[right][snapback]60019[/snapback][/right]
[/quote]
:D

In effetti questa non era venduta incapsulata, ma contenuta in una graziosa scatolina blu con lo stemma della RCMP... Liberata immediatamente e senza rimpianti :P (anche perchè era già un po' ossidata)

Inviato
[quote name='Fabio81' date='19 ottobre 2005, 10:12']...
E poi ci sono queste che mi piacerebbe avere perche' sono bellissime:
[url="http://www.centercoin.com/canadian_royal_mint/2003_canadian_hologram_niagara_falls_dollar.htm"]http://www.centercoin.com/canadian_royal_m...alls_dollar.htm[/url]
ce n'e una serie intera  :) ...
[right][snapback]60025[/snapback][/right]
[/quote]In relatà dal vivo sono un po' meno belle...
Bisogna azzeccare l'angolatura corretta per vedere un calendoscopio di colori, ma è comunque una monetina favolosa :)
Ciao
Attila

Inviato
Aggiungo tre pezzi che non avete ancora postato:

Centenario dell'arrivo della ferrovia (Canadian Pacific Railway) a Vancouver - KM# 149

Inviato
Terzo centenario della spedizione di Henry Kelsey, agente della Compagnia della Baia di Hudson, che fu il primo esploratore a rilsalire il corso del fiume Saskatchewan verso le pianure dell'Ovest - KM# 170

Inviato (modificato)
175° anniversario del battello a vapore [i]Frontenac[/i], costruito nel 1816 a Bath, Ontario, sulle rive del fiume San Lorenzo. KM# 179 Modificato da pilzo

Inviato
Rimanendo sempre in Canada , qualcuno sa dirmi quanto e' quotata sul mercato la serie FDC 1965 (6 valori di cui quattro in argento) ?
Grazie

Inviato
Hanno fatto un successone 'sti dollari canadesi... :)

piergi: sono valutazioni che si trovano sicuramente sul WC (che purtroppo non ho ora sotto mano)

Inviato
[quote name='piergi00' date='24 ottobre 2005, 08:21']Rimanendo sempre in Canada , qualcuno sa dirmi quanto e' quotata sul mercato la serie FDC 1965 (6 valori di cui quattro in argento) ?
Grazie
[right][snapback]61733[/snapback][/right]
[/quote]

Per il 1965 il Krause riporta la serie "Proof-like set" (numero catalogo PL16), però risulterbbe composta di 5 valori (1 cent, 5 cents, 10 cents, 50 cents e 1 dollar di cui gli ultimi 3 in argento). Mancherebbero i 25 centesimi.
Stando al catalogo, solo dal 1968 è stato inserito nella serie anche il 25 cents.
Com'è la tua serie ?

Ah, dimenticavo, il valore (Catalogo del 2004) è di 7 US$.

Gianni ;)

Inviato
Intanto grazie per le risposte
La serie del 1965 non e' mia , siccome sto partecipando a + aste di uno stesso venditore ero tentato di comprarla visto che non ho nessuna moneta canadese
Nell' inserzione si parla di sei monete di cui quattro in argento 10 cent - 25 cent - 50 cent - 1 Dollaro
Da quello che avete scritto 10 euro per questa divisionale non e' un grosso affare

ciao e grazie

Inviato
decisamente no, se poi ci sono pure le spese di spedizione...

Inviato (modificato)
Senza spese di spedizione visto che il ritiro e' a mano :)
Vuol dire che cerchero' di aggiudicarmi qualche dolla ro Usa in piu' o qualche bronzetto romano da questo venditore
Grazie del consiglio Modificato da piergi00

Inviato
oppure qualche bel dollaro canadese, visto che ormai non ti mancano gli esempi!

Inviato
Piergi, alcuni dei dollari canadesi che ho postato li ho trovati al mercatino di Milano a 7-8 euro cadauno, sono monete "facili" :)

Inviato (modificato)
Al prossimo mercatino accompagnato da Fabrizio (e' lui l' esperto delle monetone in argento) provero' a cercarle tenendo presente i prezzi indicati :) Modificato da piergi00

Inviato
Vi siete dimenticati una serie canadese importante: quella delle monete d'argento da 5 e 10 dollari emessi per i giochi olimpici del 1976, sono una ventina di monete, e sono difficili da trovare nei mercatini, io ho un 10 dollari (enorme :lol: ) del ciclismo, sono molto belle comunque.

Ciao,
Fabio :)

Inviato
[quote name='Fabio81' date='26 ottobre 2005, 09:55']Vi siete dimenticati una serie canadese importante: quella delle monete d'argento da 5 e 10 dollari emessi per i giochi olimpici del 1976, sono una ventina di monete, e sono difficili da trovare nei mercatini, io ho un 10 dollari (enorme  :lol: ) del ciclismo, sono molto belle comunque.

Ciao,
Fabio  :)
[right][snapback]62694[/snapback][/right]
[/quote]Spiacente di contraddirti, ma sono comunissime...
Anche se fanno la loro figura, ne sono state stampate così tante che il loro valore è per l'appunto di poco al di sopra del facciale...
Questo non toglie che anche loro abbiano il loro fascino ;)
Ciao
Attila

Inviato
Si sono comuni ma sono difficili da trovare nei negozi, le serie complete in particolar modo. Ugualmente quelle russe delle olimpiadi di Mosca sono comuni ma non riesco mai a trovarle nei mercatini :(

Ciao,

Inviato
Se ti capita di venire a Milano una domenica, vai al mercatino di via Armorari, c'è una bancarella con uno scatolotta con scritto "Tutto a 5 Euro" e un'altra "Tutto a 10 euro".

Le due scatole sono piene di monete olimpioniche russe e canadesi. :)

Inviato
Oppure se vuoi ti cedo quella che ho a casa io, in cofanetto ;)
Ciao
Attila

Inviato
Il mio amico numismatico ha l' intero cofanetto delle monete russe dell' Olimpiadi da una vita e non riesce a disfarsene
In generale le monete olimpiche e anche quelle dei mondiali di calcio hanno poco richiesta per non dire nulla fino l' evento
Andando contro corrente In questo momento sto cercando di aggiudicarmi ad una asta i dollari USA del mondiale 1994 di calcio !!! in quanto mi piacerebbe completare i dollari commemorativi americani

Inviato
Le serie delle monete russe (sovietiche) per le Olimpiadi si trovano facilmente a Porta Portese (dai russi, guarda caso)

Inviato
Boh allora guarderò meglio, mi piacerebbe avere una serietta olimpica, se si trovano a poco prezzo... hanno il loro fascino però.

Ciao,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.