Vai al contenuto
IGNORED

Nuove considerazioni sulle monete di Marco Pletorio Cestiano


Risposte migliori

Inviato

da portale beni culturali:

Convegno di numismatica antica dal titolo "Nuove considerazioni sulle monete di Marco Pletorio Cestiano", che si terrà a Roma, lunedì 5 ottobre 2009 alle ore 16,30 presso la Sala Trevi (in vicolo del Puttarello n. 25, zona Fontana di Trevi).

Al Convegno, organizzato dalla Scuola Romana di Filosofia Politica interverranno la dott.ssa Claudia Cremonini (Responsabile relazioni esterne del Gruppo Cremonini), il dott. Fiorenzo Catalli (Direttore Archeologo presso la Soprintendenza Archeologica di Roma), il dott. Antonio Insalaco (Curatore Archeologo presso la Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma), il Ten.Col. Alberto Deregibus (Comando Tutela Patrimonio Culturale dell’Arma dei Carabinieri), il dott. Damiano Gianandrea (Saggista e numismatico) e il dott. Davide Bisogno (Archeologo e storico).

Il convegno, attraverso nuove riflessioni sulla serie monetaria di Marco Pletorio Cestiano, personaggio vissuto nel I sec. a.C., intende mettere in risalto la funzione politica e propagandistica della monetazione di età tardo repubblicana.

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Ministero/UfficioStampa/News/visualizza_asset.html_1062590499.html

http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1254332855045_locandina.pdf

http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1254332876792_Brochure.pdf


Inviato

Messaggio di prima incompleto...

Sono editi degli atti? Qualcuno dei presenti nel forum si è recato a tale convegno? Se sì, cosa ne pensa?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.