Vai al contenuto
IGNORED

Rublo 1845..

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco qui un bel rublo del 1845..Cosa ne pensate?

post-18031-1257604647,43_thumb.jpg

Modificato da Fufieno

Inviato (modificato)

Ed ecco l' altra faccia.. (scusate, ma come vedete, faccio foto in maniera mediocre sad.gif )

post-18031-1257604719,13_thumb.jpg

Modificato da Fufieno

Inviato

Secondo me siamo sullo SPL, con colpetti sul bordo qua e là. E' di argento?

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Spl moneta de argento.

molto bella!

Inviato

bella moneta, che non si trova, troppo facilmente, in buona conservazione

Inviato

Secondo te com'è messa luke?

Inviato

Già non sono molto bravo nella valutazione delle monete; aggiungiamoci che le foto non sono nitidissime e la difficoltà di valutazione divente enorme.

Vista così, direi qSPL

Inviato

Sì, è la mia prima foto. Se mi escono così le monete grandi, figurarsi quelle piccole....

Ho notato che le foto piccole mi escono meglio con una macchina che ha 6 anni piuttosto che con una nuova...Boh..

• 3 settimane dopo...
Inviato

direi ottima moneta in condizioni SPL con un timido +

secondo me naturalmente

complimenti

Inviato

Secondo me all'SPL non ci arriva, non me ne intendo, ma mi sembra di vedere dei punti consumati. Le foto non sono molto nitide, per me è un BB+ con riservo.

Inviato

Secondo me all'SPL non ci arriva, non me ne intendo, ma mi sembra di vedere dei punti consumati. Le foto non sono molto nitide, per me è un BB+ con riservo.

Dove li vedi questi punti consumati? Così magari ti posso dare la conferma o meno.wink.gif

Inviato

Bella moneta.

E' la variante meno rara del rublo 1845: l'altra ha la sigla MW.

Bella anche la conservazione. Per me qSPL.

I Russi sono piuttosto larghi nel metro di giudizio. Per loro probabilmente sarebbe classificata XF.

Cordialità

Renzo

Inviato

Bella moneta.

E' la variante meno rara del rublo 1845: l'altra ha la sigla MW.

Bella anche la conservazione. Per me qSPL.

I Russi sono piuttosto larghi nel metro di giudizio. Per loro probabilmente sarebbe classificata XF.

Cordialità

Renzo

Con sigla si intendono le varie zecche o gli incisiori?

Inviato

Gli incisori.... (o i maestri di Zecca, non ricordo), comunque le due lettere situate sotto lo stemma.

Comunque, il punto debole delle monete russe di questo tipo è lo stemma, che è incredibilmente ricco di dettagli

Dettagli che, con la circolazione, "saltano" facilmente....

Da quanto si capisce dalla foto (non molto nitida, neanche quella ingrandita) lo stemma è in condizioni davvero buone, con i dettagli tutti presenti e, al massimo, un po' allisciati.

Una foto migliore, meno mossa, permetterebbe di capire meglio e di apprezzare il bellissimo stemma degli Zar russi.

Due anni fa ebbi modo di parlare su questo forum di una moneta zarista in ottime condizioni:

Inviato

Purtroppo non riesco a farne di migliori, ma queste non mi sembrano neanche malaccio..

Bello il 20 copechi..smile.gif

Inviato

Spettacolare..Chissà se a Verona vedrò qualcosa di simile..

Inviato (modificato)

Il rublo postato da Fufieno mi sembra che sia in conservazione BB-SPL.

B) E' stupenda anche in foto. Avrei una domanda, la corona che regge con l'artiglio è usurata o dovrebbe essere così?

L'aquila con l'artiglio regge un globo crocifero. I dettagli non sono visibili a causa di una schiacciatura di conio; non si tratta di usura, se lo fosse essa sarebbe distribuita anche sugli altri rilievi che invece, come si vede, sono molto nitidi.

Modificato da orlando10

Inviato

Ho trovato qualche informazionein più sul rublo.

Tiratura : 683'000 esemplari

Zecca: S.Pietroburgo, il suo simbolo è sotto la data.

Incisore della zecca di S. Pietroburgo: Costantine Butenev (1844-1846).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.