Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Umberto I° & Guglielmo II° di Prussia

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi sapreste dire che medaglia è questa? Per me è particolare forse se ha una storia. Di che periodo è?, e la sua valutazione. Grazie per le eventuali risposte.

1tjxjp.jpg

b7gvvr.jpg

Inviato

buongiorno, il periodo è indicato dalla data 1889. Si riferisce alla visita di Umberto I a Berlino , successiva alla visita del 1888 di Guglielmo II a Roma. Scambio di visite presumo legato alla terza fase del Trattato della Triplice Alleanza.

Per l'occasione sono state battuti dieci diversi tipi di medaglie.

Sulla valutazione attendiamo altri pareri.

:rolleyes:

Awards

Inviato

Questa medaglia non potrebbe essere un progetto per una moneta? Dico questo perchè mi è giunta voce che forse avevano intenzione di fare qualcosa del genere a quel tempo. Grazie.

Inviato

Mi sembra improbabile. Le due figure sono poste sullo stesso piano. L'autorità emittente ne sarebbe uscita sminuita e non credo che un siovrano l'avrebbe accettato, così facilmente.

Naturalmente, emergerà che le cose stanno proprio così e che ho preso l'ennesima cantonatalaugh.gif

• 3 anni dopo...
Inviato

Confermo quello detto da Bavastro, è una medaglia in argento dell'incontro dei due Re nel 1889. valore circa 80 euro. saluti

Supporter
Inviato

Questa medaglia non potrebbe essere un progetto per una moneta? Dico questo perchè mi è giunta voce che forse avevano intenzione di fare qualcosa del genere a quel tempo. Grazie.

La medaglia è stata ideata come tale, i ritratti dei due Sovrani hanno la stessa dignità visiva.

Mi sembra molto improbabile, per non dire impossibile, che potesse essere progettata come una moneta : moneta che deve essere facilmente identificabile, che in ogni Monarchia reca l'immagine del Re ed è destinata a durare nel tempo.

Questa medaglia invece fotografa un evento particolare, inconcepibile da eternare su di una moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.