Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

20sf2ur.jpg

ohpzww.jpg

....ultima arrivata... :rolleyes: :rolleyes: ...che ne dite? quale conservazione secondo voi?...osservate la R T O e I di umberto I...sembra che abbiano subito una...scivolata... :D

renato

Inviato

ECCELLENTE VARIANTE....mi manca nella collezione quelle con la scivolata!!! :-))

un'altra chicca da aggiungere ai mie studi sulle varianti nei marenghi italiani!

la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere

Inviato

Vedo piu' questa variante che il tipo normale

Io stesso avevo acquistato questo marengo con la cifra 1 dell' anno ribattuta senza accorgermi inizialmente del fatto

P20lire1893D.jpg

Inviato

1zw2hz5.jpg

...forse da questa foto puoi apprezzare i fondi lucidi... :D

renato

Inviato (modificato)

la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere

0

* +

Ma non ne avevi in vendita una anche tu con le stesse caratteristiche?

Riguardo alle lettere "scivolate", ne ho diversi di marenghi con tale "difetto" anche di V.E.II

Complimenti, bell'acquisto, a parer mio SPL

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

0

* +

Ma non ne avevi in vendita una anche tu con le stesse caratteristiche?

Riguardo alle lettere "scivolate", ne ho diversi di marenghi con tale "difetto" anche di V.E.II

Complimenti, bell'acquisto, a parer mio SPL

PUO' ESSERE....i marenghi con varianti di conio sono la mia specialita!! :-)

Inviato

PUO' ESSERE....i marenghi con varianti di conio sono la mia specialita!! :-)

Oddio varianti, è un lieve difetto di conio, la moneta deve aver subito un lievissimo spostamento durante la battitura che ha causato il leggero sdoppiamento delle ultime lettere di UMBERTO. Fosse una moneta rinascimentale o antica si parlerebbe di moneta difettata :D :P

Inviato

Oddio varianti, è un lieve difetto di conio, la moneta deve aver subito un lievissimo spostamento durante la battitura che ha causato il leggero sdoppiamento delle ultime lettere di UMBERTO. Fosse una moneta rinascimentale o antica si parlerebbe di moneta difettata :D :P

Paolino

parlavo del primo 1 ribattuto...non dello scivolamento

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.