renato Inviato 3 Novembre, 2009 #1 Inviato 3 Novembre, 2009 ....ultima arrivata... :rolleyes: :rolleyes: ...che ne dite? quale conservazione secondo voi?...osservate la R T O e I di umberto I...sembra che abbiano subito una...scivolata... :D renato
grazia19.66 Inviato 3 Novembre, 2009 #2 Inviato 3 Novembre, 2009 ECCELLENTE VARIANTE....mi manca nella collezione quelle con la scivolata!!! :-)) un'altra chicca da aggiungere ai mie studi sulle varianti nei marenghi italiani! la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere
piergi00 Inviato 4 Novembre, 2009 #3 Inviato 4 Novembre, 2009 Vedo piu' questa variante che il tipo normale Io stesso avevo acquistato questo marengo con la cifra 1 dell' anno ribattuta senza accorgermi inizialmente del fatto
renato Inviato 4 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 4 Novembre, 2009 ...forse da questa foto puoi apprezzare i fondi lucidi... :D renato
Maregno Inviato 4 Novembre, 2009 #5 Inviato 4 Novembre, 2009 (modificato) la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere 0 * + Ma non ne avevi in vendita una anche tu con le stesse caratteristiche? Riguardo alle lettere "scivolate", ne ho diversi di marenghi con tale "difetto" anche di V.E.II Complimenti, bell'acquisto, a parer mio SPL Modificato 4 Novembre, 2009 da Maregno Awards
grazia19.66 Inviato 6 Novembre, 2009 #6 Inviato 6 Novembre, 2009 la foto mette in scarso rilievo i fondi estremamente lucenti che la moneta sembra avere 0 * + Ma non ne avevi in vendita una anche tu con le stesse caratteristiche? Riguardo alle lettere "scivolate", ne ho diversi di marenghi con tale "difetto" anche di V.E.II Complimenti, bell'acquisto, a parer mio SPL PUO' ESSERE....i marenghi con varianti di conio sono la mia specialita!! :-)
Paolino67 Inviato 6 Novembre, 2009 #7 Inviato 6 Novembre, 2009 PUO' ESSERE....i marenghi con varianti di conio sono la mia specialita!! :-) Oddio varianti, è un lieve difetto di conio, la moneta deve aver subito un lievissimo spostamento durante la battitura che ha causato il leggero sdoppiamento delle ultime lettere di UMBERTO. Fosse una moneta rinascimentale o antica si parlerebbe di moneta difettata :D :P
grazia19.66 Inviato 6 Novembre, 2009 #8 Inviato 6 Novembre, 2009 Oddio varianti, è un lieve difetto di conio, la moneta deve aver subito un lievissimo spostamento durante la battitura che ha causato il leggero sdoppiamento delle ultime lettere di UMBERTO. Fosse una moneta rinascimentale o antica si parlerebbe di moneta difettata :D :P Paolino parlavo del primo 1 ribattuto...non dello scivolamento
Risposte migliori