Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Domiziano (?)

Risposte migliori

Il senso ironico di ariminun e' fantastico!Comincio a pormi una domanda seria:ma non e' per caso che abbiamo a che fare con uno squilibrato??Boo'.

è probabile: quello che colpisce è che ha venduto più di 1800 articoli e ha un feedback del 100%.

Ecco qui un'altra perla venduta ieri, naturalmente romana e naturalmente trovata con il metal detector e venduta nelle condizioni in cui è stata trovata, "as it was dug up": si tratta dell'inserzione

320443894505

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ,ho controllato l'inserzione segnalataci da Bartolus:qui' ci troviamo veramente di fronte a un pazzo furioso!Non penso valga la pena di andare avanti!!!

L'unica cosa da fare sarebbe segnalarlo a qualche Manicomio :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ,ho controllato l'inserzione segnalataci da Bartolus:qui' ci troviamo veramente di fronte a un pazzo furioso!Non penso valga la pena di andare avanti!!!

L'unica cosa da fare sarebbe segnalarlo a qualche Manicomio :( :( :(

Concordo.

Questa è la sua risposta alla mia segnalazione:

Yes we all have multiple accounts.The only coin I am selling is a crown

1820 which is exactly as it should be.What is it with the Italians today???

Mussonlini should have shot the lot of you.Now go away you bore me

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Nessun linciaggio Bartolus, questo individuo ha però oggettivamente superato il limite.

L'ho etichettato come ignorante... e la cosa è piuttosto palese vista le sue non certo eccelse competenze numismatiche.

L'ho anche etichettato come arrogante... e le risposte che da parlano da sole.

Ho poi utilizzato il termine truffatore... anche in questo non credo ci siano dubbi, vende monete palesemente false spacciandole per autentiche.

Credo dunque che qualche segnalazione circa la non autenticità dei pezzi che vende sia più che legittima. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

inviate tutte le risposte del venditore,con riferimenti razzisti o comunque offensivi per l'Italia e gli italiani al servizio sicurezza ebay e alla polizia postale per conoscenza,oltre che alla security ebay inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo dunque che qualche segnalazione circa la non autenticità dei pezzi che vende sia più che legittima. ;)

Senza dubbio: ho segnalato entrambe le monete come "counterfeits" tramite il servizio "Report this item" sulla pagina inglese del solito sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è ulteriormente degenerata nel ridicolo. Avevo segnalato a questo venditore che anche la moneta corrispondente all'inserzione 320443894505 (vedi sopra) è un falso. Queste le mie parole:

"I am sorry, but this is another fake coin, surely not roman.

Regards"

Lui capisce che mi riferisco all'unica moneta che ha al momento in vendita (320445459939) e mi invia or ora una nuova risposta minatoria e insultante, che riporto qui in basso anche perché è divertente.

"I have not got any roman coins on you idiot.It is an English crown 1820 George 111 Who would fake a coin worth 20 quid tops.You need to go to a doctors quickly.AS you are in Italy I cannot offer therapy but my medical opinion is that you are suffering from mania.You are seeing things which I am not listing.THERE ARE NO MORE ROMAN COINS THERE ARE NO MORE ROMAN COINS.Would it be possible to inflict your idiocy on someone else.As I spent most of my time on therapy for mental patients I do not wish to spend my time communicating with the mentally ill on ebay.I am sure Italy has doctors.Go to your local doctors and get an examination then he will refer you to a place which will give you help.I do not consult on ebay.Mind you most Italians are barking mad anyway so see what he says.No more emails please this is a request or I will phone ebay for harrassment.Now I know where they put all the mentally unstable people.Italy nice country shame about the inhabitants but a therapists dream.Ps What you know about coins is alarmingly poor.Buy a basic book to sit and read before you are dragged away by the men in the white coats.Now I am bored so go away!

I have added you inane gibberings to the only coin I am selling.I think you find yourself a laughing stock".

Come promette alla fine del messaggio ha poi pubblicato insulti direttamente nella descrizione della moneta 320445459939 (che non ha niente a che fare con tutta la questione), riferendovi parole che io non gli ho scritto e insultando nuovamente gli italiani. Quest'ultimo è un fatto per nulla divertente, anzi abbastanza grave, che ho immediatamente segnalato all'assistenza di eBay inglese quale caso di "Hateful, discriminatory, or racial language in item description"

Modificato da Bartolus
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto lo sproloquio vorrebbe dire di non rompergli i cosiddetti perchè non ha più in vendita monete romane,...

mi sà che comincia a cagarsi sotto...

Sbaglio...?

:)

Ci hai preso in pieno bixal:le romane(sic!)le ha vendute.Per me e' gia' al bagno da due o tre ore :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro è cascato male...

Forse se ne comincia a rendere conto. mmmhhhh.....

Io non faccio testo...

Ma mettersi a competere e con i tantissimi esperti che ci sono quà ...la vedo proprio dura ...

E' cascato proprio nella fossa del leone...:D

Forse non lo sà ancora ma qualcosa comincia a presagire...

Magari provando a cercare su google un nick degli amici utenti che gli hanno segnalato...

Per me ora stà scavando una buca nel giardino per sotterrare le prove del reato...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tono, non gliene può fregare di meno.

Io intanto gli ho mandato questo cortese messaggio:

Dear Sir,

just to add some more humor to your auction, which in fact seems to be already ridiculous enough, would you mind specifying that the comment of Mr. bartolus07 was referring to the other fake coin you were selling (auction number 320443894505), and not to this very precious George 111th coin? Just another thing. I noticed that you are somehow forgetting that the Roman soldiers who visited your nice country a few centuries ago used to screw your great-great-great-great-grandmothers with some satisfaction. So please, in the name of the Roman blood which is surely flowing in your veins, please do not insult too much your Italian ancestry. We can teach you something in many fields, and surely in numismatics.

Thank you very much. Your Sincerely

Vince

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Sir,

just to add some more humor to your auction, which in fact seems to be already ridiculous enough, would you mind specifying that the comment of Mr. bartolus07 was referring to the other fake coin you were selling (auction number 320443894505), and not to this very precious George 111th coin? Just another thing. I noticed that you are somehow forgetting that the Roman soldiers who visited your nice country a few centuries ago used to screw your great-great-great-great-grandmothers with some satisfaction. So please, in the name of the Roman blood which is surely flowing in your veins, please do not insult too much your Italian ancestry. We can teach you something in many fields, and surely in numismatics.

Vince

cosa dire..........assolutamente perfetto. Grazie di cuore per aver interpretato perfettamente anche il mio pensiero.

Per parafrasare il vescovo che, datosi una martellata in un dito esortava il nipote dicendogli : " figliolo,tu che sei ateo,dì qualcosa per me" anch'io ,non padroneggiando a sufficienza la lingua di Albione la perfida, ringrazio Vince per aver detto,anche lui, qualcosa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Sir,

Vince

Caro Vince,

in seguito al tuo messaggio, molto divertente a dire il vero, il tizio mi ha riscritto (a quanto pare sono il suo bersaglio preferito, per quanto io non abbia emesso una sola parola scortese nei suoi confronti, ma solo una brevissima opinione su due monete e sull'errata attribuzione del presunto sesterzio a Domiziano) e sembra completamente uscito di senno. Riporto poche parole dall'inizio del suo messaggio.

"Are your friends going to send me more nasty wasty emails.I have had a lot of fun and indeed may visit Italy in the future just to screw the women..."

Il resto (continua per diverse righe) lo devo omettere perché diventa troppo indecente. Conclude così:

"I SHALL NOT RESPOND TO YOUR MATES OR ANY OTHER LAUGHABLE IDIOTS.Italians good for one thing shooting!!!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Vince,

in seguito al tuo messaggio, molto divertente a dire il vero, il tizio mi ha riscritto (a quanto pare sono il suo bersaglio preferito, per quanto io non abbia emesso una sola parola scortese nei suoi confronti, ma solo una brevissima opinione su due monete e sull'errata attribuzione del presunto sesterzio a Domiziano) e sembra completamente uscito di senno. Riporto poche parole dall'inizio del suo messaggio.

"Are your friends going to send me more nasty wasty emails.I have had a lot of fun and indeed may visit Italy in the future just to screw the women..."

Il resto (continua per diverse righe) lo devo omettere perché diventa troppo indecente. Conclude così:

"I SHALL NOT RESPOND TO YOUR MATES OR ANY OTHER LAUGHABLE IDIOTS.Italians good for one thing shooting!!!".

E vabbè, mi dispiace che il tipo se la sia presa di nuovo con te ma che vuoi fare, il mondo è pieno di cretini e magari questo non è neanche peggio di tanti altri.

Non ti curar di lor.... ecc.. ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Vince,

Riadisco : girare tutto a ebay e polizia postale,specialmente questa ultima email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riadisco : girare tutto a ebay e polizia postale,specialmente questa ultima email.

Pienamente d'accordo con Numizmo; ero tentato anch'io di pressarlo come avete fatto voi ma dalle vostre segnalazioni mi son reso conto che non se ne cava un ragno dal buco. Si sarebbe potuto fare un passaparola tra Forumisti e bombardarlo di messaggi denigranti (una sorta di catena di Sant'Antonio) :P ma al di là di farlo sclerare non si sarebbe ottenuto nulla di concreto :( .

Il grave della faccenda non è tanto la vendita di un falso che può essere anche stata effettuata in buona fede nè tantomeno l'assoluta incompetenza in materia numismatica; l'aspetto più grave è l'arroganza e la volgarità dimostrata da questo fenomeno.

Dal momento che:

1) ... bisogna colpirlo nel punto debole e quello che gli sta più a cuore è sicuramente la vil pecunia ...

2) E bay non ci fa sicuramente una bella figura ad ospitare personaggi del genere (tra l'altro con quasi 2000 valutazioni ed un 100% di feedback- ma questo va imputato agli acquirenti...)

come già detto concordo pienamente con quanto espresso da Numizmo.

Magari sarà transitorio, Ebay gli oscurerà il sito (tra le regole si segnala il rispetto ed il divieto di usare termini volgari o non educati...) ed il fenomeno ricomparirà con un altro nickname o sotto prestanome ma forse gli servirà a futura memoria. Forse ...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei infierire sul povero venditore di cui sopra... ma guardate quest'altra moneta "romana" trovata con il metal detector in Inghilterra e accompagnata da nuovi insulti (320446490963)

e questo presunto "british bronze" (320446488598)

Modificato da Bartolus
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.Siamo alle solite.Evidentemente l'idiota e' convinto di essere dalla parte della ragione per difendersi con le unghie in questo modo!!Forse e' in buona fede e pensa di essere boicottato in qualche modo.Cio' non toglie che sempre di mentecatto si tratta!E poi un individuo che non ha dubbi e' da scartare irrimediabilmente.Il mondo e' pieno di questi tacchini.E comunque ogni tanto mi diverto a vedere le monete che vendono nel sito inglese:ebbene un buon 50%lo reputo falso ed in nessun caso e' dichiarato.Probabilmente si tratta vera ignoranza della materia.Anche nel sito italiano ce ne sono,ma qui penso vi sia realmente malafede!Forse sono sono troppo buono :) ma probabilmente e' meglio lasciarlo sguazzare(o annegare?)nel suo torbido mondo d'ignoranza!

cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei infierire sul povero venditore di cui sopra... ma guardate quest'altra moneta "romana" trovata con il metal detector in Inghilterra e accompagnata da nuovi insulti (320446490963)

e questo presunto "british bronze" (320446488598)

Ho segnalato l'oggetto direttamente a ebay.co.uk

Ora non c'è più... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.