niko Inviato 4 Novembre, 2009 #26 Inviato 4 Novembre, 2009 [...] per una volta ho un pezzo non comune in collezione. . . dato che le finanze sono qulle che sono a 18 anni. . . anche se non posso lamentarmi !!! ciao Marco Mah. :huh: Sabato in treno ti porto da leggere una cosina che ho trovato ;) (niente di che, ma cmq piacevole da leggere). saluti, N.
MARCO B Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #27 Inviato 5 Novembre, 2009 Mah. :huh: Sabato in treno ti porto da leggere una cosina che ho trovato ;) (niente di che, ma cmq piacevole da leggere). saluti, N. Quel Mha niko ??? cosa vuoi dire . . .?!?!
niko Inviato 5 Novembre, 2009 #28 Inviato 5 Novembre, 2009 Quel Mha niko ??? cosa vuoi dire . . .?!?! Te lo spiegherò sabato :lol: saluti, N.
Fufieno Inviato 5 Novembre, 2009 #29 Inviato 5 Novembre, 2009 Come siamo misteriosi :lol: :lol: .. Fortunati voi che potete girare in lungo e in largo il Nord Italia...
MARCO B Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #30 Inviato 5 Novembre, 2009 Te lo spiegherò sabato :lol: saluti, N. TI riferisci al fatto che è arrivoato il littore del 28 in collezione e non è moneta comune ??? dai non tenermi sulle spine che sono curioso xD ciao Marco
niko Inviato 5 Novembre, 2009 #31 Inviato 5 Novembre, 2009 TI riferisci al fatto che è arrivoato il littore del 28 in collezione e non è moneta comune ??? dai non tenermi sulle spine che sono curioso xD ciao Marco ahah! no, rimani sulle spine! :lol: - no, il Littore non c'entra! - saluti, N.
cembruno5500 Inviato 5 Novembre, 2009 #32 Inviato 5 Novembre, 2009 Una lettura molto voluminosa :D :D :D :D :D ;) Awards
Fufieno Inviato 5 Novembre, 2009 #33 Inviato 5 Novembre, 2009 Già..E molto ansiosa..La strada per il sabato è ancora lunga.. :lol:
niko Inviato 5 Novembre, 2009 #34 Inviato 5 Novembre, 2009 Già..E molto ansiosa..La strada per il sabato è ancora lunga.. :lol: Ormai è diventata una conversazione personale allargata! :lol: saluti, N.
MARCO B Inviato 5 Novembre, 2009 Autore #35 Inviato 5 Novembre, 2009 AHAH sono belli anche per questo i forum . . . e poi questa conversazione serve per mantenere alta la tensione su questa scoperta che verra periziata sabato . . . così poi speriamo di poter dichiarare la nuova variante scoperta 93 anni dopo la sua coniazione !!! ciao e buona notte a tutti RagaZzi Marco
Fufieno Inviato 6 Novembre, 2009 #36 Inviato 6 Novembre, 2009 A dire la verità ho dato un occhiata anche alla mia aquila sabauda 1906 (magari ero tanto fortunato da avrcele anche io le due rosette, ma niente :rolleyes: ), tanto per controllare...
MARCO B Inviato 6 Novembre, 2009 Autore #37 Inviato 6 Novembre, 2009 A dire la verità ho dato un occhiata anche alla mia aquila sabauda 1906 (magari ero tanto fortunato da avrcele anche io le due rosette, ma niente :rolleyes: ), tanto per controllare... e va bhe . . . ma anche la mia è stato il caso di c*** PIù ATROCE DELLA STORIA . . . ho comprato l'esemplare piu economico di tutti in spl . . . perche avevo gli ultimi 100 € in tasca e mi dava fastidio avere il buco del 1906 dato che difianco c'e' gia il buco del 1905 !!! ciao Marco :D
cembruno5500 Inviato 6 Novembre, 2009 #38 Inviato 6 Novembre, 2009 Danielone ne ha qualcuno del 1905 che vuole disfarsi, prova a chiedere a lui, così riempi il buchino. ;) Awards
MARCO B Inviato 6 Novembre, 2009 Autore #39 Inviato 6 Novembre, 2009 Danielone ne ha qualcuno del 1905 che vuole disfarsi, prova a chiedere a lui, così riempi il buchino. ;) Verso gennaio quando ho i soldi dopo le vacanze di natale . . . o lei o il littore del 27 me lo compro :)
Fufieno Inviato 6 Novembre, 2009 #40 Inviato 6 Novembre, 2009 Ti auguro di trovare un giorno anche quella del 1905...E magari anche una nuova versione per il 1906. Dai, Marco, l' attesa èquasi finita... :lol: :lol: :lol: .. Saluti,
MARCO B Inviato 6 Novembre, 2009 Autore #41 Inviato 6 Novembre, 2009 Ti auguro di trovare un giorno anche quella del 1905...E magari anche una nuova versione per il 1906. Dai, Marco, l' attesa èquasi finita... :lol: :lol: :lol: .. Saluti, Domenica pomeriggio vi farò avere il verdetto . . . forse lo avrete anche prima grazie a niko . . . ciao a tutti e buona serata Marco
Fufieno Inviato 6 Novembre, 2009 #42 Inviato 6 Novembre, 2009 Bene allora, tienici informato. ;) Buona serata a anche a te,
niko Inviato 7 Novembre, 2009 #43 Inviato 7 Novembre, 2009 (modificato) Per me spostamento di una e rottura di un'altra delle 3 parti che componevano la cosiddetta "ghiera spezzata" in fase di preconiazione, che non ha quindi causato uno slittamento della ghiera stessa in fase di stampo sul tondello. Poi il colloquio con Varesi ve lo riporterà lui! :D - e magari anche quello fuori dallo Studio di Varesi, mentre aspettavamo il taxi :lol: - saluti, N. Modificato 7 Novembre, 2009 da niko
Piacentine Inviato 7 Novembre, 2009 #44 Inviato 7 Novembre, 2009 Per me spostamento di una e rottura di un'altra delle 3 parti che componevano la cosiddetta "ghiera spezzata" in fase di preconiazione, che non ha quindi causato uno slittamento della ghiera stessa in fase di stampo sul tondello. Poi il colloquio con Varesi ve lo riporterà lui! :D - e magari anche quello fuori dallo Studio di Varesi, mentre aspettavamo il taxi :lol: - saluti, N. Aspettiamo il commento di Alberto! :)
renato Inviato 7 Novembre, 2009 #45 Inviato 7 Novembre, 2009 :unsure: :unsure: ....ehi....ma quanto ci fai aspettare???.. :angry: :angry: ...marco dove sei andato in disco stasera???.... :P :P ...e noi quì ad aspettare le conclusioni sulla tua liretta!!!!... :D :D renato
cembruno5500 Inviato 8 Novembre, 2009 #46 Inviato 8 Novembre, 2009 Ancora niente di nuovo? :angry: Awards
Fufieno Inviato 8 Novembre, 2009 #47 Inviato 8 Novembre, 2009 Già...Marco, siamo ancora nel Magico Paese dei Sogni? Siamo tutti qui ad aspettare notizie. Niko, cosa hai fatto aspettando il taxi? Saluti,
Alberto Varesi Inviato 8 Novembre, 2009 #48 Inviato 8 Novembre, 2009 Come saprete Marco e Niko sono venuti a trovarmi sabato ed abbiamo trascorso un'oretta a chiacchierare di monete. Marco mi ha sottoposto la liretta del 1906 che ha postato sul forum e posso confermare un paio di cose interessanti: 1) Le due rosette ci sono e sono di conio (nel senso che nessuna delle due é creata ad arte) 2) Non vi é segno alcuno di ribattiture, sdoppiature o altro. La ghiera é ben impressa, nitida. 3) Vi é uno spazio "anomalo" dove manca completamente un FERT Sarebbe utile, a questo punto, prendere in esame quanti più pezzi del 1906 si possano trovare per vedere se si tratta di una caratteristica ripetitiva, di cui nessuno si é mai accorto, o se davvero il pezzo di Marco é unico. Al pari di altre varianti simili (10 Lire VE 3 - 80 Lire CF - 5 Lire U 1) anche questa dovrebbe essere menzionata sui preziari, probabilmente. Ne farò segnalazione a Fabio Gigante, notoriamente attento a fornire maggiori informazioni attraverso le pagine del suo catalogo. Saluti
Fufieno Inviato 8 Novembre, 2009 #49 Inviato 8 Novembre, 2009 (modificato) Quindi dovremo controllare (almeno qui) se la nostra lira 1906 è "normale"? Come ho già detto, la mia purtroppo è normale. Saluti, Modificato 8 Novembre, 2009 da Fufieno
Risposte migliori