Newton Inviato 12 Ottobre, 2005 Condividi #26 Inviato 12 Ottobre, 2005 [quote name='vetustabuda' date='12 ottobre 2005, 17:51'] PS: per correttezza, non sarei cosi categorico nell'affermare che si vive tranquillamente senza mangiare carne (a parte che qualsiasi cosa si mangi comporta la necessità di uccidere un essere vivente...il che è del tutto naturale, rientrando nel normale ciclo dell'esistenza) e non lo sarei soprattutto portando come modello quell'esempio di "purezza" che è Veronesi (informatevi su chi gli da i finanziamenti, prima di ergerlo a vostro eroe!). [right][snapback]58175[/snapback][/right] [/quote] Sono assolutamente d'accordo con te. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numismatico Inviato 12 Ottobre, 2005 Condividi #27 Inviato 12 Ottobre, 2005 [quote name='karnescim' date='12 ottobre 2005, 19:27']Non sò se si possa o no sopravvivere senza carne ma mi sembra che il punto sia un'altro, se la questione segli animali da pelliccia sia importante per qualcuno o meno; se ad ogni problema che viene proposto si trova "il qualcuno" al quale non importa più di tanto e dice "questo non è di importanza primaria" il problema non verrà mai risolto ma si tenderà ad accantonarlo indipendentemente che tratti di pellicce, caccia alle balene, droga, mafia o quantaltro; [right][snapback]58211[/snapback][/right] [/quote] Hai secondo me colto nel segno.Del resto in Italia conosciamo bene questo modo di fare. Siamo i maestri del <<non possiamo riparare quella piccola fessura sulla diga, dobbiamo pensare a problemi più importanti>>. Rimanda oggi e rimanda domani , sempre a favore di ipotetiche più importanti impellenze, e ti ritrovi la tragedia del Vajont (un esempio come un altro). Siamo o non siamo del resto il paese delle emergenze? e non è forse vero che le emergenze nascono proprio per aver trascurato ciò che si considerava poco importante? Come poco importante è stata considerata da parte di Bush la coazione indicata dal protocollo di Kyoto sull'emissione dei gas serra. Per carità , affermò il "buon" Bush, non è una cosa importante e impellente, noi abbiamo da mandare avanti un sistema economico industriale! Salvo poi accorgersi amaramente che madrenatura, la stessa che ha seppellito sotto una montagna di mota un'intera città, riconosce ben altre impellenze. La natura, l'ambiente la TERRA ...non sono importanti, SONO FONDAMENTALI! Qualcuno sopra ha scritto l'esempio dei poliziotti facendo l'analogia con le risorse da centellinare. Che insomma è impensabile prestare 1 (DICO 1!) poliziotto fin quando ci sono problemi presuntamente più importanti. Letto sto esempio mi son cascate le braccia (per non dire altro). Dunque speriamo, speriamo veramente tutti che il giorno in cui non ci basteranno più tutti e 10 poliziotti (altro che 1 solo) ,per risolvere i problemi oggi considerati minori (uno è appunto l'ambiente) ,sia il più lontano possibile. Almeno avremo il tempo di rinsavire. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Attila Inviato 12 Ottobre, 2005 Condividi #28 Inviato 12 Ottobre, 2005 [quote name='numismatico' date='12 ottobre 2005, 20:29']... Cioe' praticamente ci stai dicendo che manco il 10% deve impegnarsi per i cosiddetti "problemi minori"?... [right][snapback]58250[/snapback][/right] [/quote]Quello sopra era un esempio. Diciamo che sono dell'idea che se ci sono ad esempio 100 risorse disponibili, bisogna usarne almeno due terzi per risolvere i problemi principali (e temporaneamente un terzo solamente dedicarlo a quelli meno urgenti); una volta risolti i primi, lasciare solo quelle sufficienti a mantenere il controllo e dedicare l'eccedenza così venutasi a creare alle emergenze più impellenti dapprima tralasciate, e così via. Si otterrebbe così di spazzare a mano a mano tutti i punti dolenti e, una volta eliminati, questi necessiterebbero di un impegno minore per il solo controllo. Comunque stiamo andando OT su un thread che già era OT. Ciao Attila Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rob Inviato 12 Ottobre, 2005 Condividi #29 Inviato 12 Ottobre, 2005 Wow, che OT! In realtà la questione è semplice. Vuoi comprarti (o farti comprare) la pelliccia? Va bene, la scelta è tua. Però non chiudere gli occhi di fronte al video, guardalo tutto. Poi decidi. E' solo questione di assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Attila Inviato 12 Ottobre, 2005 Condividi #30 Inviato 12 Ottobre, 2005 Solo ora ho potuto vedere il video (ho una linea da schifo, che ci volete fare ) Effettivamente questi cinesi sono stronzi forte... Almeno narcotizzarli o ammazzarli prima gli animali no, eh? Ciao Attila Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Horben Tumblebelly Inviato 12 Ottobre, 2005 Condividi #31 Inviato 12 Ottobre, 2005 Io onestamente credo sia una barbaria la questione della pelliccia.Indubbiamente è bella a vedersi ma credo che sia obbligatoria in ogni luogo del mondo (se già non lo è!?) una regolamentezione per la mattanza almeno. Occhio non solo alle pellicce ma anche alla "specialità" giapponesi in genere ittico...anche fanno "bei" guai! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mar00007 Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #32 Inviato 13 Ottobre, 2005 PS: per correttezza, non sarei cosi categorico nell'affermare che si vive tranquillamente senza mangiare carne (a parte che qualsiasi cosa si mangi comporta la necessità di uccidere un essere vivente...il che è del tutto naturale, rientrando nel normale ciclo dell'esistenza) e non lo sarei soprattutto portando come modello quell'esempio di "purezza" che è Veronesi (informatevi su chi gli da i finanziamenti, prima di ergerlo a vostro eroe!). Sono assolutamente d'accordo con te. Siete ignoranti, se non sapete state zitti per favore... parlate di numismatica che è meglio.... Io studio biologia e di certe cose me ne intendo... se vedo un leopardo che corre per uccidere una gazzella, la strangola e poi se la mangia... allora quello non mi intristisce più di tanto. Se viceversa vedo L'UOMO che alleva manzi li fa vivere di MERDA in gabbie larghe 30 cm e arrivati ad una grassezza tale li ammazzano per soddisfare il nostro fabbisgno alimentare allora su quello NO. Le scimmie cosa mangiano?? Muoiono di fame? Da dove discendiamo noi??? Figuriamoci poi ad ammazzare gli animali per stupidi vezzi umani... Per Attila (gia dal nome che porti si capisce che nella vita giochi e non pensi alle cose serie...) non sono un estremista!!! Non rientro nel tipo di queste persone, non partecipo mai a manifestazioni, non promuovo nessuna campagna anti qualcosa. Quindi parla per te. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #33 Inviato 13 Ottobre, 2005 Ciao come al solito qui si va a finire a litigare. Mar00007, non voglio mettere in dubbio la tua professione, e il fatto che ne sai più di noi, ma ognuno ha la sua idea, e rivolgersi in quel modo a delle persone, sinceramente mi da fastidio. Se l'avessi fatto verso di me mi avrebbe infastidito. Cmq, resto sempre del fatto che le pelliccie sono solo un "lusso", mentre uccidere animali è quasi fondamentale per la vita. Così come la gazzella per il leone. E' la vita, più forte mangia più debole. Spero che non si continui a litigare perchè ultimamente si sta facendo molto spesso purtroppo. Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #34 Inviato 13 Ottobre, 2005 (modificato) E poi mar00007 è vero che si vive ( bene ? ) senza carne, ma se io scelgo di mangiare 20 Kg di carne al giorno, nessuno può considerarmi un assassino. Detto questo però preciso che usare violenza su animali è assolutamenter da vile. Un'ultima cosa , alora se pensi che ogni secondo un bambino muore di fame, però sei contro l'uccisione degli animale, è una grande CONTRADDIZIONE. Basta , non voglio alimentare il fuoco. Chiudete il 3d, che sennò qui degeneriamo tutti. Ciccio 86 Modificato 13 Ottobre, 2005 da Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
alteras Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #35 Inviato 13 Ottobre, 2005 Caro mar00007, Senza offesa, ma la frase con cui saluti ogni tuo intervento la dice lunga... Ti piace provocare e polemizzare e direi che è una cosa che ti rioesce bene... Oltre a ciò non credo che allevare degli animali per scopi alimentari sia da considerarsi un crimine. Trovo molto peggio l'abbandono estivo degli animali, la vivisezione e (in parte) l'uso di pellicce. Non mi sento affatto colpevole quando mangio una fiorentina alta nove centimetri! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Leo1083 Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #36 Inviato 13 Ottobre, 2005 Camomilla per tutti, offro io!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #37 Inviato 13 Ottobre, 2005 (modificato) Si, una buona camomilla, anche una tisana della notte, volendo . Niente thè o caffè per favore... Ciccio 86 Modificato 13 Ottobre, 2005 da Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
mar00007 Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #38 Inviato 13 Ottobre, 2005 Ok ALTERAS, allora ti prendo ti uccido e poi ti stacco a pezzetti e ti metto ai ferri... poi mi mangio la tua carne alta 10 cm e me la mangio... Non mi sentirei affatto male (come sosterresti tu). Sai una cosa.... certe cose gia sono successe, con il nazismo , con gli ebrei... ci facevano esperimenti su vaccini, antibiotici e quant'altro... Quello ti sembra normale? Più forte uccide più debole?!?! Dove l'hai letto? Nella favoletta di Esopo?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mar00007 Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #39 Inviato 13 Ottobre, 2005 E poi un'altra cosa. A me non piace fare polemica, ma quando gli altri provocano io non mi sto mai zitto. Qualcuno senza sapere niente ha detto che io sono un estremista. Poi se io gli rispondo la colpa è mia giusto?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko Inviato 13 Ottobre, 2005 Condividi #40 Inviato 13 Ottobre, 2005 Ora basta. Mi prendo la responsabilità di chiudere il thread. Eventualmente lo riapriremo quando gli animi DI TUTTI si saranno calmati. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori