Guest utente3487 Inviato 10 Novembre, 2009 #26 Inviato 10 Novembre, 2009 (modificato) Un rotolino in una cassetta di sicurezza? :D Eh, non credo....i centesimi 50 erano monete della povera gente. Nelle cassette di sicurezza ci stavano ori e argenti. Se non ci fosse il segreto bancario sarebbe stato molto interessante vedere chi erano i parassiti dell'epoca (forse gli antenati di quelli di oggi?), che mentre la gente moriva in guerra e di stenti (quanti bambini morti per denutrizione e per malattie derivanti da questa), ingrassavano e lucravano.... Modificato 10 Novembre, 2009 da elledi
micio_68 Inviato 11 Novembre, 2009 Autore #27 Inviato 11 Novembre, 2009 Bella e suggestiva moneta. Per i nostri nonni e qualche padre, un mare di ricordi. Chissà come sono stati conservati i pezzi oggi venduti come FCD, Un cassetto? Un salvadanaio? Un collezionista? ... la mia arriva dalla cassetta delle elemosine di una chiesa..
micio_68 Inviato 11 Novembre, 2009 Autore #28 Inviato 11 Novembre, 2009 in ufficio ho una di quelle vecchie presse a martinetto.. quelle che si usavano un tempo per schiacciare i libri.. quando ho tempo riprendo il bordo di un'altra moneta e faccio una prova.. tipo questa ma con le piastre piu' piccole ed un po' piu' grande
Risposte migliori