Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

yahoo.gif Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Euripe
Awards

• Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• rorone

13

• Euripe

13

• Diabolik73

9

• richterian

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Aspetti il 26/11 e speri che non vada esaurito subito.

Inviato

:blink: 265€ è una bella spesa: ma ti occorre anche tutto il resto...?

Inviato

Il noto negoziante milanese F... vende la serie a 60 € con questa dicitura:

Divisionale 200° Autonomia Finlandese - Varietà - Finlandia con 2 € non commemorativo invece del 2 € EMU.

Di quella "corretta", non c'è traccia.

Speculazione?

Saluti

Pezzo d'un vigliaccone, s'é accorto anche lui che qualcosa non quadra...

Inviato

Pezzo d'un vigliaccone, s'é accorto anche lui che qualcosa non quadra...

Quello che mi domando, guardando anche i siti di vendita esteri, eBay compresa, è se davvero esista una divisionale corretta. O sono tutte "varietà"? 20.000 "varietà" non giustificano certo quel prezzo.

Inviato

Quello che mi domando, guardando anche i siti di vendita esteri, eBay compresa, è se davvero esista una divisionale corretta. O sono tutte "varietà"? 20.000 "varietà" non giustificano certo quel prezzo.

Secondo me tutte e 20.000 le divisionali presentano l'errore, pertanto il prezzo è assolutamente ingiustificato.

Al limite la "varietà" sarebbe la divisionale corretta.

Inviato (modificato)

La penso come voi, secondo me sta provando a cavalcare l'onda del dubbio...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Quì a quanto pare non se ne sono accorti.

Tutto resta ivariato.

http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/frontend.cgi?func=catalog.show&func_id=49959&table=PRODUCT

Inviato

blink.gif 265€ è una bella spesa: ma ti occorre anche tutto il resto...?

No ! Mi interessa solo la div. proof, il resto.... spero di venderlo.

Awards

Inviato

Secondo me tutte e 20.000 le divisionali presentano l'errore, pertanto il prezzo è assolutamente ingiustificato.

Al limite la "varietà" sarebbe la divisionale corretta.

Condivido in pieno. Alla fine penso che tutte le divisionali siano uguali e che la zecca finlandese abbia sbagliato la comunicazione di emisione. Prezzi sopra i 30 €, che sono già troppi, sono da speculazione-furto. Consiglio di attendere, anche alcuni mesi o più, e i prezzi caleranno di molto.

Inviato

Il commerciante che me la doveva procurare per il Bophilex mi ha detto che non le ha ricevute perchè sarebbero state ritirate....

Ovviamente notizia che aspetta conferme più autorevoli...

Inviato

Il commerciante che me la doveva procurare per il Bophilex mi ha detto che non le ha ricevute perchè sarebbero state ritirate....

Se la notizia venisse confermata dalla Zecca Finlandese, ci sarebbero manovre speculative non indifferenti sulla divisionale che presenta l'errore. :angry:

Inviato

Qualcuno che è stato a Bollogna l' ha vista? :ph34r:

Al mio fornitore di Cordusio deve ancora arrivare ma non sà in che versione. :blink:

Inviato

Mi sento male all'idea che potevo acquistrala a 25 € da F e ho preferito prendere la versione proof!

Adesso anche i commercianti che non l'avessero ricevuta e ricevessero la versione con l'errore la venderanno a prezzo maggiorato...

Inviato

Adesso anche i commercianti che non l'avessero ricevuta e ricevessero la versione con l'errore la venderanno a prezzo maggiorato...

Sempre che la zecca finlandese decida davvero di emettere la versione 2009 II bis. In caso contrario assisteremmo ad un brusco ridimensionamento del prezzo che tornerebbe ad essere quello iniziale.

Comunque la zecca finlandese l'ha combinata davvero grossa: sbagliare una moneta (2 euro 2006 con mappa sbagliata) può succedere ed è successo anche a Germania, Spagna e Portogallo. ma sbagliare una divisionale finora è un caso unico.

Non vorrei che la cosa avesse ingolosito Monaco che potrebbe emettere l'ormai famigerata divisionale 2009 con segni di zecca, senza segni di zecca, versione mista con e senza.

Inviato

Sul sito della zecca finlandese non è segnalato nulla al momento.

La cosa più semplice che possono fare è dire che hanno sbagliato a divulgare le informazioni riguardo la divisionale in questione e dire che saranno tutte uguali con un 2 euro normale e uno commemorativo.

Tutte le speculazioni cadrebbero.

Resta da dire che i siti dei venditori online che ci leggono abboccano subito, o meglio azzannano subito la preda... Potrebbero almeno avere un occhio di riguardo, gli facciamo anche il lavoro sporco e ci vogliono pure guadagnare...

Inviato

Sul sito della zecca finlandese non è segnalato nulla al momento.

La cosa più semplice che possono fare è dire che hanno sbagliato a divulgare le informazioni riguardo la divisionale in questione e dire che saranno tutte uguali con un 2 euro normale e uno commemorativo.

Qui non si tratta solo di informazioni sbagliate ma di errori concreti su tutte le divisionali finora viste. Le scritte che attestano la presenza della moneta EMU ed il nome del suo autore sono state stampate sulle divisionali che già abbiamo in mano.

Inviato

Qui non si tratta solo di informazioni sbagliate ma di errori concreti su tutte le divisionali finora viste. Le scritte che attestano la presenza della moneta EMU ed il nome del suo autore sono state stampate sulle divisionali che già abbiamo in mano.

Certo che è un caso ben particolare, un errore madornale! E quello che hai detto su Monaco, caro Richterian, mi fa alquanto orrore...

Inviato

Premesso che cerco di acquistare solo serie ufficiali (nei limiti del possibile) e che per la Finlandia ho una predilezione particolare, sinceramente non riesco proprio a capire una speculazione di questo tipo....

Non si sta perdendo di vista la Moneta, oggetto della numismatica, a vantaggio di ciò che la contiene (il folder)?

Quest'anno, come tutti gli anni, avrei comprato a Verona le due serie della Finlandia per il gusto di avere tutte le monete in fdc da divisionale.

Ma se il prezzo lo fa un errore nel confezionamento, preferirò sicuramente acquistare solo la prima divisionale e a parte i 2€ commemorativi proof. Perchè, a conti fatti, la seconda mi lascerebbe un "buco" di un 2€ nella collezione, ed un buco ben più ampio e meno giustificabile nel portafoglio!

Inviato

Quando si verifica un caso del genere..., per correttezza non si ritirano i pezzi con l'errore, ma s'integra la tiratura con un'ulteriore emissione, allo scopo di evitare sul nascere la speculazione...

Se ciò non verrà fatto, allora significa che la zecca Finlandese ha degl'interessi a giocare sporco...

Inviato

Non si sta perdendo di vista la Moneta, oggetto della numismatica, a vantaggio di ciò che la contiene (il folder)?

Forse si........ ormai il folder è diventato parte integrante delle emissioni per collezionisti, e pertanto ha il suo peso.

Inviato

Quando si verifica un caso del genere..., per correttezza non si ritirano i pezzi con l'errore, ma s'integra la tiratura con un'ulteriore emissione, allo scopo di evitare sul nascere la speculazione...

Se ciò non verrà fatto, allora significa che la zecca Finlandese ha degl'interessi a giocare sporco...

Esatto, però restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Zecca Finlandese.

Inviato

Finland BU set 2009 II here the delivery changes to the end of November, because the BU sets were filled out with the wrong coins (the normal 2 Euro coin instead of EMU)

Questo è stato scritto in una newsletter di un venditore tedesco, se non sbaglio vuol dire che a fine novembre saranno in circolazione i blister "giusti"??? , quindi modificati e corretti???

Inviato

Che pena... i finlandesi che fanno un errore di queste proporzioni lascia senza parole :( :( :(

Nella speranza che l'errore non sia preso, come già detto, ad esempio dalle solite zecche già furbette di loro :( :( :(

Inviato

Divisonale arrivata oggi , ovviamente con il 2 euro normale e non quello commemorativo Emu! Acquistata a 24 euro da un grossista tedesco, ho controllato il suo sito ed il prezzo è rimasto invariato anche oggi (ho appena controllato), pertanto questo aumento dei prezzi che si vede in giro mi sembra ingiustificato!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.