Vai al contenuto
IGNORED

File excel emissioni Euro

Risposte migliori

• 1 mese dopo...
  • Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• otrebor

15

• Berfis

4

• Eldorado

4

• Diabolik73

3

Giorni con maggiore attività

• 1 mese dopo...

Salve a tutti, e complimenti per il file!

Volevo soltanto far notare un piccolo errore; da quello che sò (catalogo unificato 2010), il 50 centesimi tedesco del 2003 "D" è stato messo in circolazione con oltre 70 milioni di esemplari; invece il 50 centesimi tedesco del 2004 "D" è stato emesso soltanto in divisionale. Quindi credo che ci sia stata una svista nel file.

In più volevo sapere con precisione quali monete monegasche sono state emesse per la circolazione, quali solo per le divisionali e quali non sono state nemmeno coniate. (ovviamente, vorrei delle risposte sicure al 100% o quasi)

Grazie infinitamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, e complimenti per il file!

Volevo soltanto far notare un piccolo errore; da quello che sò (catalogo unificato 2010), il 50 centesimi tedesco del 2003 "D" è stato messo in circolazione con oltre 70 milioni di esemplari; invece il 50 centesimi tedesco del 2004 "D" è stato emesso soltanto in divisionale. Quindi credo che ci sia stata una svista nel file.

In più volevo sapere con precisione quali monete monegasche sono state emesse per la circolazione, quali solo per le divisionali e quali non sono state nemmeno coniate. (ovviamente, vorrei delle risposte sicure al 100% o quasi)

Grazie infinitamente. :)

Per le informazioni sulle monete monegasche ti consiglio di consultare il nostro catalogo euro.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-PDM

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

wow ottimo lavoro,,,,,, che megasbattimento voto100 e lode

...... visto che sono ignorante in materia in quanto nuovo collezionista mi sarà molto utile per capire quali monete mi mancano ed evitare quindi di impazzire cercando invano pezzi non circolati.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Un Ottimo lavoro!

veramente una mano santa per chi aveva sempre voluto farlo, e non ha mai iniziato! :P ogni riferimento è puramente casuale e non riferito al sottoscritto :D

volevo sapere però se mancano quale seconda serie tipo Francia e Grecia...

e poi volevo fare un piccolo OT, ma che differenze ci sono tra lussemburgo seconda e terza serie?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Metto a disposizione del forum questo mio file riepilogativo delle tirature delle monete in circolazione; i dati sono stati presi interamente del catalogo "lamonetiano". :)

Tirature monete.rar

Ti ringrazio di aver messo il file a disposizione del forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Grazie e complimenti, hai fatto un grandissimo lavoro, molto utile e facile da consultare :clapping:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

il file verra' implementato sicuramente con le nuove emissioni, le tirature e altro.

pero' il tempo e' davvero poco per poterlo fare sad.gif

Roberto, ho provato a scaricare il file ma megaupload è stato chiuso dall'FBI...

Si può scaricare da quaiche altro sito? o qualche altro utrente lo ha condiviso?

Grazie

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il file verra' implementato sicuramente con le nuove emissioni, le tirature e altro.

pero' il tempo e' davvero poco per poterlo fare sad.gif

Roberto, ho provato a scaricare il file ma megaupload è stato chiuso dall'FBI...

Si può scaricare da quaiche altro sito? o qualche altro utrente lo ha condiviso?

Grazie

Vero, non si riesce più a scaricare.

Peccato..

Se qlc lo rendesse ridisponibile... :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto a disposizione del forum questo mio file riepilogativo delle tirature delle monete in circolazione; i dati sono stati presi interamente del catalogo "lamonetiano". smile.gif

Tirature monete.rar

con estensione .rar non me lo apre.

Cosa serve per poterlo visualizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto a disposizione del forum questo mio file riepilogativo delle tirature delle monete in circolazione; i dati sono stati presi interamente del catalogo "lamonetiano". smile.gif

Tirature monete.rar

con estensione .rar non me lo apre.

Cosa serve per poterlo visualizzare?

devi usare o winrar o winzip :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se l'autore del post o qualche moderatore modificasse il collegamento nel prim post non sarebbe piu' comodo a tutti ? Se volete lo potete trovare a questo indirizzo http://www.carmelolaportatrasporti.com/Download/Tirature_monete.zip visto che megaupload e' stato chiuso e nn e' piu utilizzabile

Modificato da Berfis
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se l'autore del post o qualche moderatore modificasse il collegamento nel prim post non sarebbe piu' comodo a tutti ? Se volete lo potete trovare a questo indirizzo http://www.carmelola...ture_monete.zip visto che megaupload e' stato chiuso e nn e' piu utilizzabile

Il primo post è stato modificato.

Scusami Skaterghost e anche Berfis, ma il primo post si riferiva al file con immagini e descrizioni creato da Otrebor 2 anni fa ed è quello che era su megaupload presumo di alcuni MB di dimensione e non si può più scaricare.

Quello con le tirature (ottimo lavoro anche questo) è stato messo a disposizione da Atletica il 01-12-2011 e si scarica tranquillamente essendo allegato nel post #64

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.