Vai al contenuto

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)
[img]http://img361.imageshack.us/img361/6343/immagine4uj.png[/img]
Ecco qui, vi propongo anche io di determinare l'autenticità di questa moneta, vi prego di votare senza essere influenzati dai commenti degli altri (votate prima di leggere) e poi postate pure i vostri commenti a riguardo, si tratta di una Moneta Imperiale di Gordiano III

[b]D[/b] Busto di Gordiano III laureato, drappeggiato e corazzato IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG
[b]R[/b] La dea Salute, protettrice dell'Augusto, drappeggiata, in piedi a destra, sorregge con la mano destra una patera da cui nutre un serpente che trattiene con la mano sinistra SALVS AVGVSTI

peso: 13.15g
diametro: 20mm

Vi darò in seguito indicazioni, buona fortuna :P Modificato da Reboldi

Inviato (modificato)
Dalla foto mi sembra un denario in argento , ma non mi quadra il peso di 13,15 gr :blink:

Questo preso dal noto sito e' sui 2,9 gr

[img]http://www.wildwinds.com/coins/sear/s2475.jpg[/img] Modificato da piergi00

Inviato
[color=blue]Non avendo riferimenti su queste monete ho votato vera!Al primo impatto almeno così mi è sembrato,anche se ho avuto un ditubanza sul contorno un pò troppo forzatamente "regolare" nell'essere irregolare! :blink:
Ciao[/color]

Inviato
quello è perchè l'ho modificato io con paint per dagli uno sfondo del colore del sito :lol: :lol: :lol:

Inviato
io ho votato falsa...mi puzza ma non so cosa, forse anche il peso

Inviato
Perfetta parità :D ho votato, anzi sono stato il primo, per me è buona ;)

petronius :)

Inviato
La foto è troppo piccola per dare un giudizio buono, comunque io ho votato falsa perchè ne complesso la moneta mi sembra troppo "insaponata" e trovo molto strana la corona di alloro.

Inviato
E' un falso, devo ammettere che mi aveva ingannato, ma se noterete, ci sono molte differenze tra la moneta postata da me e quella di Piergi00, innanzitutto la coda del serpente... troppo lunga non trovate? anche la posizione della dea è molto differente, la postura e la posizione delle braccia
anche la patina era un buon elemento intuitivo, di color oro, spero vi siate divertiti a votare e a farci su l'occhio :P
alla prossima

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.