Vai al contenuto
IGNORED

tempi di spedizione dall'Australia

Risposte migliori

Inviato

No, il suo problema deriva molto probabilmente dalle mani lunghe di qualcuno...

Antonio, da una occhiata alle discussioni sul forum monete e banconote di ebay; li più di un utente sta condividendo questo problema e stanno mettendoa punto una linea comune di azione.

Inviato

Il problema deriva da entrambe le cose: Non ho ricevuto l'assicurata e neanche alcuna comunicazione della dogana.

Ho segnalato l'evento a mi manda rai tre. Nikko se mi dai il link mi associo alla problematica per l'azione comune.

La posta mi ha assicurato che la moneta non può essere sparita perchè viaggia con assicurata perchè è tracciata. Il valore della moneta è di 19 $ ed il dazio dovrà corrispondere al 10% non penso che il tutto potrà costarmi 30 euro sarebbe veramente ridicolo.

Grazie per il supporto

Antonio

Inviato

epilogo: la posta vede l'assicurata in entrata in Italia invece la dogana non vede l'assicurata nel proprio magazzino.

L'hanno rubata, questa è la verità e nessuno me lo dice.

Località del furto Milano Linate e NON NAPOLI, NON NAPOLI ma MILANO. Non si sanno queste cose perchè accadono a Milano, invece se accadessero a Napoli e vai di titoli sui giornali e nei Tg. L' Italia è uguale dappertutto!

Consiglio non comprate all'estero perchè vi si ingrossa il fegato.

:angry: :angry: :angry: Antonio

Inviato

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500079369&tstart=0&mod=1260129653088

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500074619&tstart=0&mod=1259787393044

Buon per te che si tratta di assicurata.

Per quanto riguarda i costi supplementari, oltre al dazio (10 o 20%) dovrai pagarci anche le spese di spedizione dalla Dogana sino a casa tua.

Se non era assicurata, gli era già arrivata a casa senza altre spese :( Le spedizioni dall'estero con valore dichiarato è matematico che vengano bloccate in dogana. Poi, ci sono oltre alle tasse e alle spese di spedizione (per corriere) anche delle spese fisse per 'il disturbo'. Vorrei sbagliarmi ma alla fine mi sa che 30 Euro sia pure una stima ottimistica per le spese...

• 4 settimane dopo...
Inviato

:angry: giusto per aggiornamento informo tutti gli utenti che la monetina di Quintillo acquistata 2 mesi orsono dal negozio on line cerberus in Australia è ancora ferma alla dogana di Linate, prossimamente farò denuncia e più avanti posterò la foto magari vi capiterà di vederla in qualche mercatino, ormai ho perso ogni speranza :D :D :D

Antonio

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera chiudiamo questa discussione con l'ultimo aggiornamento sulla monetina acquistata in Australia. La monetina è stata rubata da un dipendente delle poste italiane addetto allo smistamento della posta internazionale. Praticamente la moneta in dogana non ci è mai arrivata. Adesso procederò con una semplice denuncia ai carabinieri e per fortuna che ho speso poco perchè se avessi speso di più mi sarebbero girati i .....adesso metto in visione la monetina.....magari potreste vederla in qualche mercatino......ah per sapere del destino del mio pacchetto sono arrivato fino al direttore della Dogana...che tristezza.

w l'Italia ci salva solo il nostro glorioso passato il presente è quello che vedete tutti i giorni leggi ad personam etc.etc.

Antonio

post-7688-1264260359,88_thumb.jpg

Inviato

che storia triste .......... cmq secondo me tt il mondo è paese.......... :(

Inviato

che storia triste .......... cmq secondo me tt il mondo è paese.......... :(

no no!!

e proprio l'italiano che e' triste... <_<

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: dopo quasi 90 giorni di attesa mi è arrivata una comunicazione tramite raccomandata dal CSI di Linate - Aeroporto Forlanini. Mi chiedono informazioni sul prodotto acquistato, sul prezzo 19 $, fattura, codice fiscale etc. ho compilato il modulo e allegato i documenti richiesti ed ho inviato il tutto via fax. Ho dovuto smuovere mari e monti per ottenere uno spiraglio, adesso qualcuno sa dirmi quanto tempo dovrò ancora aspettare? o cosa dovrò ancora fare?

Antonio

• 1 mese dopo...
Inviato

:D Finalmente dopo quattro mesi e mezzo dalla data di spedizione mi è arrivato l'antoniniano di Quintillo. Ho pagato 2,50 euro di 10% sull'iva e 11,00 euro di spese postali e il disturbo che si è preso la dogana nel custodire la mia moneta per oltre 4 mesi. Il plico era integro solo che il commerciante fuori dalla busta aveva scritto numis (era meglio evitare). Attenzione ad acquistare fuori dalla comunità europea altrimenti rassegnatevi ad aspettare tanto tempo. In ogni caso fate sempre registered airmail perchè probabilmente questo mi ha salvato.

Antonio

Inviato

:D Finalmente dopo quattro mesi e mezzo dalla data di spedizione mi è arrivato l'antoniniano di Quintillo. Ho pagato 2,50 euro di 10% sull'iva e 11,00 euro di spese postali e il disturbo che si è preso la dogana nel custodire la mia moneta per oltre 4 mesi. Il plico era integro solo che il commerciante fuori dalla busta aveva scritto numis (era meglio evitare). Attenzione ad acquistare fuori dalla comunità europea altrimenti rassegnatevi ad aspettare tanto tempo. In ogni caso fate sempre registered airmail perchè probabilmente questo mi ha salvato.

Antonio

come nel mio caso:

acquisto dagli USA una monetina repubblicana per 1,25$ ad agosto 2009.

l'oggetto non arriva e così ad ottobre ricevo il rimborso da paypal.

ora, (feb. 2010 !!!!) ricevo una raccomandata da Poste Aeroporto Forlanini dove mi informano che c'è un plico fermo in attesa di sdoganamento perchè sul modulo che accompagna la busta è indicato "contenuto COIN".

rispondo via fax con apposita modulistica ed informandoli che il preziosissimo reperto storico vale meno di un caffè al bar.

Domanda:

visto che non m'hanno spedito un bel niente e che la transazione è stata stornata, secondo voi, che fine ha fatto la monetina in questione ???

io un'idea l'avrei ed anche voi scommetto. vuoi vedere che è la stessa ?

suggerimento:

per me il plico non è stato rinviato al mittente ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.