Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi d'Asta con collezioni di monete Papali

pistacoppi

Risposte migliori

Asta comunque importante per i bibliofili e di successo.

Parlavo l’altro giorno con @giamba54, altro bibliofilo, e visto che e’ in discussione penso possa riferire quanto mi diceva su questo catalogo che riteneva di estrema importanza, forse fatto da De Falco con dei suoi doppioni e comunque importante decisamente sia per Milano che per i Savoia, visto la cifra raggiunta, probabilmente qualcuno ne ha intravisto l’interesse.

Preciso che non l’ho preso io ?, anche se devo dire che poteva interessarmi non fosse stato che per Milano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle immagini dei lotti papali di cui è presente l'immagine nelle tavole, pare un'asta molto interessante per i lotti proposti; e se dopo decenni il solo catalogo ha ancora interesse ed è così "desiderato", senz'altro si tratta di un'asta che merita di stare "in classifica" (mi aggiungo da oggi alla lista di chi ricerca il cartaceo ?).

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sixtus grazie mille prr la fatica :)

vedo una buona vendita ma nulla di stravolgente. Vendite tipo la Cappelli o le varie Montenapo, per non parlare delle ‘auree’ NAC , sono  di gran lunga superiori .

se il catalogo ha fatto un prezzo non necessariamente per questo va posto in correlazione all’importanza della raccolta. Come dicevo i Finarte sono a volte piu’ rari dei cataloghi di altre case numismaticamente piu conosciute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

D’accordo per carità, ci sono molte rarità ma un confronto ad esempio proprio con la Cappelli riuscirebbe impietoso. Li c’erano rarità che ci sono voluti  40 anni per rivederle

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, numa numa dice:

D’accordo per carità, ci sono molte rarità ma un confronto ad esempio proprio con la Cappelli riuscirebbe impietoso. Li c’erano rarità che ci sono voluti  40 anni per rivederle

Ispirato dal thread ho cominciato la ricerca dei cataloghi elencati... 5 minuti fa ho proprio acquistato il LEU 36 del 1985 con la collezione Cappelli.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gallienus

una delle collezioni papali piu ricche oer pezzi e qualità apparse sul mercato

non essendoci - differenza di altre serie - collezioni papali non dici complete ma rappresentative per ogni periodo , questa e’ sicuramente una  delle piu’ rappresentative 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2018 alle 15:44, numa numa dice:

Complimenti Gallienus

una delle collezioni papali piu ricche oer pezzi e qualità apparse sul mercato

non essendoci - differenza di altre serie - collezioni papali non dici complete ma rappresentative per ogni periodo , questa e’ sicuramente una  delle piu’ rappresentative 

Ho preso anche il catalogo Christie's della collezione Calcagni... andando ad aggiungersi a quelli che già avevo in casa (Nomisma 26, Kunker 138, NAC 81 - 90 - 104 e Negrini 44) sono a quota 8 della lista delle meraviglie. Ho già capito che i più vecchi sono quasi inarrivabili, ma per il momento posso ritenermi soddisfatto!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 23/8/2018 alle 15:05, Gallienus dice:

Ispirato dal thread ho cominciato la ricerca dei cataloghi elencati... 5 minuti fa ho proprio acquistato il LEU 36 del 1985 con la collezione Cappelli.

Oggi mi è arrivato il LEU 36... la collezione Cappelli è veramente spettacolare, e il catalogo ha ottime foto, non dimostra i 30 e passa anni di vita.

Consigliatissimo per tutti davvero.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Supporter

Io aggiungerei anche il catalogo asta picena 6 di monete papali,perché anche se non non distribuito, un certo numero ne sono stati stampati, 1 dicembre 2018,saluti aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, aldo marchesi dice:

Io aggiungerei anche il catalogo asta picena 6 di monete papali,perché anche se non non distribuito, un certo numero ne sono stati stampati, 1 dicembre 2018,saluti aldo.

Sono d'accordo. Davvero un bell'insieme, dove a pezzi rari e particolari si associavano anche alte conservazioni. Il tutto premiato dall'ottimo risultato della vendita... 

Michele 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ZuoloNomisma dice:

Sono d'accordo. Davvero un bell'insieme, dove a pezzi rari e particolari si associavano anche alte conservazioni. Il tutto premiato dall'ottimo risultato della vendita... 

L'ho aggiunta in elenco, anche se sono convinto che con catalogo cartaceo e la vendita in sala, il risultato della vendita sarebbe stato "più ottimo" ?

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Supporter

Gentilmente, chi è  in possesso della lista delle aggiudicazioni dell'asta leu 68 potrebbe postarla,o inviarmela x Mp, grazie anticipatamente,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Credo che tra le aste di monete papali recenti vada annoverata anche la Kuenker 233, del 18 giugno 2013. 900 lotti di monete e medaglie, anche se, a dire il vero, queste ultime sono maggiormente rappresentate. Dall'archivio Kuenker può essere scaricato il PDF di quest'asta così come della Kuenker 138, sempre ricca di monete Pontificie. https://www.kuenker.de/en/auktionen/katalogarchiv

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Giov60 dice:

Credo che tra le aste di monete papali recenti vada annoverata anche la Kuenker 233, del 18 giugno 2013. 900 lotti di monete e medaglie, anche se, a dire il vero, queste ultime sono maggiormente rappresentate. Dall'archivio Kuenker può essere scaricato il PDF di quest'asta così come della Kuenker 138, sempre ricca di monete Pontificie. https://www.kuenker.de/en/auktionen/katalogarchiv

Assolutamente d'accordo... Io l'ho già archiviata tra le aste di papali di rilievo. 

M. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Supporter

Rinnovo la cortese richiesta a chi la possiede ,di postare la lista delle assegnazioni dell'asta leu 68 del22 ottobre 1996,o può  inviarmela per mp,grazie anticipatamente,Aldo.

Modificato da aldo marchesi
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vedo che alla mia cortese richiesta,a chi è  in possesso della lista delle aggiudicazioni,dell'asta LEU -N 68 del 22 ottobre 1996,di gentilmente postarla o inviarmela per mp , nessuno a risposto,non credo che nessuno ne sia inpossesso,quindi ci riprovo grazie,Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il mio database dei cataloghi d'asta: possiedo l'esito dell'asta Leu 68 (perlomeno è quello che ho scritto sul database).

Solo che ieri dopo aver letto questa richiesta, mi sono dimenticato.

Ci riprovo stasera: il fatto è che l'intera biblioteca numismatica è a casa dei miei genitori ... per questione di spazio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Supporter

Legionario, scusami tanto del ritardo,ma causa problemi famigliari,nel momento in cui  hai iviato la lista delle assegnazioni della leu 68,non avevo ricontrollato , mi sono accorto questa sera andando a vedere altre cose,con mia lieta sorpresa ho visto la lista e l'ho subito stampata,in conclusione , grazie mille, Aldo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.