Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sà dirmi gli orari ed i giorni di apertura dell'U.F.N. in Vaticano? In modo da poterle ritirare già direttamente alla fonte!

• Risposte 99
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

16

• Diabolik73

10

• Euripe

10

• miroita

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Continuo ad essere convinto che le prossime 2-3 settimane, con l'arrivo dei moduli, avremo delle sorprese positive nell'aggiornamento delle liste! ;) ;)

Ai posteri.... B) B)

Inviato

Moduli per due euro commemorativo ed argenti arrivato stamani a Napoli!!!! :P :P :D

Arrivati moduli a Palermo ciao

Era ora che iniziassero !

Inviato

Continuo ad essere convinto che le prossime 2-3 settimane, con l'arrivo dei moduli, avremo delle sorprese positive nell'aggiornamento delle liste! ;) ;)

Ai posteri.... B) B)

:unsure: Cosa te lo fa pensare? :unsure:

:huh: Di regola le liste vengono riaperte in occasione della prima emissione dell'anno!

Inviato

:huh: Di regola le liste vengono riaperte in occasione della prima emissione dell'anno!

E' solo una strana sensazione!

Inviato

non è vero, io sono entrato in occasione dell'emissione del 2€ 2005

Inviato

Vi do un consiglio: se non siete già iscritti, spedite l'assegno!

Nella maggior parte dei casi vi viene rispedito indietro, ma dall'anno successivo risultate iscritti e si riceve il buono d'ordine :lol:

Inviato

Ho detto di regola, e le regole hanno le loro eccezioni... :P

Comunque mi è stato confermato dall'UFN che le liste sarebbero state riaperte nel 2010 per assorbire parte delle richieste in giacenza dal 2007...

Inviato

Ho detto di regola, e le regole hanno le loro eccezioni... :P

Comunque mi è stato confermato dall'UFN che le liste sarebbero state riaperte nel 2010 per assorbire parte delle richieste in giacenza dal 2007...

L'UFN scrive o dice quello che gli fa comodo far pensare alla gente e cioè che per entrare nelle liste occorre essere una sorta di "eletti".

Non è assolutamente vero! Ho consigliato a diversi amici nel 2007 di spedire l'assegno. L'assegno è tornato indietro, tranne in un caso fortunato nel quale gli hanno assegnato le monete. Quelli che nel 2007 hanno ricevuto l'assegno indietro, nel 2008 hanno ricevuto TUTTI il buono d'ordine ;)

Se volete essere furbi, mandate due assegni, con la lettera di richiesta di assegnazione delle monete, uno per la commemorativa e uno per l'argento (quello da 5 o da 10 euro o entrambi). Magari la commemorativa non ve la danno, ma l'argento ve lo danno quasi sicuramente, dato che hanno scorte d'invenduto del 2007 e del 2008 ;)

Quello che conta è il codice cliente.....che sia filatelico o numismatico per le monete d'argento o a maggior ragione d'oro :)

Inviato (modificato)

L'UFN scrive o dice quello che gli fa comodo far pensare alla gente e cioè che per entrare nelle liste occorre essere una sorta di "eletti".

Non è assolutamente vero! Ho consigliato a diversi amici nel 2007 di spedire l'assegno. L'assegno è tornato indietro, tranne in un caso fortunato nel quale gli hanno assegnato le monete. Quelli che nel 2007 hanno ricevuto l'assegno indietro, nel 2008 hanno ricevuto TUTTI il buono d'ordine wink.gif

Se volete essere furbi, mandate due assegni, con la lettera di richiesta di assegnazione delle monete, uno per la commemorativa e uno per l'argento (quello da 5 o da 10 euro o entrambi). Magari la commemorativa non ve la danno, ma l'argento ve lo danno quasi sicuramente, dato che hanno scorte d'invenduto del 2007 e del 2008 wink.gif

Quello che conta è il codice cliente.....che sia filatelico o numismatico per le monete d'argento o a maggior ragione d'oro smile.gif

E se poi l'assegno dovesse andare perso?

Potrebbero sempre dire che non hanno mai fatto richiesta di assegni e quindi di non averli mai ricevuti.

Poi con tutto quello che hanno da fare all'UFN figurati se hanno il tempo di rispedire gli assegni a tutti quelli che li hanno inviati, accollandosi anche delle spese di spedizione per cose che non hanno mai richiesto..mahh ?

inoltre recuperare un assegno perduto comporta un'enorme spesa di tempo tra denuncie e pratiche bancarie c'è da perderci le settimane.

Troppo Dispendioso.. secondo me è meglio continuare a scrivere in modo continuo fino a sfinirli, ma detto tra noi è Molto molto difficile entrare in quelle liste,bisogna avere Moooooolta Fortuna. wink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

E se poi l'assegno dovesse andare perso?

Potrebbero sempre dire che non hanno mai fatto richiesta di assegni e quindi di non averli mai ricevuti.

Poi con tutto quello che hanno da fare all'UFN figurati se hanno il tempo di rispedire gli assegni a tutti quelli che li hanno inviati, accollandosi anche delle spese di spedizione per cose che non hanno mai richiesto..mahh ?

inoltre recuperare un assegno perduto comporta un'enorme spesa di tempo tra denuncie e pratiche bancarie c'è da perderci le settimane.

Troppo Dispendioso.. secondo me è meglio continuare a scrivere in modo continuo fino a sfinirli, ma detto tra noi è Molto molto difficile entrare in quelle liste,bisogna avere Moooooolta Fortuna. wink.gif

A me l'assegno è stato restituito, purtroppo

Inviato

Non è assolutamente vero! Ho consigliato a diversi amici nel 2007 di spedire l'assegno. L'assegno è tornato indietro, tranne in un caso fortunato nel quale gli hanno assegnato le monete. Quelli che nel 2007 hanno ricevuto l'assegno indietro, nel 2008 hanno ricevuto TUTTI il buono d'ordine ;)

Se volete essere furbi, mandate due assegni, con la lettera di richiesta di assegnazione delle monete, uno per la commemorativa e uno per l'argento (quello da 5 o da 10 euro o entrambi). Magari la commemorativa non ve la danno, ma l'argento ve lo danno quasi sicuramente, dato che hanno scorte d'invenduto del 2007 e del 2008 ;)

Quello che conta è il codice cliente.....che sia filatelico o numismatico per le monete d'argento o a maggior ragione d'oro :)

Premesso che ho riportato alla lettera tutto ciò che mi ha riferito un'operatrice telefonica..., sono del parere che con con l'UFN ogni strategia, anche la più improbabile..., possa dare i risultati auspicati.

In altre parole, è vietato generalizzare, in quanto non è detto che un'iniziativa rivelatasi fruttuosa per un richiedente possa funzionare anche per tutti gli altri o parte di essi.

Occorre dunque tanta fortuna e non poca pazienza...

Ritengo inoltre che, una volta ottenuto il codice, sia importantissimo l'acquisto costante e copioso delle serie filateliche... Solo, in questo modo si aprirà un canale privilegiato che darà l'accesso alle liste numismatiche... Non è vero che non c'èntra nulla...!!!

Inviato

Premesso che ho riportato alla lettera tutto ciò che mi ha riferito un'operatrice telefonica..., sono del parere che con con l'UFN ogni strategia, anche la più improbabile..., possa dare i risultati auspicati.

In altre parole, è vietato generalizzare, in quanto non è detto che un'iniziativa rivelatasi fruttuosa per un richiedente possa funzionare anche per tutti gli altri o parte di essi.

Occorre dunque tanta fortuna e non poca pazienza...

Ritengo inoltre che, una volta ottenuto il codice, sia importantissimo l'acquisto costante e copioso delle serie filateliche... Solo, in questo modo si aprirà un canale privilegiato che darà l'accesso alle liste numismatiche... Non è vero che non c'èntra nulla...!!!

Concordo pienamente.

Anche se, per acquistare monete, non è obbligatorio poi diventare collezionisti di francobolli! :P

Inviato

Io non voglio dire che il tuo metodo non possa portare frutti, ma ritengo che se fosse così semplice ed automatico entrare nelle liste i 106000 e qualche pezzo coniati non sarebbero più, sufficienti.

Quindi, o decidono di aumentare le tirature (difficile) e accontentare tutti, o se le liste vengono parzialmente aperte mi verrebbe da sperare che prima vengano accontentati coloro che sono in lista , in ordinata pazienza, magari da anni, piuttosto che coloro che tramite escamotages vari tentano di aprirsi canali privilegiati.

La mia personale opinione è che questa leggenda dell'assegno sia vera parzialmente e limitatamente alla comodità delle esigenze dell' UFN.

Inviato

Io non voglio dire che il tuo metodo non possa portare frutti, ma ritengo che se fosse così semplice ed automatico entrare nelle liste i 106000 e qualche pezzo coniati non sarebbero più, sufficienti.

Quindi, o decidono di aumentare le tirature (difficile) e accontentare tutti, o se le liste vengono parzialmente aperte mi verrebbe da sperare che prima vengano accontentati coloro che sono in lista , in ordinata pazienza, magari da anni, piuttosto che coloro che tramite escamotages vari tentano di aprirsi canali privilegiati.

La mia personale opinione è che questa leggenda dell'assegno sia vera parzialmente e limitatamente alla comodità delle esigenze dell' UFN.

E' esatto e condivido. Se in passato forse ...qualche assegno è stato rispedito al mittente non è detto che prima o poi si stufino e non restituiscano più nulla...visto che all'UFN nessuno ne ha fatto richiesta!huh.gif

Awards

Inviato

E' esatto e condivido. Se in passato forse ...qualche assegno è stato rispedito al mittente non è detto che prima o poi si stufino e non restituiscano più nulla...visto che all'UFN nessuno ne ha fatto richiesta!huh.gif

Se decidono di non restituire l'assegno (per non accollarsi le spese) le ipotesi sono due.

L'importo viene tenuto in c/deposito per le future emissioni oppure viene spedito al collezionista quanto ha richiesto.

Non è pensabile che l'UFN si appropri di una somma di denaro anche se quest'ultima non è stata richiesta direttamente dal loro ufficio.

Inviato (modificato)

Non la definirei leggenda visto che molti collezionisti sono riusciti realmente ad abbonarsi con l'escamotage dell'assegno

Però la buona riuscita dell'iniziativa è sempre strettamente collegata alle esigenze e alle procedure organizzative interne dell'UFN.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Non la definirei leggenda visto che molti collezionisti sono riusciti realmente ad abbonarsi con l'escamotage dell'assegno

Però la buona riuscita dell'iniziativa è sempre strettamente collegata alle esigenze e alle procedure organizzative interne dell'UFN.

Concordo, io sono uno di quelli che è riuscito ad entrare nelle liste nel 2004 con l'escamotage dell'assegno.

Inviato

Concordo, io sono uno di quelli che è riuscito ad entrare nelle liste nel 2004 con l'escamotage dell'assegno.

Hai fatto bene a specificare...nel 2004!!!

Da allora molte cose sono cambiate.... Purtroppo sad.gif

Awards

Inviato

Intendo leggenda perchè da come è stata presentata la cosa sembra che basta mandare l'assegno per entrare "magicamente" nelle liste.

In realtà credo che chi è riuscito ad entrare con questo metodo ha avuto fortuna.

Quanti di coloro che hanno inviato assegni se li sono visti restituire ?

Per farla breve, se bastasse inviare un assegno per entrare nelle liste, a quest'ora ci sarebbero decine di migliaia di abbonati e la tiratura non sarebbe di "soltanto" poco più di 100000 pezzi.

E i commercianti cosa farebbero ? Smetterebbero di acquistare dall'UFN perchè non varrebbe la pena di investire denaro in monetazioni che potrebbe avere chiunque. Il che è improponibile, perchè sappiamo bene quale peso abbiano i commercianti.

Inviato

Intendo leggenda perchè da come è stata presentata la cosa sembra che basta mandare l'assegno per entrare "magicamente" nelle liste.

In realtà credo che chi è riuscito ad entrare con questo metodo ha avuto fortuna.

Per farla breve, se bastasse inviare un assegno per entrare nelle liste, a quest'ora ci sarebbero decine di migliaia di abbonati e la tiratura non sarebbe di "soltanto" poco più di 100000 pezzi.

E i commercianti cosa farebbero ? Smetterebbero di acquistare dall'UFN perchè non varrebbe la pena di investire denaro in monetazioni che potrebbe avere chiunque. Il che è improponibile, perchè sappiamo bene quale peso abbiano i commercianti.

Purtoppo questa è la nuda e cruda Verità!! sad.gifsorry.gif

Awards

Inviato

chiedo pietà! riesce qualcuno senza obbligarmi a rileggere quantita di post passati a sintetizzarmi come funziona la storia dell'assegno (importo e cosa dovrei scrivere)?

poi su ebay c'è chi vende i moduli, è unastrada percorribile o solo una grossa bufala?

grazie!

Inviato

Per un certo periodo di tempo, che tu ci creda o no, è stato proprio così.

Adesso non ricordo precisamente l'anno, forse proprio nel 2004 ,come ha detto un utente in precedenza.

alla fortuna ci credo poco.

Per non sostenere le spese di restituzione dell'assegno dall'UFN preferivano spedire le monete richieste.

Di conseguenza si diventava abbonati e l'anno successivo si riceveva il modulo d'ordine con le monete preassegnate.

Proprio per questo motivo, successivamente l'UFN è dovuto correre ai ripari e la tecnica dell'assegno non ha più funzionato.

L'UFN ha naturalmente tutto l'interesse a tutelare i commercianti, i quali sono "costretti" per vedersi asseganre le divisionali fdc e i 2 euro comm. ad acquistare un certo quantitativo di argenti e divisionali proof.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.