Vai al contenuto
IGNORED

HIMERA

Risposte migliori

Raramente esprimo giudizi da una foto, specialmente quando si tratta di una monetazione che non conosco.

Tuttavia, visto che nella precedente discussione non hai avuto risposte, per dimostrare la "buona volontà", il mio commento è che

se quello che si vede sul corpo del gallo è cristallizzazione (il cosidetto criss-cross pattern), la moneta dovrebbe essere antica.

Spero comunque che il mio intervento possa stimolare gli esperti ad esprimersi in merito all'autenticità o meno della moneta.

Luigi

post-79-1257704168,24_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Ho appena visto che hai aperto un nuovo post su questa moneta in "Monete Siciliane"; a me la moneta (coi soliti limiti dei giudizi dati sulle foto, ecc.) sembrerebbe buona. Posso darti qualche notizia che forse hai già: emessa prima del 482 a.C., peso rilevato frequentemente da 4,6 a 5,5 g., classificata nella SNG Copenhagen al n. 296, e nella Silloge di Milano (a cura di E.Arslan) al n. 368.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Ho appena visto che hai aperto un nuovo post su questa moneta in "Monete Siciliane"

....

Ho unito a questa discussione le altre due aperte da Superior per chiedere se questa moneta è originale o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio vivamente GPTTINI risposto ....grazie anche per le fonti ....ringrazio il mitico TOTO per aver sistemato il macello che avevo combinato!!!!

AMICI VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA CORTESE DISPONIBILITA'......ASPETTO ALTRE VOSTRE CONSIDERAZIONI IN MERITO

PS se qualcuno mi potrebbe anche dire il grado di rarita' se non ricordo male ho letto qualche tempo fa' mi sembra R2-R3

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

SUPERIOR

Link al commento
Condividi su altri siti

CARISSIMI ESPERTI E AMICI, NEL SNG HO NOTATO MOLTE INFORMAZIONI PERO' NON E' EVIDENZIATA LA RARITA'......AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

E' comunissima. Ho visto almeno altri 3 post diversi qui sul sito che parlavano di questa stessa moneta...

.... Ah, erano tutti tuoi... :)

Senti, fuori dallo scherzo, mi pare una cosa molto lodevole che se non c'è nessuno che può darti questa informazione, nessuno lo faccia dandoti risposte vaghe e imprecise solo perché (urlando) chiedi 'disperatamente' aiuto. Magari ci sono cose più importanti per le quali disperarsi, non ti pare? In questo caso ti potresti anche accontentare di quanto ti è stato detto. La classificazione precisa ce l'hai, la valutazione di probabile autenticità, pure... La rarità, oltre a essere un concetto abbastanza opinabile, probabilmente la puoi trovare nel testo che ti ha consigliato cd1jazz.... Forse è il momento che si cominci a discutere su qualche altra moneta, che dici?....

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.