Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiamato stamattina l'UFN...hanno aggiornato il mio conto deposito :D . La data dell'invio pero' non e' disponibile..pero' dovremmo esserci....forse un bel regalo di Natale???

idem per me. :D finalmente

• Risposte 99
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

16

• Diabolik73

10

• Euripe

10

• miroita

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

idem per me. :D finalmente

Quando avete inviato il pagamento?

Io ho pagato con assegno il 20 Novembre, ma il mio conto non è stato ancora aggiornato. :(

Inviato

Io ho pagato con assegno il 20 Novembre, ma il mio conto non è stato ancora aggiornato. sad.gif

IDEM!!sad.gif

Awards

Inviato (modificato)

Io ho pagato con assegno il 20 Novembre, ma il mio conto non è stato ancora aggiornato. :(

Anch'io mio trovo nella stessa situazione assegno ricevuto il 20 Novembre e non ancora incassato.

Sicuramente ordini ricevuti il giorno 20 non ancora vengono elaborati, aspettiamo ancora 10 giorni.

Modificato da dario77

Inviato (modificato)

Stessa situazione

Non è che ci hanno buttato fuori dalle liste...??unsure.gif

Speriamo di no..................7.gif ..............!!biggrin.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Non è che ci hanno buttato fuori dalle liste...??unsure.gif

Speriamo di no..................7.gif ..............!!biggrin.gif

E perchè dovrebbero ?

Prima ti mandano il modulo d'ordine e poi ti cacciano dalle liste ?

Mi pare poco logico...

Inviato (modificato)

E perchè dovrebbero ?

Prima ti mandano il modulo d'ordine e poi ti cacciano dalle liste ?

Mi pare poco logico...

Sarebbe crudele!

Durante il periodo natalizio l'UFN è chiusa ( oltre che nei giorni festivi )?

Modificato da Papillon

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei una domanda da farvi visto che vi vedo abbastanza esperti del settore. Un mio parente ha ricevuto in regalo una moneta d'oro da 20€ come quella raffigurata in foto nel secondo messaggio di questa discussione, vorrebbe sapere se questa moneta acquisisce valore con il passare del tempo e se è abbastanza facile trovare un'acquirente. Grazie e scusate per il disturbo...

Auguri di buon anno a tutti!!!

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei una domanda da farvi visto che vi vedo abbastanza esperti del settore. Un mio parente ha ricevuto in regalo una moneta d'oro da 20€ come quella raffigurata in foto nel secondo messaggio di questa discussione, vorrebbe sapere se questa moneta acquisisce valore con il passare del tempo e se è abbastanza facile trovare un'acquirente. Grazie e scusate per il disturbo...

Se all'acquirente fai un buon prezzo e questo non è iscritto alle liste, l'acquirente lo trovi sicuro. Per il prezzo con il tempo si vedrà ancora è presto per fare previsioni :)

Benvenuto e buon 2010 :)

Inviato (modificato)

Se Mi fai un buon prezzo..!? L'acquirente lo hai già trovato.

Contattami in MP.wink.gif

Solo ora ho visto che hai 1 solo messaggio, per contattarmi in MP devi averne almeno 5.

Comunque tra le monete in oro del Vaticano questa è quella che meno preferisco,ed inoltre potrei acquistarla direttamente alla fonte, Ma se propio te ne vuoi disfare, e visto che l'hai pagata zero sono certo che potremmo trovare un punto d'incontro," sempre che tu sia interessato"

tra altri 4 messaggi fammi sapere ciao.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Se Mi fai un buon prezzo..!? L'acquirente lo hai già trovato.

Contattami in MP.wink.gif

Solo ora ho visto che hai 1 solo messaggio, per contattarmi in MP devi averne almeno 5.

Comunque tra le monete in oro del Vaticano questa è quella che meno preferisco,ed inoltre potrei acquistarla direttamente alla fonte, Ma se propio te ne vuoi disfare, e visto che l'hai pagata zero sono certo che potremmo trovare un punto d'incontro," sempre che tu sia interessato"

tra altri 4 messaggi fammi sapere ciao.

Mi dispiace ma per adesso non la vende, voleva sapere queste informazioni per sapere se in futuro gli poteva essere utile in qualche modo. Grazie per l'aiuto

Inviato

Se all'acquirente fai un buon prezzo e questo non è iscritto alle liste, l'acquirente lo trovi sicuro. Per il prezzo con il tempo si vedrà ancora è presto per fare previsioni :)

Benvenuto e buon 2010 :)

Ok, grazie per l'aiuto. Se possibile vorrei capire qualcosa in più sull'aumentare del valore di questo genere di monete. Questo perchè un amico mi ha detto che il loro valore aumenta di minimo 100€ in un anno, ed io sinceramente da ignorante in materia sono un pò dubbioso e mi ha "messo la pulce nell'orecchio". Mi potreste dare qualche spiegazione in merito? Grazie...

Inviato (modificato)

Ok, grazie per l'aiuto. Se possibile vorrei capire qualcosa in più sull'aumentare del valore di questo genere di monete. Questo perchè un amico mi ha detto che il loro valore aumenta di minimo 100€ in un anno, ed io sinceramente da ignorante in materia sono un pò dubbioso e mi ha "messo la pulce nell'orecchio". Mi potreste dare qualche spiegazione in merito? Grazie...

Diciamo che la coppia 20+50 euro solo nei primi anni dal 2002 al 2004 sono state le coppie che si sono più rivalutate. Invece da quando c'è Benedetto XVI la coppia degli ori si è quasi sempre mantenuta poco sopra il prezzo d'emissione, comunque è sempre un buon acquisto: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16O/11

Modificato da GAETANO94

Inviato

Diciamo che la coppia 20+50 euro solo nei primi anni dal 2002 al 2004 sono state le coppie che si sono più rivalutate. Invece da quando c'è Benedetto XVI la coppia degli ori si è quasi sempre mantenuta poco sopra il prezzo d'emissione, comunque è sempre un buon acquisto: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16O/11

Perciò diciamo che è difficile che il valore scenda sotto quello di vendita no?

Inviato

Perciò diciamo che è difficile che il valore scenda sotto quello di vendita no?

Impossibile, a meno che non se le compra più nessuno cosa molto improbabile

Inviato (modificato)

Impossibile, a meno che non se le compra più nessuno cosa molto improbabile

Io credo che sia invece molto improbalile...ma non impossibile.wink.gif

prova a guardare quì tanto fer farti un'idea,della differenza di prezzo, un conto è quanto valore gli attribuiscono i vari cataloghi, un'altro è a che prezzo riesci a trovare l'acquirente?

http://www.frontini....u.asp?IdS=11384

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11384

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Io credo che sia invece molto improbalile...ma non impossibile.wink.gif

prova a guardare quì tanto fer farti un'idea,della differenza di prezzo, un conto è quanto valore gli attribuiscono i vari cataloghi, un'altro è a che prezzo riesci a trovare l'acquirente?

http://www.frontini....u.asp?IdS=11384

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11384

Non ho detto che impossibile che il prezzo cali però se succederebbe saremmo tutti contenti :D

Inviato

Confermo quanto già detto da altri utenti: l'annualità 2002 è la più speculata ( min €1650 - max €2.300 ); la 2003 - 04 - 05 la si trova a circa 850/1000; dal 2006 in poi, pur essendo delle monete indiscutibilmente belle, sia per quanto concerne la qualità del conio che l'estetica, le aste che ho seguito si sono sempre chiuse grossomodo al prezzo praticato alla fonte ( max poche decine di euro in più ), per cui il venditore ha dovuto rimetterci di tasca per corrispondere al sito d'aste la tariffa...

Inviato (modificato)

dal 2006 in poi, pur essendo delle monete indiscutibilmente belle, sia per quanto concerne la qualità del conio che l'estetica, le aste che ho seguito si sono sempre chiuse grossomodo al prezzo praticato alla fonte ( max poche decine di euro in più ), per cui il venditore ha dovuto rimetterci di tasca per corrispondere al sito d'aste la tariffa...

Praticamente da quando al pontificato è salito Benedetto XVI le uniche monete in oro che si sono rivalutate sono state i 100 euro

Modificato da GAETANO94

Inviato (modificato)

Confermo quanto già detto da altri utenti: l'annualità 2002 è la più speculata ( min €1650 - max €2.300 ); la 2003 - 04 - 05 la si trova a circa 850/1000; dal 2006 in poi, pur essendo delle monete indiscutibilmente belle, sia per quanto concerne la qualità del conio che l'estetica, le aste che ho seguito si sono sempre chiuse grossomodo al prezzo praticato alla fonte ( max poche decine di euro in più ), per cui il venditore ha dovuto rimetterci di tasca per corrispondere al sito d'aste la tariffa...

Da un punto di vista numismatico s'era anche detto che le monete dell'era Benedetto sono migliori sia per conio che per scelta dei soggetti rispetto agli ori giovannei paolini... Io vedo una rivalutazione di questi pezzi, ma solo nel lungo periodo.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Da un punto di vista numismatico s'era anche detto che le monete dell'era Benedetto sono migliori sia per conio che per scelta dei soggetti rispetto agli ori giovannei paolini... Io vedo una rivalutazione di questi pezzi, ma solo nel lungo periodo.

Non posso nè confermare nè smentirti perchè non ho la sfera magica.

L'unica riflessione che faccio è che le monete auree generalmente occupano un mercato di nicchia...

Inviato (modificato)

L'unica riflessione che faccio è che le monete auree generalmente occupano un mercato di nicchia...

Certo, questo è verissimo.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Concordo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.